Di lampi, tuoni e temporale
di vannagio

18/05/11, ore 20:14

Beh, ho letto questa storia con piacere. Devo dirlo: bellissima. E' scritta molto bene ed originale. A me piacciono le storie canon, ma anche quello un po'.. fuori dai canoni mi intrigano.

24/03/11, ore 11:57

Davvero ben scritta questa storia!
Non avrei mai pensato che qualcuno sarebbe mai riuscito a farmi amare Leah e Emily insieme. Tu l'hai fatto. E pensare che non sono neanche una grande lettrice di fanfiction su Twilight!
I tuoi personaggi hanno una caratterizzazione perfetta, tutti e tre. Sono riuscita a vederli chiaramente, attraverso i sogni e la realtà della notte surreale che hai descritto.
Una delle cose che ho preferito di questa storia e il geniale e dolce parallelismo tra le emozioni e il temporale, le immagini che hai evocato sono magnifiche e meravigliosamente vivide.
Il tuo stile e piacevolissimo, talvolta colloquiale e talvolta poetico, ma mai scontato.
Complimenti.
Joy.

21/03/11, ore 17:06

Sinceramente non so cosa aggiungere al giudizio.
Posso solo farti di nuovo i complimenti.
Una storia come questa deve essere letta.
E tu scrivi in modo meraviglioso.
Grazie di cuore per aver partecipato.

30/01/11, ore 20:37

Scusa se non ti ho recensito ieri sera, ma alla fine sono crollata per la stanchezza!
Come ti avevo già anticipato la storia mi è piaciuta tantissimo.
E' un gioco di incastri così raffinato che trascina il lettore all'interno della storia, illudendolo ogni volta di aver capito tutto, senza invece aver capito niente. La comprensione vera e completa arriva solo in fondo, un'illuminazione simile alla luce dei lampi che fa da sottofondo alla tua bellissima one-shot.
Il pairing è decisamente inusuale, sinceramente non l'avevo mai preso in considerazione, quindi la tua storia guadagna parecchi punti anche dal punto di vista dell'originalità.
Il tuo stile poi è quello che dà il tocco di grazia a tutta la one-shot: mi piace tantissimo (e lo sai) perché non è mai pesante, eppure è capace di delineare ogni cosa, dagli oggetti ai sentimenti, alla perfezione.
Cosa dire di più, se non complimenti? Un altro tuo piccolo capolavoro! Grazie per avermela proposta, hai fatto immensamente bene!
Baci, chiaki
P.S. Ebbene sì, continuo ad invidiarti! ^_^

28/01/11, ore 19:41

Ma pensa se avessi fatto la stronzetta e ti avessi detto "No! Non puoi!". Non avrei mai letto questa storia bellissima, intricata, onirica.
Leah, pure nel suo crack-pairing forse solo sognato o forse no, è comunque perfettamente IC.
Sei riuscita anche a farmi piacere Emily e Sam, che in genere trovo poco sopportabili.
Non so bene cosa dirti se non che mi è piaciuta moltissimo, che sono contenta di avrela letta, che sono contenta che tu l'abbia scritta.
E che, come al solito, sei la maestra dei lati oscuri dei personaggi!

24/01/11, ore 23:30

Ciao,
mamma mia questa storia è come minimo da psicanalista!!
Poveretti mi sa che i lupi stavano persino più antipatici dei Volturi alla Meyer: agli italici vampiri li ignora o poco più, ai lupi crea situazioni appunto psicanalitiche!
Per quanto riguarda la tua storia è bellissima e molto coinvolgente. Riesci ad incastrare i sogni e la realtà dei tre personaggi con grande maestria. Molto molto brava.

Buona notte

F.

24/01/11, ore 13:35

Beh, caspita. Stupenda. Assolutamente stupenda, e tu sei un genio.
Ho adorato l'incastro dei tre sogni, del sonno e della veglia di tutti e tre, e il pairing improbabile mi è sembrato la pura verità.
Se poi ci aggiungi che semplicemente ADORO quella scorbutica di Leah, capisci che con me hai fatto centro.
Ti tiro solo le orecchie per alcuni errorini che avresti potuto evitare con una rilettura (tipo il "sogno" al posto di "sono" nella prima citazione di Gaardner), che infastidiscono un pochino, ed è un peccato in una storia così belle.
Brava, grazie per tutte le belle storie che mi regali, tu mi fai sempre un sacco di complimenti e io invece a tuo confronto mi sento di una banalità più unica che rara.