Per chi sa dove guardare
di Aya Lawliet ___backupFGI

24/10/19, ore 00:06

È stupenda! Dragonheart è uno dei miei film preferiti e ho sempre shippato Bowen e Kora! Draco c'è sempre, non ho dubbi...❤

01/04/15, ore 00:38

Molto carina.Contando che è tratta dalla fine di un film che io adoro.. Ti do un 7 pieno!

30/03/15, ore 10:40

Ho sempre amato questo film,in particolar modo il primo.
Ha fatto la mia infanzia e ricordo ancora che quando lo vidi per la prima volta
non riuscivo proprio a smettere di piangere.
Mi sedevo,
piangevo per dieci minuti,
mi calmavo,
riaccendevo il finale e scoppiavo in lacrime di nuovo.
La morte di Draco è stata una delle più belle della storia del cinema (almeno a parer mio)
e confesso che mi è dispiaciuto un po quando ho visto quante poche Fanfiction ci fossero a riguardo.
La tua mi è piaciuta moltissimo,
è scritta molto bene,breve e scorrevole,
e,cosa non da poco,senza errori di ortografia.
Hai reso così bene il vuoto venuto a crearsi dopo la morte del drago che quasi mi sono rimessa a piangere.
Ho apprezzato anche la battuta di Maestro Gilbert,
che rimarrà per sempre il mio personaggio preferito in assoluto
(l'altra guancia fratello!) e anche la descrizione della vita dopo la scomparsa di Draco.
In conclusione,
complimenti,bellissima storia!
MartinForever

(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:33 am)

17/06/12, ore 20:03

Inanzitutto voglio che tu sappia che quando dico o scrivo una cosa e perchè la penso, quindi quello che sto per scriverti è tutto vero. in secondo luogo, avrò visto centinaia di volte (se non di più) questo bellissimo film che parla sopratutto dell'amicizia che nasce tra draco e bowen. ogni volta che lo guardo ho sempre con me scorte di fazzoletti e una bacinella per le lacrime (che dire: sono una sentimentale) e, lo ammetto, leggendo quello che hai scritto mi sono venuti i lacrimoni agli occhi. mi è piaciuto molto quello che hai scritto: anche se è passato un anno (sembra un eternità!) dalla scomparsa di draco, kora e bowen non lo dimenticano. sembra quasi che per loro sia un dovere, e forse lo è anche, non dimenticare un alleato, un grande amico che ha deciso di sacrificare la sua vita per gli altri. è profondo, semplice e caldo quello che hai scritto. proprio così: caldo, perchè quello che provano ancora kora e bowen per il loro grande amico è un emozione, un sentimento che scalda dentro, o almeno, così la penso io.
mi è piaciuta moltissimo è ho intenzione di salvare questa ff tra i preferiti. se scrivi altro avvertimi, ok? complimenti, davvero.
Dark Lemonade

11/06/12, ore 23:47

Mi è sempre stato difficile immaginare Kora e Bowen insieme... sono contenta che qualcuno abbia dato "forma" a questa coppia, e l'abbia fatto restando IC, in modo plausibile e coerente. E' stato un piacere leggere questa fan fiction: le parole che usi sono misurate e adatte, sembrano scelte con molta cura. E... c'è qualcosa di malinconico, ma anche tremendamente dolce. Bella, bella davvero, mi piace! Complimenti!

08/06/12, ore 20:12

Io amo DRAGONHEART. E' il mio film preferito e meriterebbe molto più successo!! La prima volta che l'ho visto avevo 7 anni e ogni anno quando lo fanno su Italia Uno lo guardo e mi emoziono sempre. Tutte le volte. Spero sempre che il finale sia diverso, ma invece... Draco ci abbandona sempre e inizio a piangere. E' un film pieno di valori e ogni volta che lo vedo scopro sempre qualcosa di nuovo. E' fantastico davvero. Com'è fantastico il modo in cui descrivi Kora e la mancanza di Draco. Wow. Non ho parole. Un film fantastico, davvero. Davvero, davvero fantastico.

20/10/11, ore 22:07

Da bambina adoravo questo film, e anche oggi se capita in tv lo riguardo volentieri :) ! Mi è piaciuta questa piccola FF, il momento tra Kora e Bowen è perfetto, nel film si capisce che tra loro poi sarebbe nato qualosa...Solo è un peccato che sia l'unica su Efp o.o ! Beh, chi lo sa, magari un giorno ne aggiungerò una io se verrà l'ispirazione XD ! Comunque complimenti davvero ! Brava ^^ ! Se per caso decidessi di scriverne un altra, spero non mancherò di recensire :D

Raky

15/03/11, ore 14:46

Oh che bella! *___*
Ho rivisto l'altra volta Dragonheart a distanza di anni (l'ultima volta avevo 7 o 8 anni xD) e mi stupisco ancora di come mi faccia commuovere.
Poi, la tua storia un pò me l'ero immaginata, l'ultimo sguardo che si lanciano alla fine del film Kara e Bowen fa intendere tutto!
Veramente senza parole, mi stupisco che non sia ancora stata recensita da qualcun'altro.
Complimenti! Kiss :D