e se...la mia versione sulla storia di anakin e padmè
di padme naberrie amidala

13/09/13, ore 19:15

Ciao:-) la storia piace molto, solo un consiglio, cerca di migliorare un attimo il lessico, per il resto complimenti!!

04/07/11, ore 16:32

La Storia mi piace molto
ti devo solo chiedere di
gettare uno sguardo allo
spelling dei nomi propri
infine... aspetto il prossimo
capitolo.

05/02/11, ore 17:56

Ciao a te!!L'inizio è molto promettente e fa capire in modo assoluto che Anakin non è pronto per sconfiggere un signore dei Sith, evidentemente troppo forte per lui dal momento che ha sconfitto il maestro del suo maestro; e qua già si inizia con un protagonista che può fare subito simpatia perché non è invincibile.
Provvidenziale l'intervento del maestro Windu che interviene subito a difesa di Anakin Skywalker, contro il signore dei Sith alias Darth Sidious che nel frattempo si dà precipitosamente alla fuga mandando all'aria i suoi loschi piani.Bella la storia d'amore fra Anakin e Padme davvero un tocco classico di romanticismo in un racconto, quello di guerre stellari, davvero molto futuristico.
Come nella migliore tradizione dei colossal l'amore tra i due protagonisti è contrastato e tu questo lo hai messo bene in rilievo.
Il temperamento giovane e passionale di Anakin Skywalker lo metti bene in evidenza quando deve chiedere al suo maestro un permesso e non sa fornire una spiegazione valida, ma dice che spiegherà tutto al suo ritorno perchè sta andando da Padme. Tipico dei giovani guerrieri mancare di assoluto equilibrio e questo il suo maestro lo sa e lo giustifica e gli da il congedo.
E incredibile pensare che ormai alla guida delle astronavi vi sono i droidi, un tempo ciò era impensabile parlo dei primi Star Trek.
Fa poi molta tenerezza pensare che una astronave possa "Frenare" (nello spazio non vi è attrito e le distanze sono siderali e intergalattiche), ma ancora più tenerezza e il fatto che hai raccontato delle tenerezze che Anakin e Padme si sono scambiati in modo del tutto soffice.Quando l'astronave fa il salto nell'iperspazio la temperatura scende....ma questo tipo di astronavi così avanzate tecnologicamente da avere due droidi alla guida, possibile non abbiano un sistema di riscaldamento che normalmente abbiamo noi nelle nostre semplici case?
Poi tutto cambia e l'atmosfera si intenerisce sempre di più Anakin e Padme diventano genitori di due gemelli e tutta la passione morbida del giorno prima che hai messo cade a fagiolo.Il racconto diventa sublime quando vogliono dare ai loro due gemelli uno maschietto e l'altra femminuccia il nome rispettivamente dei due eroi della prima saga , Luke e Leia la famosa principessa a capo della ribellione.
Molto bella dopo tutto ciò la descrizione dei due giovani che stanchissimi e provati si coccolano a vicenda e si aiutano nello svestirsi per poi addormentarsi insieme uniti nell'eternità.Bravo eccellente descrizione!!
Sono per finire, personaggi quello di Anakin e Padme assolutamente non vuoti per come li hai descritti nel finale di questo interessante capitolo. Lui devoto ai cavalieri Jedi e alla sua carriera ma pronto a donare tutto per una famiglia e dei figli che ha dato alla luce con sua moglie. Lei altrettanto legata ai valori e molto presa dall'amore che prova per il giovane cavaliere Jedi.
E' un racconto il tuo davvero promettente e ricco di spunti singolari, dove emerge l'amore fra i due protagonisti che è davvero speciale e singolare se si pensa che nel futuro potrebbe essere tutto più razionale e freddo compresi i sentimenti. Davvero questo non emerge dal tuo racconto e sottolinei più volte un amore travolgente, complimenti ciò mi è piaciuto veramente molto!!
Io punterei su questa tua qualità e capacità di mettere così bene in rilievo l'amore in molte delle sue sfaccettature, sei particolarmente dotato/a in questo senso.
Metterei una grammatica più precisa e meno ballerina(ma questo è un problema pure mio, quindi e una lieve nota costruttiva prendila come una semplice osservazione).
Inoltre , se posso, metterei maggiore suspence, perchè un libro o un racconto che sia si segue meglio con un tocco di patos; avevi iniziato bene all'inizio con il contatto tra il signore dei Sith e Anakin Skywalker, potevi continuare su questa linea, su questa lunghezza d'onada, ma va benissimo ugualmente.
In generale i miei più sentiti complimenti perché hai scritto veramente bene con un linguaggio ricco di contenuto e scorrevole giovane e fresco.
Il mio voto è: otto.
Leggerò sicuramente il seguito continua così e congratulazioni.
Inoltre grazie per avermi dato molte idee e spunti, spero di esserti stato/a anche io un pizzico utile; un salutone alla prossima.
Ulisse 999