Slipping Away - Anakin Skywalker
di Juliet

Isatachi
03/08/07, ore 17:42

Ecco un altro punto del film in cui ho pianto: la lotta fra Anakin e Obi-wan... non doveva finire così: Obi-wan l'aveva cresciuto, si volevano bene... sto cadendo in depressione. E' tristissima e, per me, molto incisiva. Bravissima! Baci8! Isa

Chaosreborn
28/02/06, ore 12:58

non serve dire niente... semplicemente sublime.

23/01/06, ore 18:58

Grazie mille Acchi! Mi fa molto piacere che la fic ti sia piaciuta tanto da piangere! Me commossa! Un bacio e grazie ancora! Juliet

Acchi
23/01/06, ore 18:55

Sto piangendo come una fontana...è davvero bella!!!Hai scritto delle emozioni di Anakin così bene, che mi è sembrato di viverle^^ Bravissima come al solito, Juliet!!!! Oddio, non riesco più a vedere bene la tastiera dalle lacrime...Un Bacione, Acchi

02/01/06, ore 13:55

Grazie Ellie per i complimenti e grazie anche a Kim per la tua bellissima recensione!!! Vi ringrazio moltissimo entrambe!!! Un bacio, Juliet Ps: Kim, anche io non riesco a non commuovermi nel guardare l'ultima parte di "Revenge of the Sith"...^^ e anche tu scrivi benissimo, ho letto la tua "Heaven" e mi è piaciuta da impazzire!!^^ A presto, Juliet

Kim
02/01/06, ore 11:03

Ma bravissima, cara! Mi è piaciuta proprio tanto... dolce, malinconica, eppure tremendamente lucida. E' vero, tutto sommato i pensieri di Any in quel momento si saranno concentrati prevalentemente sulla sua Padmè, ma credo che in fondo fosse così disperato e frustrato che una specie di 'brain-storming' sui momenti e le persone più significativi della sua vita è un'ipotesi tutt'altro che impossibile...^^ Io sarò di parte, perchè le ultime scene di Episode III, a partire dal duello su Mustafar, hanno sempre il potere di commuovermi in una maniera indecente, ma la tua storia mi ha davvero emozionata! anch'io mi ritrovo spesso a pensare ad Anakin che riflette sulla sua vita passata e sui suoi errori... Ti consiglio vivamente di continuare a scrivere su SW, perchè sei davvero brava!... poi io so bene che lì l'ispirazione non manca mai...vero??^^ Un bacione e buon anno!!!

31/12/05, ore 18:27

Che bella, l'ho apprezzata davvero! è terribilmente malinconica e triste, del resto come tutte quelle dedicate ad Anakin/Darth Vader. Complimenti per la scelta delle frasi in corsivo, che riportano agli avvenimenti accaduti in passato... sono molto adatte nel contesto della storia. Kisses!^^

30/12/05, ore 18:32

Speriamo ti venga "l'estro" allora, sarei felice di leggere qualcosa di tuo. Sembri adorare il pairing Anakin/Padmè, potresti scrivere davvero qualcosa di molto buono!^^ Un bacio, Juliet

30/12/05, ore 18:13

Se scrivo FF su Star Wars?Sai, in fondo mi piacerebbe ma...Sono una degli esseri viventi più timidi e introversi esistenti e avrei paura di scrivere delle emerite cavolate^^''!Ho riflettuto un po' e per ora non credo scriverò nulla.Ma chissà, magari un giorno mi verrà "l'estro" e non mi fermerò più^^!

30/12/05, ore 17:17

Non ti preoccupare, avevo capito!^^ Sono contenta che comunque la mia ff ti sia piaciuta... e prevedo di scriverne un'altra, non so quando ancora, solo su Anakin e Padmè! Posso farti una domanda? Anche tu scrivi ff su Star Wars? Scusa la curiosità...^_^ Juliet

30/12/05, ore 16:01

Ah, va bene!Se l'hai scritta in un momente di ispirazione allora ti capisco (anche io adoro la coppia Anakin/Padmé e pure a me è capitato di avere momenti così)^^!Comunque non volevo dire che la tua FF è brutta!Come ho scritto, la forma è bella e il travaglio interiore di Vader è ben espresso!Volevo solo farti notare che Padmé avrebbe dovuto avere un po'più importanza, anche se forse non l'ho fatto in maniera molto delicata^^'''.Non preoccuparti^^!Ciao ciao!

29/12/05, ore 17:52

Ciao a tutte! Rispondo qui per necessità, anche se di solito preferisco evitare di lasciare una recensione, visto che non si potrebbe...^_^ Allora, vediamo, vorrei prima rispondere alla "Solita Ignota", in quanto non posso mandarti una mail, cosa che avrei preferito, non essendoti tu loggata. Hai ragione, la parte in cui Vader si sofferma a pensare a Padmè è molto corta ma come ho già scritto, la ff è nata così, in un momento di ispirazione che mi ha fatta soffermare di più sull'assassinio dei piccoli Padawan e sul rapporto che aveva con la madre e Obi-Wan. Con questo non voglio assolutamente dire che il suo dolore per la perdita di Padmè sia da considerare in secondo piano rispetto a tutte le altre considerazione che il personaggio fa ma in quel momento mi sono sentita di scrivere la fanfiction in questa maniera, tale e quale a come l'hai letta, non tralasciando apposta il rapporto fra Anakin e Padmè. Sono infatti una grandissima "fan" di questa coppia e magari in un futuro ipotetico, scriverò qualcosa che riguardi solo loro due, cosa che non ho fatto in questo caso. Ad ogni modo grazie per la recensione e se hai qualcos'altro da dirmi scrivimi pure, se poso risponderti in maniera più completa lo farò molto volentieri! Vorrei poi ringraziare Vale3, ofelia, Jenny76 e Manny per le recensioni che mi hanno fatto davvero molto piacere! Ok, la finisco qua, un bacio e a presto! Juliet A proposito, buon 2006 a TUTTI!!!

manny
28/12/05, ore 10:41

ciao carisssima nagini..... ma quante cazzate abbiamo sparato ieri sera? cmq, come promesso, eccomi qua a commentare il tuo lavoro.... mi è piaciuto davvero! una cosa che vedo hai sottolineato anche tu è il rapporto tra Obi One e Anakin... a me facevano letteralmente impazzire quando si comportavano così, con le loro battutine.... proprio come due fratelli che si conoscono benissimo! bel lavoro cmq!!! c sent presto. baci dalla tua amica di BRESCAI!

28/12/05, ore 10:15

La FF è scritta bene dal punto di vista grammaticale e gli stati d'animo di Vader sono espressi piuttosto bene ma...Insomma, per me sei andata un po'fuori tema.In quel momento i pensieri di Vader dovrebbero concentrarsi unicamente su Padmé!Ad essi infatti sono state attribuite solo poche righe, mentre sono molte invece le parti in cui lui pensa ad altri avvenimenti come il distacco da sua madre, l'impotenza nel momento della sua morte,l'assassinio dei piccoli Padawan e il suo rapporto d'amicizia con Obi-Wan.Tutti argomenti che andrebbero presi assolutamente in considerazione, non lo metto in dubbio, ma non in questo caso...Per me avresti dovuto incentrare la storia,come ho già detto,solo sul dolore che prova per la perdita di PADME'! Mi spiace scrivere critiche così, ma mi sentivo in dovere...

Jenny76
27/12/05, ore 18:56

Bellissima e struggente! si vede che l'hai scritta sull'onda dell'emozione che ti ha suscitato ROTS! e per questo secondo me è ancora più bella! Mi piace poi come hai reso il rapporto con Obi-Wan! Mi hai davvero commossa con questa FF! X Vale3: sorry sorry sorry! prometto di aggiornare anche io prestissimo! be patient! ^___^