Crine di unicorno e biancospino
di Egle

11/12/12, ore 15:12

hai messo su tutte le premesse per una storia interessante,spero tu possa aggiornare presto.buona scrittura!

16/06/12, ore 12:59

ma ciao!!!!
sono felicissimissimissima (lo avrò scritto giusto?!??) di leggere questo secondo capitolo qui...questo vuol dire ke la storia nn è morta e ke la finirai su NA, vero?!????!!!???
ok, io amo le tue storie in generale e questa in particolare, e amo i tuoi commenti, tutti :)

30/05/12, ore 14:35

Che felicità sapere che ti ho collateralmente ricordato di pubblicare il capitolo ^^ Più leggo le tue storie,più mi piace come scrivi. Davvero,li fai sembrare loro... neanche la Row avrebbe potuto continuare in maniera migliore :3 Anche se per me dovresti spiegare meglio il comportamento di Luna... si che è distratta,ma mi pare mentisse quando parlava di Dean-o no? Bah. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come quei tre sfuggiranno a McGonnal-occhi-vigili.
Trixina

26/05/12, ore 17:10

Fantastico. Già il primo mi aveva incuriosita parecchio, e non vedevo l'ora che tu ne mettessi uno nuovo!
Spero che il terzo ci sarà presto... é_è Comunque mi piace molto come scrivi e come stai "rendendo" (non so come dire... xD) i personaggi. ^^
Baci.

-Shirubia.-

26/05/12, ore 16:19

Esordio davvero promettente :) Il primo capitolo mi ha colpita in positivo, è sì il clima delle Drarry post-war di "Harry che vuole salvare Draco da Azkaban" però hai un'ottima cura per i dettagli, un'invidiabile caratterizzazione dei personaggi (Hermione versione SS mi fa morire) e la trama promette bene, nulla sembra essere lasciato al caso, mi pare plausibile il piano che hanno inventato riguardo al falso ricordo...complicato da attuare ma plausibile - e se fosse semplice non sarebbero loro, insomma. Quella confessione sotto Veritaserum di Draco devo ammettere che non me la sarei aspettata così presto *lol* ma mi è piaciuta. Harry invece è sempre lento a capire certe cose. Solitamente detesto la Granger eppure in alcuni casi - come in questo - mi riesce simpatica...e ci sono rimasta un pò male per la battuta finale di Ron ma se dici che lo riabiliti tutto a posto. Odio il bashing dei personaggi. Credo d'aver letto qualcosa di tuo ma, essendo qualcosa di vecchio, pensavo non girassi nel fandom e non ho recensito.
Ti seguo volentieri.
Ero

21/05/12, ore 18:49

Eilà!
Magnifico anche questo capitolo e so che mi odierai perché suonerà come un "ehi! aggiorna!" ma non vedo l'ora di leggere il prossimo..!
E.. ehi! C'è Luna! Awwwh, quanto le voglio bene!! Quasi quanto a te per averla inserita!
Ma il migliore resta e sempre resterà Ron.
[inizio farneticazione mentale: sei stata avvisata ù.ù]
Tu dì pure a tutti gli altri che lui non è il massimo della simpatia, che è un'ignorante e uno stronzo.. ma io lo so perché fa così! Perché è geloso! Quel ragazzo è terribilmente, dannatamente, inconfutabilmente geloso dell'amore di Potter per Draco!! Daaaai!! Non dire che non è così!! E' troppo troppo troppo geloserrimo!! xD
[Okay, la smetto. Mi scuso per i danni che potrei aver causato al tuo cervello.. tu fingi di non aver letto! ;) ]
Bene, deliri a parte, il capitolo mi è piaciuto davvero! Il tuo stile è molto lineare e scorrevole, l'ho letto davvero con piacere!
Ci sentiamo al prossimo!
Un abbraccio, Deeryl

21/05/12, ore 03:12

Ciao Egle!!
Sono felicissima che tu sia tornata a scrivere, con te ho iniziato a leggere le storie su Harry Potter, qui su EFP e precisamente le tue Meraviglie su Draco e Ginny!! Ma amo moltissimo anche le storie su Draco e Harry, percui appena ho visto la tua "rimpatriata" ho fatto un salto dalla contentezza!!!
Ho visto anche che hai scritto altre storie Drarry, ma avrò modo di leggere anche quelle!!
Questa mi sta appassionando tantissimo, soprattutto perchè hai fatto già "confessare" Draco, quando in altre storie o ciò viene alla luce dopo, o sono già insieme, ma la tua idea di impatto, che per Harry è assolutamente sconvolgente se non inconsciamente esaltante, mi intriga sempre più.
Mi piace Draco così sofferente, ma con una certa dignità, se non che viene a traballare nel momento stesso che rivela ad Harry la sua cotta per lui, ma Harry sembra "sentire" qualcosa, ha questa urgenza di parlare con Draco, ed è anche per salvarlo, ma credo che lui abbia, sempre inconsciamente, questa consapevolezza....
E' un Draco rabbioso, ferito nell'animo perchè ha fatto soffrire, perchè ha sofferto e non ha saputo opporsi, ma soprattutto è un Draco che ama e sa che non può essere amato dalla persona che lui presuppone voglia farlo affondare sempre più nel suo martirio interiore, oltre che incolparlo ad una pena superiore.
Ma Harry è combattuto, perchè, lui non vuole infliggere sofferenza a Draco, ma perchè "sente" la protezione che il biondo gli ha sempre dato ed ora ha la conferma con la sua confessione, non voluta dal Prescelto , ma che lo rasserena, che quieta la sua ricerca di qualcuno che lo può salvare, ma che forse sa già chi può essere se non Harry stesso.
E' bellissima la tua storia, riesci ad entrare completamente nei pensieri e nel cuore ddei protagonisti e rendi reale ciò che fanno, che sentono, anche, dapprima, l'avversione che Harry ha per Hermione, nel primo capitolo, che si trasforma poi in complicità leale, senza mascheramenti, perchè Hermione capisce il turbamento di Harry e poi Ron, mi piace tantissimo come lo descrivi, ma perchè Ron è così, non è più il ragazzino rosso, ma è un uomo. Mi piace come lo descrivi più alto di Harry, più robusto, mi piace come descrivi la sua maturità, e poi anche a me piace moltissimo il Rosso, comunque e mi spiace quando viene descritto come una nullità, tante volte nelle storie.
E tu sei bravissima, cara Egle, sai dare profondità a tutto, emozioni, gesti e parole, mi sono davvero emozionata nel leggere le tue nuove storie, ma soprattutto il tuo ritorno, diciamo che amando in primis le Draco/Ginny, mi hai tenuto a battesimo :)
Comunque GRAZIE, grazie per tutto ciò che mi hai fatto sognare e che continui a fare, perchè le tue storie Fire&Ice le ho stampate e le continuo a leggere e penso che sarà anche per le Drarry!!
Un bacio grandissimo e un abbraccio forte!!
Nadia

20/05/12, ore 00:24

Oddio ti prego non ci puoi lasciare così. CONTINUALA. Draco che resiste al Veritaserum pur di non dire a Harry che ha una cotta per lui.. è dolcissimo ^^

14/05/12, ore 15:44

Oh. Una parola. WOW.
Sono appena arrivata alla fine del capitolo e sono senza fiato. La storia è meravigliosa, ho rischiato di sciogliermi praticamente da ogni paragrafo. <3
Ma andiamo con ordine (che ogni tanto ci vuole, per capir qualcosa.. xD)..
Hermione. Sono dilaniata  tra l'adorazione per la sua intelligenza, il suo acume e il suo evidente capire qualcosa e il quasi odio perché mi vuole boicottare un fantastico slash.. E la scelta è ardua.. Fantastica comunquel la caratterizzazione, sia sua che di Ron, sono praticamente identici ai personaggi originali della Rowling!
Ora.. Harry. Premetto che come personaggio non mi è mai piaciuto, ma QUESTO Harry, questo adorabile idiota che è evidentemente inaamorato cotto di Draco lo amo!!
Ma mai quanto Draco stesso. Eccezionale l'idea di farlo rispondere sotto l'effetto del Veritaserum, così che ha dovuto dire a Harry la verità, ma senza volerlo e.. *muore*
Basta. Adoro il tuo modo di scrivere, non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo e tanti, tanti, tanti complimenti, davvero!!
Un bacione!! <3
Deeryl

16/10/11, ore 19:14

Allora eccomi qua :)
Stavo cercando una Drarry da leggere e ho trovato la tua!! E wow che fortuna! Avevo già letto Apple Pie e mi era piaciuta un sacco (diciamo me ne ero innamorata xD) e ora questa!
E' solo il primo capitolo ma già mi piace un casino! L'interrogatorio è perfetto e poi la conclusione del capitolo è giusta, perfetta per un suspance da urlo cioè io non vedo già l'ora dei prossimi capitoli! Hermione che fa così la rompina ci sta ma passa un pò per l'antipatica u.u Per quando riguarda il fatto di evidenziare la bacchetta di Draco è molto originale e mi piace :)
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli per vedere lo sviluppo della storia che sono certa sarà stupendo poichè mi piace molto il modo in cui scrivi e la curiosità di saperne di più si è impossessata di me :)
Un saluto,
Elis

25/09/11, ore 05:24

Ti prego, aggiorna infretta! Mi sta già piacendo tanto! x3
Mi ha incuriosita moltissimo e in questo momento non so fare altro che poter immaginare il seguito! >_<"
Non so che altro dirti visto che è solo il primo capitolo. Si spera al più presto.

-Silvi-

13/05/11, ore 15:43

Complimenti. Esordisco così, perché penso che questa sia una delle fanfiction più belle mai lette. :-)
E' di una scorrevolezza che non immaginavo, avvincente. Fin dalle prime righe mi sono affezionata ai personaggi, così ben caratterizzati, così umani. Trama, forse è improprio definirla così per la brevità, davvero particolare. Stile pulitissimo.
Veramente una velata Drarry da ricordare.
Zoe

17/04/11, ore 19:01

Sono così contenta che una delle prime autrici con cui ho inziato a bazzicare su efp scriva di nuovo su Harry Potter! Ormai sono passati anni, io ho smesso di scirvere su HP ma fa sempre piacere leggere fanfiction scritte bene. Ne ho lette così tante che era arrivato un momento in cui mi piacevano pochissime o quasi nessuna, perciò capisco il momento "overdose". Oltretutto è una fiction post Voldemort, per cui sono ancora più curiosa (in effetti nel libro non spiega che fine fa la bacchetta d Draco...Harry sembra avere più bacchette di quante ne può gestire!). Seguiro con entusiasmo!=)

08/04/11, ore 19:05

Ciao! Wow è una Drarry davvero bella mi piace :) Per ora almeno, ma credo che non mi deluderai ù-ù
Ho sempre pensato che Harry non avrebbe lasciato andare in prigione nessuno dei "piccoli" mangiamorte da Goyle a Zabini, da Nott a Draco ù-ù  Ed è anche quello che ha pensato la Row se ha messo nell'epilogo Draco con il figlioletto :)
è interessante l'idea di far bere il verisaterium ai prigionieri prima di portarli in tribunale in effetti non ci avevo mai pensato ù-ù bhe poi i giudici non possono dire che mente!
Bella FF non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Baci
Rossafujoshi

01/02/11, ore 01:18

Che belle le drarry! poi come le scrivi tu non c'è paragone! sono molto incuriosita dalla trama, continua così!!