Pane, Burro e Marmellata
di Thilwen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
17/03/22, ore 14:57

Aaaaw, ero sicurissima di due cose:

1) che il bambino alla fine sarebbe stato una patata bellissima e tutti lo avrebbero amato, compreso lo zio Ron (anche se gli ha vomitato addosso, ma suvvia è un rischio che si corre con i neonati). Certo, forse Harry è l'unico che in realtà non riuscirà mai ad accettarlo, ma diamogli tempo, la meditazione fa miracoli e sembra che lui stia già molto meglio.
2) ero sicura al duecentomila per un milione che Hermione fosse incinta, dopo la battuta che ha fatto Draco l'altra volta, uahaha. Non perché lo sapesse già (anzi come tempistiche non lo era in quel momento) ma perché dai, ci stava troppo!
così Ron impara, auahahah. Nonna Molly sarà felice e sarà meraviglioso.

Un finale davvero perfetto, bravissima!
grazie ancora per le risate ♥
alla prossima!

17/03/22, ore 14:39

Pffff io credo che l'immagine di un Potter rasato a zero e vestito di arancione in versione monaco buddista mi tormenterà per il resto dei miei giorni. Ero sicura che Hermione stesse tenendo il muso più del necessario per il puro piacere di farlo. Mamma mia, che stronza colossale, uahahah. Meno male che Molly l'ha presa bene per il bambino e che Malfoy ha dimostrato un po' di solidarietà maschile mostrando pietà per la condizione di Ron, uhahaha.
Che dire? Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo per vedere se il povero Ron ha davvero finito di soffrire o se gli si prospetta un ultimo... colpo di coda, badum tss

Un saluto,

17/03/22, ore 14:23

Pfff, ma povero Ron, povero povero povero Ron! Giuro, sono qui che a ogni capitolo prego, spero, che tiri fuori gli attributi, ma nisba, nada, è veramente un cagnolino che si fa manipolare da chiunque tranne che da Harry, uahahah, e nonostante questo mi diverte leggere di lui. Sono sadica pure io. Però allo stesso tempo vorrei strozzare sia Hermione che Ginny perché insomma, sono due sadiche bastarde e forse sia Ron che Harry starebbero meglio per conto loro se solo trovassero la forza per chiudere loro la porta in faccia. Continuo a stra adorare il tono super sarcastico di Ronald, super auto ironico. E' veramente uno spasso assistere alle disavventure di quelli che teoricamente sono gli stessi protagonisti della saga, ma allo stesso tempo sono diversissimi, uahahha, cambiati in pochissimi anni da quando hanno finito la scuola.
A presto ♥

17/03/22, ore 14:09

Beh, l'ha presa più o meno come immaginavo, uaauhahahaha (Harry, intendo.)

Sono felicissima che sia finalmente comparsa Hermione, anche perché, lo ammetto, ho una teoria che non so quanto sia strampalata o meno: Ginny ha mentito su di lei. Non è vero che Hermione vuole che sia Ron a sistemare le cose. Potrebbe essere una bastardata tipica di Ginny. Non mi fido di quella ragazza. Mai fidata. Ok, forse sto esagerando un pochino uahahah, però davvero, quando vuole sa essere proprio una grande stronza manipolatrice, difatti nei libri non mi faceva impazzire il suo personaggio. Poraccio, Harry, se davvero non c'è speranza spero tanto che se ne faccia una ragione e vada avanti per la sua strada meglio che può, magari facendosi pure rimpiangere perché, insomma, non esiste Malfoy che tenga U.U
Bene, sono super pronta al fatidico confronto Ron-Hermione (anche se in questo preciso momento servirebbe dell'alcool pure a me)

Un saluto e grazie per le risate ♥

17/03/22, ore 13:59

Beh beh beh, Ron dovrebbe cercare di moderarsi e ha parlato sicuramente a sproposito, però insomma, capisco la gelosia. Specialmente se si vede la ragazza che si ama abbracciata a un tizio sconosciuto... però santo cielo, Ron, lasciala spiegare, no? E se davvero la ami dovresti crederle, la conosci da una vita, Hermione non è una che mente o che ti farebbe soffrire deliberatamente, che cavolo. Certo, anche lei è stata bella permalosetta ^^", se n'è andata praticamente subito senza provare a calmare un attimo le acque. Ma poi perché ha mandato a chiamare Ron, gli ha fatto credere che avrebbero fatto colazione insieme e poi è sparita prima che lui arrivasse a Villa Malfoy. Santa pace. E GINNY INCINTA, OSSIGNORE. Non me lo aspettavo e per quanto io ami i bambini mi spiace un sacco perché vuol dire che non c'è più speranza per la mia adorata ship Hinny çç. O forse sì? Me curiosissima! Così tanto che ora mi leggo un altro capitolo, muuhahaha.

17/03/22, ore 13:48

Ma puahahahaha, questo finale a sorpresa mi ha stesa, e in realtà non ti sto affatto odiando perché sono troppo impegnata a ridere. Mamma mia, quanto adoro il punto di vista di Ron, tutta questa meravigliosa ironia che sta venendo fuori, che poi è anche auto ironia. Meno male che è ben consapevole dei suoi limiti e dei suoi difetti: non è mica una cosa da tutti! Non sembra avere problemi ad ammettere quando sbaglia e in che cosa, bravo Ronnino. E sono felicissima che Hermione lo abbia chiamato a quanto pare anche lei in preda alla nostalgia. Ora però la domanda è: che diavolo ci fa lì, Malfoy?? Che è successo? C'è mica speranza per Harry perché lui e Ginny si sono lasciati? Non hai idea di quanto io speri di sì, uahaha, Potter mi fa un'immensa tenerezza in questa storia, mamma mia.
Bien, direi che le risposte mi attendono nel capitolo successivo, credo.
A presto, se riesco **

16/03/22, ore 15:29

Ma oddio, in tutta questa meraviglia si è insinuata la drinny *_____*

come rendere ancora più perfetta una storia che lo era già dopo un solo capitolo, adoro. Anche se, povero Harry, tradito con Malfoy, e povero Ron che ha dovuto assistere alla scena per poi ritrovarsi schiantato e senza più una sorella (mentre lei se la sta spassando, pare.)
La vita di Ron senza Hermione è talmente tragicomica che mi ha fatta ridere più che intenerire: sono anche io una persona cattiva, me sa... dubito che i consigli di Harry possano scuoterlo o aiutarlo in qualche modo, ma almeno lui è in contatto con Hermione: chissà che non possa fare da tramite in qualche modo fra i due. E per lui e Ginny non c'è proprio speranza? Cavolo, un po' mi spiace...
A presto, spero ^^
un saluto,

16/03/22, ore 14:41

Ho riso parecchio. Ron, io sono con te, il burro è il sale della vita (LOL; che battutona, vero?)
Niente, questo primo capitolo mi ha fatta scompisciare non poco e ti ringrazio perché avevo davvero bisogno di una bella risata. Che diavolo ha combinato Ron? Cosa ha detto per far perdere la pazienza a Hermione e spingerla ad andarsene di casa, con Grattastinchi? E che diamine gli è preso a Harry nel dargli certi consigli, santa pace?
Ok, la convivenza fra loro due non dev'essere stata facile, da quanto ha raccontato Ron: per quanto pirla lui sia, giuro che comunque mi ha fatto una gran pena all'idea che si sia mezzo accecato dopo aver fatto lo shampoo con l'antipulci del gatto, uhaahha, poraccio. Eppure nonostante tutto questo lui ama e rivuole Hermione. Quanto diamine è dolce tutto ciò? Davvero, adoro.
Non vedo l'ora di leggere il resto.

Un saluto,

16/08/14, ore 10:21

Cara Thilwen,
non so se leggerai mai questa recensione: la data di pubblicazione di questa storia mi fa venire più di qualche dubbio che tu non sia più attiva.
Communque, la scrivo lo stesso, perché è raro che una storia mi piaccia così tanto da indurmi a lasciare recensioni.
Sconfitta dalla bimbominchiaggine che imperversa ormai anche su EFP, vagavo rassegnata tra le storie scelte, certa che debbano avere un livello minimo di decenza; cercavo una rossa, possibilmente una Dramione, ma ormai le ho lette tutte e sono capitata qui. Se devo essere sincera, mi ha attirato la descrizione che hai impostato, non il titolo.
Beh, che dire: di solito non reggo le Romione, troppo melense e sdolcinate, ma questa tua fic è davvero stupenda; sarà il POV Ron, che colora il tutto di ironica scemaggine maschile, sarai tu, non lo so perché devo ancora leggere le tue altre fic, comunque mi è piaciuta tantissimo. Ironica, divertente, sagace; brava, ti faccio i miei complimenti.
La Dame Blanche

13/06/14, ore 19:22

Che dire, a distanza di anni questa storia fortunatamente è arrivata nelle mie mani e l'ho decisamente apprezzata! Il fatto che Ron narri le vicende in prima persona fa si che trasmetta i suoi pensieri senza filtri, in modo particolare mi fa morire quello che pensa di Harry, il quale dovrebbe essere il suo migliore amico, ma che, negli ultimi tempi, si è un po' "lasciato andare" dopo che Ginny l'ha mollato per Draco ahahaha! Sinceramente quest'ultima coppia non mi fa letteralmente impazzire, ciononostante questa ff è una delle mie romione preferite :D

08/10/12, ore 01:18

Ti ho appena scoperta e ho deciso di iniziare questa tua fanfic poichè mi ispirava molto l'abstract......e devo dire che finora la trovo esilarante e molto, molto ben scritta! Proseguirò nella lettura con molto piacere

16/05/12, ore 21:18

L'apoteosi, sappi che sto ridendo come un'imbecille davanti al computer con mia madre e mia sorella che mi chiedono che cos'ho che non va.

14/05/12, ore 01:27

Non sono riuscita a staccarmene fin quando non sono arrivata all'ultimo capitolo... beh che dire mi spiace che sia già finita ma ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per il tuo stile di scrittura. Me ne sono innamorata :D adoro Draco e la coppia Draco/Ginny e San Potter mi sta "leggermente" antipatico quindi mi sono divertita parecchio a vederlo così tormentato ma va bene... un lieto fine anche per lui era giusto dai diciamo così :D inserita tra le preferite presto mi dedicherò alle altre tue opere. Ciaooooooooooooo

14/05/12, ore 00:43

Oddio il colloquio tra Draco e Ron... ahahahahahah fantastico. Mi piace troppo il tuo stile veramente complimenti :)

14/05/12, ore 00:22

Mi piace troppo questa storia, divertente, simpatica, ironica... la ADORO!! E adoro il modo in cui parli di Harry è proprio scemo ahahahah... Sto ridendo da sola da mezz'ora immaginando l'espressione di Draco mentre guarda Ron sull'uscio della porta ahahahah... sto per cominciare il quarto capitolo ma fin dall'inizio è entrata a far parte senza alcun dubbio delle mie storie preferite. Brava brava brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]