Buon Sangue Non Mente, 5 anni dopo
di MiaStonk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/15, ore 17:21

Roxanne é sicuramente la migliore!! Lei e le sue idee strampalate! Leggendo le tue storie credo di essermi innamorata di lei ahahah però tutto é bene quel che finisce bene e finalmente anche Albus ha trovato il suo lieto fine anche se devo dire che come coppia non mi sono mai particolarmente piaciuti, neanche in Buon Sangue non mente. Oddio Lily e Hugo no!! Veramente odio queste coppie, insomma sono cugini!! Provo un odio viscerale per le varie James\Dominique o James\Rose, quindi l'idea di Lily e Hugo insieme non mi piace proprio per niente, ma fortunatamente non si è evoluta in quel senso la situazione quindi va moooolto bene.

29/03/15, ore 16:38

Diciamo che é stata una sorpresa, non bella peró, scoprire che James e Lisa si fossero lasciati, dopo cinque anni mi aspettavo di trovarli disgustosamente felici e contenti e ad un passo dal fatidico sí! E invece come ho capito che non ci sarebbe stato niente di tutto questo sono rimasta un pó delusa, però devo dire che la fine é stata piú che soddisfacente, andiamo era assolutamente impensabile che non sarebbero tornati insieme!

25/01/14, ore 16:34

Ho deciso di ricensire questa serie solo all'ultimo capitolo per poterla vivere a pieno e poterti poi dire tutto quello che ho provato. Non so se leggerai quello che sto per scriverti ma lo spero con tutto il cuore. Per prima cosa voglio dirti che non sei tu che devi dire grazie a noi ma noi a te. Grazie per questa storia meravigliosa che ci ha fatto emozionare. Grazie per esserti impegnata al massimo per finirla. Grazie per avermi fatto innamorare. Già per chi mi sono innamorata dei tuoi personaggi così pieni di sentimenti e così reali in cui ognuno di noi può rivedersi. Mentre scrivo non riesco a smettere di piangere perché mi mancheranno molto e sono sicura quando dico che questa è la più bella ff che abbia mai letto. Anche io avevo iniziato a scriverne una ma avevo abbandonato. Grazie a te ho ritrovato la voglia di scrivere quindi grazie anche per questo. Ti sembrerò esagerata ma la tua storia mi è entrata nel cuore e ci resterà.
Un bacio forte e continua a scrivere ;)
Aidualc :*
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 04:38 pm)

21/02/13, ore 17:34

Anche io preferisco i capelli sciolti nelle ragazze tranne in qualche occasione. James è stupendo!
Maschio o femmina? Spero di carattere somigli a rox, niente contro lys per carità ma lei é fantastica! Ma non sono sposati, quando lo faranno?
Dominique e frank è una tua idea o è attestato dalla Rowling?
Io scorpius non sarei mai rimasta ad aspettarlo! Mi sarei stancata probabilmente. Ammiro rose per la sua fermezza.
Questa storia è fantastica, mille e più complimenti!
La recensione è stata scritta qualche frase alla fine di ogni capitolo, spero che tu riesca a capire tutto quello che ho scritto anche se non mi stupirei del contrario. Ciao ciao :)

03/12/12, ore 16:32

Ed eccolo! il gran finale, finalmente!
meno male, perchè sbavavo.

Con questo "5 anni dopo" hai dato quella chiusura che la storia chiedeva a gran voce, e l'hai fatto in modo davvero egregio. anche in questo epilogo si vede che il tuo stile sta migliorando, ed infatti è per questo che ho scelto di recensire così tante tue storie.
non solo per adorare senza pudore la tua mente diabolica, ma anche per farti notare quanto migliori di storia in storia. e che quindi oltre che diabolica la mente è pure in continua evoluzione.

ancora, grazie per la storia,
Nimi

05/05/12, ore 16:55

Cosa dire....credo che basti un semplice GRAZIE...mi hai fatto sognare e tornare bambina ancora per un pò!!!

07/01/12, ore 13:53

Ho appena finito di leggere, tutto d'un fiato, la terza parte di questa storia.
Non puoi sapere come sono stata elettrizzata nel constatare che, tra le altre Rose/Scorpius, ci fosse anche un epilogo di questa tua Fic.
Direi che, dopo questa divagazione :D, posso dirti che sai riportare i veri sentimenti vivi dentro le persone sulla carta (o in questo caso su uno schermo :P) , che i personaggi della tua serie vivono di vita propria, risplendondo e attaccando letteralmente il lettore al monitor.
Credo che sia principalmente questo che lega un lettore allo scrittore, prima ancora di sintassi, verbi, errori di ortografia o quant'altro (che tra l'altro sono pressochè invisibili nelle tue storie! ;D) perchè il sentimento è quello che fa muovere tutto e la passione che tu hai per la scrittura si esporta in modo pienamente natutale nella vita delle persone presenti nelle tue storie.
Posso, inoltre, dirti che tu, come tutti i protagonisti, sei cresciuta nelle storie rendendo il testo sempre più scorrevole e invintante.
I miei complimenti davvero! Un abbraccioooone :)
Sonia

12/09/11, ore 21:37

ciao! non ho mai commentato la storia "buon sangue non mente", anche se l'ho letta tutta in circa 3 giorni fino a qui! :) inutile dire che mi piace davvero molto, non l'avrei letta altrimenti! quindi, complimenti! :D
mi sono decisa a recensire solo ora perchè in questo capitolo per me ti sei superata, inserendo fix you che è una delle mie canzoni preferite,se non la preferita in assoluto; trovarla qui mi ha davvero fatto amare ancora di più la tua storia!
ora continuo a leggere il resto, e poi penso proprio passerò alle tue altre storie, quindi a presto :)
un bacio, Elena

25/03/11, ore 15:21

Anche io avrei voluto un bel finale anche per Hugo e Lily ma è più giusto così.
Ma quanto sono carini Rose e Scorp? Con lui che piange (Donnicciola) e lei che gli fa il te (Insomma è una figona!).
Nuha

25/03/11, ore 15:13

Ma anche loro sono adorabili anche se la mia coppia preferita è quella di Lily\Hugo, sono così piccoli, dolci, teneri e (ammettiamolo) incestuosi da essere adorabili!
Baci, tua Nuha.

25/03/11, ore 14:59

Giuro che quando ho scoperto che si erano mollati ero semi-disperata!
Insomma ragazza non mi puoi fare queste cose altrimenti mi uccidi.
In tutti i casi i miei soliti complimentoni e tanti tanti tanti baci, tua Nuha.

06/03/11, ore 18:08

Rieccomi, non so gli altri ma di sicuro non hai deluso le mie aspettative! complimenti non ho altro da aggiungere!
un saluto
Stella

12/02/11, ore 19:41

Scusa il mio immenso ritardo...comunque sia, mi sono commossa leggendo.
Il finale è semplicemente...giusto. Li adoro insieme, questi due sono meravigliosi...e immaginarli tutti sorridenti insieme ai loro amici è davvero confortante ripensando a tutti i casini che avevano -leggi "che SCORPIUS aveva"- combinato! Sono tanto tanto contenta...non vedo l'ora di leggere qualcos'altro ancora :D

10/02/11, ore 20:04

OOOK! Rieccomi!
Allora, adesso che la storia è finita posso dire ciò che penso nell’insieme… Ho avuto bisogno di un momento di raccoglimento per congedarmi dai personaggi, come mi succede sempre quando arrivo alla fine di un libro che mi è piaciuto particolarmente.
Che dire, mi mancheranno molto. Ognuno di loro. Ti sembrerò matta ma è sempre stato un mio problema, per assurdo che sia mi affeziono molto di più ai personaggi letterari immaginari che alle persone reali, forse perché loro non mi deludono mai. E così come mi sono innamorata di Fitzwilliam Darcy secoli prima di Elizabeth, allo stesso modo ho provato affetto per ognuno dei tuoi personaggi. Ho voluto bene a Rose per la sua ingenuità, perché non capiva che la tensione che c’era tra lei e Scorpius non era dovuta all’odio ma all’amore, ho voluto bene a James perché non riusciva a capire che tutto ciò di cui aveva bisogno era sempre stato davanti ai suoi occhi, a Lisa, perché ha aspettato in silenzio che lui capisse, a Rox perché mi sarebbe piaciuto nella vita incontrare una persona come lei e spero che un giorno mi succeda, a Lys perché l’ha accettata nonostante tutto, a Scorpius perché ha messo davanti a tutto il bene di Rose. E anche agli altri personaggi ovviamente, per un motivo o per l’altro.
E adesso mi sento come se avessi accompagnato alla stazione degli amici e stessi osservando il loro treno che se ne va lontano, con la consapevolezza che ciò che ho vissuto con loro lo ricorderò per sempre ma che non saprò mai più che cosa sarà delle loro vite da ora in poi.
Hai paura che i complimenti siano esagerati? Ti dico una cosa: ho imparato a leggere quando avevo quattro anni. Ho iniziato e non mi sono mai fermata, ho letto di tutto, da fantascienza a avventura, a fantasy a storie autobiografiche. Ed è difficile che qualcosa mi piaccia e, quando succede, è difficile che io lo dica. Ma forse solo perché non ho l’opportunità di dirlo all’unica persona a cui interessa davvero, l’autore, mentre in questo caso ce l’ho e ne approfitto. Non sei l’ Allende, non sei Jane Austen, lo sappiamo noi tanto quanto lo sai tu. Ma sai cosa? Sono capaci tutti a prendere un foglio e scriverci due cavolate. Lo fanno i bambini alle medie, quando c’è da fare il tema. Non tutti sono capaci a coinvolgere il lettore. Tu hai il potenziale.
Quando ti parlo di originali intendo questo. Pensaci un secondo. Avevi dei nomi, avevi un posto. Hai fatto vivere quei nomi e sono diventati come persone vere. Se tu avessi cambiato i nomi e il posto, ma mantenuto la stessa storia non sarebbe cambiato niente perché sono TUOI. Il nome è secondario. E a parte questo, sei stata capace di prendere le emozioni e sviscerarle, di farle provare a me che stavo leggendo. E non hai idea di che cosa significhi questo per una che, come me, pensa che le grandi storie d’amore siano come gli hobbit, gli unicorni e i fauni, ossia che esistano solo all’interno della copertina di un libro.
Penso che questo conti più di qualsiasi cosa. E a questo punto mi resta da dire solo una cosa. Grazie a te, che mi hai coinvolto ed emozionato, che mi hai regalato del tempo in cui mi sono messa a sognare ad occhi aperti, come piace a me. Non mi dimenticherò di questa storia, non dimentico mai niente di quello che leggo, e stai certa che, quando mi sembrerà che la vita reale sia una delusione totale e avrò bisogno di trovarmi in un mondo diverso, che mi faccia sentire speranzosa e positiva, che mi faccia ridere e provare quella cosa strana in un punto indefinito della pancia, tra le storie che mi metterò a rileggere ci sarà sicuramente anche la tua.

09/02/11, ore 16:51

*Sniff sniff*, Occhei, casa mia è un Oceano oramai! D:
No, è tutto finito. Mi dispiace un po' che non ci sia un finale anche per Hugotto e Liliana è.è
Albus pettegolo for president! U.U
GRAZIE A TE! :D
Non è facile far appassionare delle persone ad una storia e tu mia hai fatto amare tutto !
Soprattutto Roxanne e Lys! {Sicuramente ti sarai stancata di sentirtelo dire! ;P}
Grazie ancora :') ....
-Ash