Solo per Lei
di Payton_

19/05/11, ore 15:24

Ok Pay.
Mi hai fatto piangere, e ciò non va bene. Il tuo Severus è meraviglioso. E' uno dei miei personaggi preferiti, e sono molto puntigliosa su di lui -ma tu l'hai reso *vero*.
Quell'amore che lo conduce alla morte è spesso banalizzato e appiattito -l'ho banalizzato e appiattito anche io- ma tu ci hai mescolato il rimpianto, il ricordo, la malinconia e l'orgoglio, senza rendere il tutto un minestrone senza capo nè coda. E' una shot che veramente tocca il cuore, e lo fa senza grandi stravolgimenti di trama nè altro. Solo con l'introspezione, solo con un uomo e i suoi sentimenti non ricambiati.
E unire la Austen a Snape è stato un colpo di genio, come Darcy disprezza i Bennet così Snape disprezza i Babbani..
Per non parlare dello stile. Le tue parole respirano da sole, tanto sono fluide.
Complimenti.

26/01/11, ore 16:49

Sono cinque minuti buoni che fisso lo schermo imbambolata: è stupenda.
A parte l'idea di associare questi due figure letterarie ti faccio i complimenti perchè è scritta in maniera semplicemente sublime. Sembra che ogni parola ti sia uscita dal cuore e, forse è per questo, mi hanno toccato davvero a fondo.
Hai descritto perfettamente l'amore di un uomo che non ha avuto il coraggio di chiedere scusa e che si è accorto troppo tardi che le parole non dette ti tormentano fino alla morte.
Sinceramente sei sempre più brava e ormai non so più che complimenti farti per non sembrare ripetitiva.
Baci BABY

25/01/11, ore 09:29

Che idea originale associare Mr. Darcy a Severus Piton. Non ci avevo mai pensato ma in effetti i due personaggi un pochino si assomigliano. Nella moltitudine di fic sui rimorsi di Piton per la morte di Lily ed il rimpianto per non essersi mai dichiarato, questa spicca per l'originalità dell'idea di partenza. Complimenti^.^ Ho un piccolo appunto, hai scritto "l'uomo che ha tradito i Mangiamorte", ma forse intendevi PER i Mangiamorte. Alla prossima

25/01/11, ore 01:05

Non so davvero come tu abbia fatto.
Hai preso gli Uomini fra gli uomini e li hai messi insieme in questo piccolo capolavoro.
Non capisco i tuoi dubbi, perché è semplicemente splendida, Pay.
L'orgoglio che li accomuna, la voglia di Severus di essere quel Darcy che Lily andava cercando, e rendersi conto di esserlo solo quando ormai era troppo tardi.
"In quelle pagine, trovasti le frasi che mai le avevi detto e che poi avresti voluto gridarle quando era tardi"
mi è venuto, di nuovo, un groppo in gola.
Non ci sono parole per descriverla, davvero.
Solo che sei sempre la perfezione <3

25/01/11, ore 00:14

Cara, carissima Pay. adesso davvero non ne ho.
Io non ho parole. Per quanto il nostro rapporto si basi su di loro, su parole scritte, adesso davvero non ne ho.
Non perché non riesca ad esprimere quel che sento, ma perché sono rimasta incantata. Incantata dalla loro magia.

Questa storia è per me. Per me. Per me. Da te.
Lo sento. Lo sento davvero.
E la cosa mi rende felice. Perché ho qualcosa di mio. Perché ho qualcosa di tuo.

Grazie.