Winter Hail- Grandine d'inverno
di hotaru

08/02/11, ore 22:09

'Auguri a me, eh!'
Haruka dodicenne caratterizzata con una singola battuta :D
Nel precedente capitolo ho pensato in almeno un'occasione che questi ragazzini parlassero in maniera lievemente troppo adulta. Lo penso ancora, ma credo che questo sia giustificato dalla loro situazione. Abbiamo Haruka che sente i messaggi del vento (affascinante come lo hai descritto) e Kafuu che, essendo cresciuto in una situazione di salute precaria, ha pensato lui stesso alla donazione degli organi.
Questa scena l'ho vissuta pių di altre, forse anche per il tema scelto. Mi č sembrato di vedere questi due che, sulla cima del tetto scolastico, vivono un momento semplice e al contempo importante della loro vita.

25/01/11, ore 00:02

Credimi non ho parole. Sono commossa dalla profondità dei pensieri e dei sentimenti espressi in questa storia. Ti dirò la verità: ero riluttante a leggere una storia che avesse Haruka come protagonista, perchè stupidamente e, a quanto pare con molta superficialità, non pensavo che il retroscena della vita di questo personaggio potesse essere tanto interessante, eppure l' ho sempre ammirato, sia nella sua individualità sia assieme a Michiru; cito anche lei perchè le penso complementari, una cosa sola, indipendentemente dai sentimenti che nutrono l'una per l'altra.
Questa è la prima fanfiction che oserei definire delicata e sofisticata allo stesso tempo; il tema trattato potrebbe sembrare leggero, l'amicizia tra due ragazzini, l'affetto che diventa qualcosa di più crescendo, l'amore saffico che si delinea, i primi passi nella fase della pubertà...tuttavia non è affatto così. Qui non è un discorso di maturità, piuttosto parlerei di complessità: complessità dell'animo umano, di cui questa storia è un saggio.
E' davvero toccante il modo in cui questi due ragazzini si vivono, spontaneamente, senza drammi e senza complicazioni; mi fa tenerezza constatare che Haruka non è come il vento, è il vento...è libera nella mente e nel cuore, forte e sensibile, schietta e pulita...si, è una ventata d'aria fresca e pulita.
Il suo amico, perdonami ma non ricordo il nome, è un cucciolo...che posso dire? Gli voglio bene! Forse lo spettro della morte che l'ha accompagnato finora gli ha conferito una saggezza e una freddezza particolari, lui parla con cognizione di causa. Riconosco nella reazione di Haruka il tentativo di allontanare da sè il pensiero funesto della morte dell'amico, tuttavia mi ha sorpresa l'idea della donazione degli organi associata al sacrificio...che discorso profondo. Credo che questo ragazzino morirà e, nel farlo, Haruka apprenderà e farà suo il concetto del sacrificio di uno per salvare altre vite...sei stata eccezionale nel riuscire ad inventare una storia in grado di spiegare la nascita in Haruka di questa convinzione, che poi diverrà il fondamento dell'intera sua vita. Era un'impresa tutt'altro che semplice, nonchè un tema decisamente spinoso, tu ci sei riuscita con grande maestria; non mi è mai pesato leggere, nemmeno in un punto, la lettura si è rivelata avvincente e semplice...insomma: bella.
Inoltre, tra tutti coloro che pubblicano su questo sito, sei la migliore da un punto di vista squisitamente letterario e stilistico, non lo dico con leggerezza, perchè ci sono altre autrici che reputo veramente bravissime e delle quali adoro leggere le storie. E' stato un piacere leggere questa fanfiction e attendo con ansia il momento in cui pubblicherai l'ultimo capitolo.

24/01/11, ore 21:22

no, deludermi non credo!
in compenso mi sto preparando ad un finale triste, ma questo (ammesso che sia cosė) non credo che potrebbe arrivare a rovinare la storia.
molto bello questo nuovo capitolo, spero che il prossimo, benchč conclusivo, sia un po' pių lungo (non per chissā cosa, ma solo per poterselo godere un po' di pių sapendo, a maggior ragione, che non ce ne saranno altri).
in ogni caso spero che finita questa storia tornerai a scriverne altre dal momento che apprezzo molto questo tuo modo di esporre le cose :)
ancora complimenti!