Caffè e marmellata
di Walnut

19/02/14, ore 15:02

Di sicuro Draco sperava che gli odori sentiti da Hermione attraverso il calderone contenente l'Amortentia appartenessero a lui, ma sfortunatamente così non è. Infatti gli odori di marmellata e caffè non erano presenti nell'elenco fatto dalla ragazza. Chissà cosa avrebbe fatto il bel Serpeverde nel caso la sua speranza non fosse stata vana. Su sarebbe dichiarato? Tess

21/01/12, ore 18:41

Ho trovato questa drabble molto carina. Lo ammetto, anche io sono dovuta andare a leggere la risposta a Fabi per capire il motivo del gesto di Draco, poi però tutto si è spiegato. Insomma, è vero, avresti dovuto inserirlo nelle note, ma non mi sembra una ragione sufficiente per rifilarti una critica, ecco.
A me è piaciuta, l'ho trovata simpatica e naturale; inoltre, ho amato questo Draco che, nell'ombra, risulta così impacciato.
Sei una scoperta!

Tefnut

16/07/11, ore 13:27

Uhm, questa FanFiction mi ha lasciata con parecchi punti interrogativi in testa.
La prima parte mi è anche piaciucchiata, però... però sono dovuta andare a leggere le recensioni per capire il perché dell'azione di Draco .__.
Leggendo la spiegazione poi mi è sembrata una cosa molto dolce ed originale- ciò che mi aspettavo dalla presentazione, una bella Dramione, finalmente diversa dalle schifezze che si leggono in giro.
Tuttavia, a prima vista, non mi ho capito assolutamente nulla, il che è una delle cose peggiori per chi legge.
A te, che l'hai scritta, sarà pure sembrato ovvio, ma da esterna bho.
Quindi l'unica cosa che mi ha comunicato è stata confusione- ed è un peccato, perché me l'avevano consigliata parlandomene stra bene.
Anche la punteggiatura, in alcuni punti, lascia un po' a desiderare.
In ogni modo, credo che il vero problema sia che questa FanFiction non doveva essere una drabble. E' molto difficile scriverne di belle, ancor più difficile trovarne dal leggere, quindi magari se fosse stata anche solo una Flash sarebbe stato meglio.
Beh, ma chi può dirlo in effetti?
A parte tutto il tuo modo di scrivere mi piace. So che può sembrare un controsenso ma è così, e anche l'idea è bella, originale, brillante- solo sviluppata male.

Spero vivamente di non averti offesa in alcun modo >.<
Minnie

09/02/11, ore 11:47

Walnutellina miaaaaaa! Ho un grosso problema: non ho capito. >.<
C'è una parte nel film, relativa a marmellata e caffè, che non ricordo? ç_ç
Crisi. Sfollo. Sono idiota.

26/01/11, ore 15:41

A volte molte Drabble comunicano più che delle long fiction. E quando dico "molte Drabble", chiaramente, la tua fa pienamente parte di questo gruppo. Mi è piaciuta davvero. E' semplice tanto da essere perfetta così com'è. E Draco che si alita sulla mano mi ha fatto decisamente sorridere :) Eh no, purtroppo non sa di dentifricio! :D
Un bacio, Aria.

25/01/11, ore 14:49

Visto che tu stessa hai detto di avere ripreso la frase iniziale dal film, ti suggerirei di inserire la nota "Movieverse", dal momento che nel sesto libro non è presente la scena del dentifricio del film. Ah, fai attenzione, la pozione si chiama "Amortentia" e non "Amortenzia".
A prescindere da questo comunque, mi dispiace dirti che la tua storia non mi è piaciuta: senza la spiegazione che hai dato nello spazio recensioni non avrai mai capito il suo significato. Questa è una grossa pecca per una fanfiction, soprattutto per una drabble, dal momento che in sole 100 parole o poco più devi fare capire al lettore dove vuoi andare a parare, cosa che qua non avviene. Figurati che inizialmente avevo capito che Draco ricollegasse l'odore della marmellata a Hermione ed ero decisamente... perplessa, ecco il termine giusto.
A dire il vero, neanche lo stile mi ha colpito moltissimo, il lessico mi sembra un po' troppo semplice per una drabble e inoltre dovresti fare attenzione alla punteggiatura, ho notato un paio di virgole messe nella posizione sbagliata e un punto e virgola di cui non ci sarebbe stato bisogno. Insomma, credo che si possa fare di meglio.

25/01/11, ore 00:33

Originale, dolce... Però, lo ammetto, il mio cervellino (in questo periodo totalmente fuso) ha avuto bisogno della spiegazione (che ho trovato tra le tue risposte alle recensioni) per capire il motivo di quel caffè e marmellata :P
Ora però devo dire che tutto ha più senso, un senso molto carino. E devo ammettere anche che questo Draco qui, in quel gesto magari un po' inconsapevole (perchè, diciamocelo, lui non ammetterebbe mai di voler sapere se Hermione pensi a lui), è davvero dolce... ;)

24/01/11, ore 23:21

Quanto mi sento stupida... ma perché caffè e marmellata?
Ho letto la drabble più volte ma non me lo spiego.
È perché ha bevuto il caffè o perché gli hanno rifilato un filtro d'amore? - Sicuramente la seconda >.< -
Non farci caso, probabilmente è colpa mia, oggi so che avrei bisogno di leggere le istruzioni anche per giocare a tombola - per dire che sono praticamente fuori uso -
Resta il fatto che anche se non ho capito perché Draco (è Draco, vero o.o?) sente l'odore di caffè, ho trovato la drabble molto carina. Le descrizioni sono delicate, hai usato le parole giuste per descrivere questa strana sensazione.
L'altro motivo è che ho visto qualcosa di tuo pubblicato e ho dovuto commentare, perché troppo spesso non lo faccio, e non va bene.

24/01/11, ore 23:17

Tre... due... uno...
Bene, cominciamo.
Sappi che sto facendo uno sforzo immane per recensire questa tua Dramione, quindi ritieniti soddisfatta è.é
Non sono solita leggere di questa coppia - come ben saprai - benché io ripudi i due personaggi assieme: diciamo pure che sono il mio incubo.
Però boh, la tua l'ho trovata carina, anche perché non ci sono le solite minchiate che si leggono in giro, tipo il "Principe delle Serpi", Hermione con i boccoli caramellosi, smancerie e porcherie... no, è una semplicissima drabblina notturna :D
Secondo me l'idea è anche molto simpatica!
Brava Lallina Battoncina <3

24/01/11, ore 23:04

Stavo per spegnere facebook per cominciare (finalmente) a studiare, quando tu scrivi la parolina magica per farmi cambiare idea: Dramione!
Ed eccomi qui! A neanche un minuto dalla pubblicazione.
Questo Draco a suo modo un po' goffo è bellissimo XD mi ha fatto stampare un sorriso scemo sulle labbra!
Vado a studiare felice ^__^