Peter e Danielle
di ross_ana

27/09/12, ore 19:12

Pensa te che giro per trovare questa ff!
Ci sono arrivata perchè era tra le ricordate di qualcuno e siccome ho letto linea Linea97, mi ha incuriosito subito!!
Non so come tu abbia avuto l'idea dei post-it sulla pensilina ma è stra-romantica!
Danielle è un po' OOC, come avevi detto te, ma mi piace.. Peter forse è quello più IC e mi piace molto il suo pov!
Ora che ho trovat questa, vado a sbirciare tra le altre del tuo profilo!
Dafne

06/03/11, ore 17:13

Ciao Ross_ana..sono una grande fan di Fallsofarc e ora che sto leggendo un pò tutte le tue storie certo non potevo ignorare questa..Linea 97 è la mia storia preferita di questa autrice e leggerne una what if al riguardo mi è piaciuto davvero tanto..passando alla recensione reale alla storia non posso far altro che complimentarmi immensamente con te..una storia delicata e forte,come lo sono i personaggi creati da Chiara..il Peter pre-incidente mi piace perchè mantiene quel carattere dolce ed introspettivo,non mostra i suoi sentimenti,ma questo non vuol dire che non li provi...anzi,Peter è pieno si sentimenti..così differenti tra di loro che lo rendono così dolcemente complicato..non si può non amarlo..e Danielle è una cocciuta ragazza che ha paura di aprirsi per non restare scottata..ecco lei non mi ricorda la Danielle originale,ma mi piace comunque molto..è una ragazza forte e fragile..che non ha bisogno di nessuno,ma non può farcela da sola..mi piace molto come hai sviluppato la storia e l'idea dei post-it è semplicemente fantastica..mi sono sciolta leggendo la dolcezza e la delicatezza di questo gesto..per quanto riguarda le parti tra gli asterischi,non ti nego che sono andata a cercrmi la canzone su YouTube....bellisima..sono senza parole..posso solo dirti Brava..!!!baci..

04/03/11, ore 16:11

wow, sai fà un pò strano vedere questi Peter e Danielle, abituata a quelli di Chiara.....
Ciò che più mi colpisce è la dolcezza di Peter, lui diceva di essere un grandissimo stronzo prima dell'incidente, ma io nn riesco proprio a vedercelo nella parte dello stronzo, nn dopo tutta la dolcezza che dispensa con Danielle nella storia di Chiara.
ed è per questo che sono rimasta affascinata da questo Peter, diciamo perchè un pò credo che se lui e Danielle si fossero incontrati prima dell'incidente, credo fermamente che questa sarebbe stata la miglior "fine" che avrebbero potuto fare.
Brava i miei complimenti
un bacio
vera

25/01/11, ore 10:03

Ciao
devo ammettere che questa ff mi piace molto ... hai ragione nell'affermare che Danielle è un po' diversa dell' "originale", ma anche Peter è differente è difficile collocarlo ma con questo non voglio dire che non mi piace, anzi è un bel personaggio.
l'idea dei post-it è così dolce, mi sono sciolta leggendo e mi hai fatto venire gli occhi a forma di cuoricino ihihih
complimenti
un bacio

24/01/11, ore 15:19

Ciao!! Piacere Emanuela.
Io sono un'accanita di Peter e Danielle. Appena ho letto di questa storia sul profilo di Chiara sono corsa a leggere.
Che dire.. un Peter diverso dal solito, ovviamente l'incidente l'ha cambiato tanto. E una Daniella diversa anche lei.. ma pur sempre loro.
L'idea dei post-it è stata geniale e mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole cocente dell'africa xD
Bellissimo.. stupendo. Complimenti per quest'idea. (: Baci

24/01/11, ore 13:27

Ma è solo un capitolo???? é splendida...ovviamente conosco la storia di Chiara ed è proprio grazie al suo consiglio che ho letto qst storia e ho conosciuto la tua bravura...credo che ora andrò nella tua personale pagina, ti aggiungerò negli autori preferiti e vedrò se ci sono altre tue storie da poter leggere...un bacio

24/01/11, ore 13:02

Molto ma molto bella!!! questo dimostra che, anche se peter non avesse avuto l'incidente, sarebbe lo stesso di linea 97 di Chiara!!! complimenti hai avuto una bellissima idea!!!! ciao e baci!!!!!!!

24/01/11, ore 11:47

Spinta dalla curiosità innesca da Fallsofarc, mi sono messa a leggere.
Per fortuna direi!
Altrimenti mi sarei persa questa what if su Peter e Danielle *-*.
Veramente carina, complimenti! Jimmy è reso stra bene, cioè odioso e pieno di sé; e quei due sono così belli, arrivano allo stesso sentimento x vie traverse a quelle della storia originale...ma proprio carini carini.
I post-it sono una chicca XD grande Peter <3.
Brava, scritto davvero una cosa bella.

24/01/11, ore 10:39

Da lettrice ho sempre amato immaginare come sarebbe andata se le cose fossero accadute in modi diversi, se i personaggi che mi avevano catturata nel loro mondo avessero agito in modo diverso o se il destino avesse preso un altro corso.
Trovarmi di fronte ad un what if di una storia che ho creato io è stato sconvolgente, mi sono commossa e il mio primo pensiero è stato: "Peter e Danielle sono davvero così interessanti da far immaginare strade diverse per giungere alla stessa conclusione"?
Non so davvero come ringraziarti per avermi fatto questo immenso regalo, questo enorme onore, perchè io sono solo una scribacchiatrice e i what if solitamente si pensano e si scrivono di libri veri.
Non merito davvero tutto questo ma non posso che ringraziarti per avermi fatto sognare con i miei personaggi, facendoli agire di fronte a me senza che io sapessi già cosa stavano per dire o fare. E' surreale ed è meraviglioso.
Peter è il vecchio Peter, un po' stronzo ma in realtà dentro di sè è lo stesso meraviglioso ragazzo che ha conosciuto Danielle dopo l'incidente. Me lo sono chiesta anch'io, come lo si è chiesta tante volte Danielle, come sarebbe stato se lei lo avesse incontrato prima, quando lui sembrava dare importanza solo all'apparenza e non alla sostanza.
Da romantica e sognatrice, nonchè da grande sostenitrice di quel beffardo Destino che lega i fili delle nostre vite, ho sempre pensato che loro si sarebbero trovati comunque, che Danielle avrebbe visto anche all'epoca sotto la maschera e che Peter sarebbe stato colpito comunque da lei.
Magari nella vita vera non sarebbe andata così ma sognare è bello anche per questo!
Alla prima lettura, ieri nell'e-mail, con l'emozione a mille, ho visto una Danielle diversa ma poi, stamattina, ho riletto lentamente, assaporando ogni parola e ogni dialogo e ho capito che hai colto molte sfumature di lei. Senza contare che, come Peter era differente, anche Danielle lo era anni prima.
I post-it sono stati una scelta meravigliosa, i versi della canzone poi mi hanno fatto venire i brividi.
Immagino che il biondini irritante fosse palestrato Jimmy, lui è perfettamente se stesso!
Ti ringrazio di cuore, non sai che gioia sapere di averti colpita così tanto con la mia storia, al punto da averci scritto su.
Un abbraccio forte.
Chiara

23/01/11, ore 20:06

Ciao, casualmente ho scoperto la tua storia! ed è proprio carina! :) che strano vedere Peter quasi sempre senza cappuccio all esterno!
Fanno bene Danielle ad andare all'appuntamento! Che gesto carino comunque quello di attaccare dei post-it sull'autobus!xD
Non ho mai sentito quella canzone! però devo dire che alcune frasi della canzone che hai riportato sono splendide!
baci
Adaliah
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 09:05 pm)

23/01/11, ore 19:21

Beh... devo recensire per forza!
Seguo Chiara e le sue storie, e Linea 97 è una delle mie preferite.
Ti faccio i miei complimenti perchè sei davvero brava! Nonostante questa shot sia ambientata prima della storia di Fallsofarc, secondo me hai reso bene sia Peter che Danielle... quindi complimenti due volte :D
Arrivata al pezzo in cui ci sono le frasi di ' Tra luna e la tua schiena ' Ho rischiato di piangere seriamente... perchè adoro questa canzone e mi ha sempre ricordato Linea 97 *__*
Sono contenta di aver letto la tua One-Shot... e mi hai emozionata... complementi davvero :D
Un bacio... Nana.