Drumming
di manubibi

01/05/13, ore 09:39

Hei ciao! So che questa fic risale a tempo fa ma l'ho trovata, l'ho letta e.. mi è piaciuta tantissimo. Non avevo mai pensato a queste due coppie intrecciate tra loro ma... il contesto le ha rese perfette. Il secondo cap l'ho amato oltre ogni dire : disperato e umano. è una cosa che farebbe un innamorato dopo anni di esasperazione, un gesto che nonostante le apparenze nasconde tantissimo amore.Ci ho visto un significato molto profondo. La tua scrittura è fluida corretta e molto piacevole... una bella idea molto ben riuscita. Mi ha colpito davvero tanto, brava brava brava.

15/03/11, ore 19:11

D:
è una recensione, questa?
No?
Allora scrivo due parole tanto per u.u Proprio due, perchè ho la malinconia addosso e voglio leggere qualcosa di fluffoso o allegro.
E' stato interessante vederli in un contesto diverso, ma ho voglia di suicidarmi, adesso .__.

31/01/11, ore 12:07

Ma io sono senza parole.
...Non è vero, semplicemente stavo andando OOC. E ora che ho detto queste cretinate non mi sento più in colpa se non prenderai la mia recensione seriamente visto che ci sono ben poche cose serie in mezzo.
Il problema è sempre lo stesso: ho tantissime cose da dirti (TANTISSIME, non hai idea di quante righe potrei scrivere per questo capitolo) e non so bene da dove cominciare.

La prima cosa è che ho amato, senza esagerare, questa seconda parte: è venuta benissimo, molto più bella di come me l'aspettavo io, ed è scritta altrettanto bene.
La seconda cosa è che sono veramente contenta (e commossa) di questa raccolta & del fatto che sta prendendo luce così velocemente. Sono anche felicissima di vedere che hai seguito qualche mio consiglio, perché mi fa davvero sentire parte di questa fic (e so che questo può sembrare il solito commento egocentrico, ma te lo dico comunque perché lo penso davvero) che mi è piaciuta così tanto. La dedica, poi, wow!, ogni volta mi riempie il cuore di gioia ;O; non sarò mai in grado di spiegarti quanto è bello svegliarsi, farsi il caffelatte, arrivare qui su EFP e trovare una nuova storia/capitolo di questa raccolta + dedichina♥.
La terza è la storia. I personaggi. La situazione. Il... tutto. Sono i personaggi (che per me fanno sempre la storia) a fare di questa fic una meraviglia; perché sono i loro tormenrti, insieme al modo in cui hai reso questi dolori, a rendere l'intreccio credibile ed angst. Parlare di angst mi sembra anche superficiale: qui sei arrivata a parlare di due tizi che si approfittano a vicenda l'uno dell'altro solo perché troppo frustrati da anni ed anni di amore non corrisposto... e che si pentono subito di averlo fatto! Immediatamente. Perché non importa quanto si illudano o quanto alcool abbiano bevuto - non importa se è quello che hanno sempre voluto: non lo hanno fatto con le persone che amano.
Non è lo stesso.
Quello che riemerge è un Dom che ha effettivamente sofferto troppo, così tanto da non poterne più di questo suo sentimento; un Dom che ora deve affrontare anche Kate e la prospettiva che non ci sono più speranze (da quando si è cominciato a parlare di matrimonio e bambini e case in campagna e mucche e galline → ti amo xD) per lui. Non ci sono più speranze dopo quindici anni passati ad amare incondizionatamente - rabbiosamente - un tizio che ora pare persino volerlo dimenticare. Ed è questa resa a portarlo da Jude: anima affine e bel ragazzo, bello ed affascinante, fortunatamente ubriaco e fortunatamente depresso.
Jude che soffre solo da due anni ma che, siccome è davvero UN BRAVO RAGAZZO, ne ha già fin sopra i capelli. Già cede, alla prima occasione.
Se si deve trovare un colpevole si può indicare lui: Dom ha resistito per quanto ha potuto. Lui ci ha solo blandamente provato (probabilmente perché non è proprio nella sua natura :P).
Ma si deve trovare un colpevole? In fin dei conti il loro incontro è stata una liberazione, un qualcosa che volevano entrambi (di cui, in un certo senso, avevano bisogno) per quanto squallido sia apparso stato; è solo la conseguenza di essersi trovati.
E tu hai scritto altri due fattori per cui questa cosa appare meno deprimente di quanto sia in realtà.
Per giunta Matthew lo conosce da quando erano due ragazzini vestiti grunge, coi capelli lunghi e scuri, essenzialmente degli sfigati. E Matthew ha chiaramente cancellato quel periodo dalla sua memoria, non ne vuole più sapere → te la cito per intero perché si ricollega esattamente a quello che intendevo nella scorsa recensione con "Dom ha sofferto per anni ed anni perché innamorato di un alieno". Matt è un alieno - lo è lo è - ma non è più lo stesso alieno di quando avevano appena iniziato a fare musica: non è più quello sfigato/migliore amico di Dom. Ed è logico che ora voglia dimenticare tutto, visto che è finalmente cresciuto (ma non così tanto :D) ed è finalmente famoso, ad un passo dal conquistare il mondo. Non avevo considerato quanto questo fandom - al quale tengo tantissimo - sia diventato angst con il passare degli anni: vederlo ora, nella tua fic, mi ha quasi scossa. Mi ha fatto tornare la voglia di andare a cercare vecchie interviste su youtube (cosa che probabilmente farò) per consolare il mio cuoricino da shipper delusa.
E poi c'è anche questo:
Non che Jude pensi che Matthew potrebbe davvero interessare in alcun modo a Robert, ma quando l'uomo che ami e che non ti ama si fa una conversazione più lunga di tutte quelle che voi abbiate mai avuto con un tizio appena conosciuto... → con un tizio appena conosciuto e che manco sa esprimersi, uh, bene! Ci credo che nelle altre tue fic Jude ha preso a parlare come Matt o_o si è fatto infettare apposta!
Quello che volevo veramente dirti (prima che la mia stupidità/nuova fissazione prendesse il sopravvento) è che hai creato una serie infinita di fattori - la gelosia, la frustrazione, l'amore non corrisposto, la rabbia, la malinconia, l'alcool, Jude è troppo affascinantecarinotenerobello - per i quali questi due si sono ritrovati dentro uno sgabuzzino a fare sesso. Ed è per questo che la parte finale non mi è parsa squallida come, forse, avrebbe dovuto.
Per questo e anche perché l'hai scritta dannatamente bene. Ho trovato particolarmente belli i primi passaggi - quando Dom invita Jude e Jude si ritrova a considerare che ha sempre voluto Robert in quella maniera - e quelli finali. Ma in generale la disperazione che pervade tutta la lemon mi ha colpita, mi ha fatto male per quanto sei riuscita a renderla profonda.
E la fine? Con un altro. Violentissima e crudele.
Che poi, parlando di stile, ho trovato davvero d'effetto il fatto che quella frase sia stata piazzata lì, centrale: calca ancora di più il concetto. Arriva al lettore come una pugnalata D:

Le ultime paroline per rilodare la scelta della canzone, visto che non sono stata abbastanzas ripetitiva in questo giro: Drumming Song è una canzone stupenda, sensuale e bellissima, combinata con questa fic non può che esaltarla. E decisamente sei la mia scrittrice di songfic preferita♥
Davvero, Manu, tu fai di me una donnina felice & mi fai scrivere pagine e pagine senza che io me ne renda conto. Prendi tutti questi complimenti, queste mi annotazioni/riflessioni/cavolate e sappi che è tutto sincero. Che poi sia venuta fuori una recensione informe... meh, insomma, non è colpa mia x'D
Sappi che voglio le prossime fic, voglio di Robert, voglio spoilerspoilerspoiler leggere. Ma per oggi mi accontento x'D
Ci sentiamo dopo,
~♥♥♥

ps: visto che non sono la sola ad immaginare Jude come una persona poco seria? Guarda come lo scrivi x'D
No, ok, sto scherzando. Sai che amo il tuo Jude perché è adorabile anche quando entra in modalità bitchy :D

31/01/11, ore 09:56

O mio Dio...tutto ciò è assurdo...e anche assurdamente da capire!! Cioè, tutta la parte in cui Jude e Dom parlano dei loro amori non corrisposti, e poi il volersi convincere che sia l'altro...è stata di una tristezza infinita!

Jude sa di aver sprecato la sua prima volta.
Con un altro.

Cavolo, quest'ultima parte mi ha stesa...
Brava Manu, non c'è che dire...non prendertela a male, ma credo sia una delle cose migliori che tu abbia mai scritto, e con questo non sto dicendo che le altre cose facciano schifo, anzi, sai bene quanto mi piaccia tutto ciò che scrivi!
Cmq, qui è diverso...forse sarà perchè senti tanto entrambi i dolori di entrambe le coppie...non so! Oppure scrivere di notte ti aiuta!! =)
Baci

26/01/11, ore 22:07

Oddio ma iol punto di vista è quello di Dominic? mi sento parte in causa *proud of myself* ahahahahah che bella descrizione di Robert...ci si addice proprio huhuhuhuhu e poi il particolare delle SCARPE ROSSE ORRENDE è tanto alla Manu ahahahahahahhahahahahahhahha :P
*Le sue stranezze, sì, lo eccitano, in qualche contorto e sbagliato modo.* ok.questo mi fa pensare cheo ora Dominic parte all'attacco.... ahauhauahuahuhauahua
Huh, scusa ma non sono esperta di alcolici...esiste davvero un alcolico blu che si chiama Pandora? xD che fantasia!
Uhm...da come ne parli ti sta sulle scatole Kate..oh giusto, non ci dimentichiamo che chi parla è Dom! u.u
*guarda sopra la sua spalla, cercando di individuare un ciuffo moro e un paio di occhi blu da penetrare la penombra e le luci artificiali.* >me molto sensibile di questa descrizione...modalità Dom on< porcavacca non mi abituerò mai a questa doppia personalità...prima non lo cagavo proprio a Matt O.o
*Sono lontani i giorni in cui era un ragazzetto imberbe dall'aria aliena, che passava i pomeriggi con la tavoletta Ouija di sua madre, a richiamare spiriti dall'Aldilà invece di giocare a calcio con i suoi coetanei. Quando tutte le sue speranze coincidevano col superare il successo dell'unica hit dei Tornados, la band di suo padre.Quando faceva musica solo per nutrire l'anima, forse per contattare un Dio che non ha mai trovato. * senti senti... >me annota< può tornarmi utile xD
*E prima che fosse diventata la colonna sonora di un patetico film per ragazzine frustrate sessualmente. Ma se vuoi conquistare il mondo, a volte devi accettare dei compromessi.* ahahahah questa mi è piaciuta xD all'inizio mi piacevano i libri spinta dalla curiosità più che altro è per la novità di questi personaggi assemblati tutti insieme prima che il tutto diventasse schifosamente commerciale, mica faccio parte della schiera delle ragazzine frustrate sessualmente??!!?! D:
Come stai dipingendo Robert, non lo sopporto, sul serio... >.<
ahahahhah che dolce Matt intimidito come un ragazzino...e che nervi la biondona che elogia i Muse quasi in modo ipocrita! ovviamente non la conosco può essere la ragazza più in gamba dell'universo ma in questo racconto mi sta sul bip ahahhahahah
Ok, già me ne ero accorta. Il punto di vista è esterno...Sei una specie di narratore onnisciente? awwwww *_*
AWWWWWW DOMMMEHHHHHH aahuhauhahauhauhauhua ma certo che sono innamorato del mio principe azzurro *___*
Oddio ma...ma ....è triste.... E NOI IN REALTà STIAMO FELICEMENTE CON I NOSTRI RIPETTIVI...beh...io non tanto...cooomunque...(dettagli >.<)
troppo troppo bella questa short...le fai bene anche quando sei sotto stress *-*
Anche se ora abbiamo intrapreso una certa amicizia (purtroppo siamo lontane...) sono ancora una tua fan non dimenticarlo xD ;D
grazie all'EPF sto conoscendo persone meravigliose, peccato che siamo molto distanti l'una dall'altra...ci dovremmo vedere un giorno... :(
Ok, non so che mi è preso, basta con i momenti di nostalgia xD
Complimenti ancora per la tua short e...mi sa mi sa che ho intuito cosa ci sarà nel prossimo capitolo...*fischietta*
Cmq ora vado, prima che mi maledici che ho fatto una recensiuone troppo lunga, noiosa e inutile...*pensa Manu:ormai è troppo tardi...* xD xD
Zao zaooooo alla prossima! ;) :)

26/01/11, ore 19:40

AMORE♥
Ribadisco che sento - e riconosco - questa fic come mia Nipote e che la dedica mi fa un piacere folle ed immenso e che... WOAH... sono così contenta di averti dato una piccola piccola piccola mano nella realizzazione di questa raccolta! E di questa fic in particolare, che volevi da una vita! Ti è venuta benissimo: è tutta fatta di meraviglia, con i personaggi vari e ciò che succede e... ok, mi calmo. Mi calmo e ti scrivo qualcosa di comprensibile (sperando di non dimenticare nulla D:)
Jude ovviamente aveva riso. Infiammandosi lo stomaco. Aveva stretto i denti e ridacchiato → i passaggi iniziali sono perfetti, ho amato la descrizione del party (poche parole e tutta la situazione è chiara) ed anche il ritorno al Jude geloso che avevamo lasciato... e tu hai ricordato la sua situazione in una frase sola♥
Lui, nel suo completo nero con le sue scarpe rosse (...) il suo fregarsene costantemente delle regole della moda, della superficialità del codice nel vestirsi → e ci sono persino pezzi dei nostri discorsi! Questo in particolare era qualcosa che andava scritto, perché assolutamente vero: ho adorato il tuo puntualizzarlo. Hai descritto un Robert carismatico ed ironico, qualità che secondo me lo rendono interessante oltre ogni dire.
completamente ignaro di cosa sia successo nel mondo della musica negli ultimi trent'anni → e c'è anche questo xDDD
E che carina Kate :D
Jude che la riconosce solo perché piace a Sienna è puro AW; ho trovato dannatamente da Bitchy!Jude il pensare a quanto è bellina... beh, Jude sarà un bel po' Bitchy in questa raccolta, quindi è perfetto. E ribadisco per la millesima volta che amo il tuo Jude perché non è semplicemente un po' Bitchy ed un po' (molto) angst, ma perché è anche un inglese educato e paziente, sempre così adorabile nel suo ridacchiare educato.
-I'm Matt. Uh, Matthew...Bellamy, from a band called Muse...- → oh, uh, hello Matt, uh... che piacere trovarlo! Non mi aspettavo lo spazio su di lui, ma quando ho letto - quando ho letto COME PARLA, cioè proprio come Matt - non ho potuto fare a meno di adorare la fic ancora di più di quanto non facessi già prima. Uh, Matt, quindi... vuole, uh, conquistare il mondo D: ci riuscirà, uh.
E neanche lui riesce a resistere al carisma di Robert! ...Che tenta di paragonarlo ai Journey. Uhm. xD
-Radio...Radiohead, they, uh...but we don't like this comparison, we're...like... → tu sai a cosa sto pensando adesso? Bene, visto che è colpa tua - cara sorella - PENSACI ANCHE TU. Aw, quanto amo i Radiohead♥, dopo me li looppo.
E quanto amo Dom!!! Lui che appare così, alla fine del capitolo, in quella gelosia gemella; in una rabbia troppo simile a quella di Jude, forse più violenta. Perché esiste da più tempo, perché Dom soffre da un decennio in questa maniera.
(E perché, secondo me, Matt è molto peggio di Robert. Robert ha carisma e bacia confusamente, Matt è un alieno.)
Ed entrambi guardano i rispettivi sogni impossibili, lì accanto a loro ma eternamente irraggiungibili. Con gli stessi pensieri (...) la stessa masochistica e camuffata passione → ripeto che è solo per non fare spoiler nelle recensioni che non mi butto nel decantare Dom e tutto questo. Ma sappi che questa conclusione è perfetta. So che cosa devo aspettarmi dal prossimo capitolo, so come interpretare i loro sguardi. E nonostante questo, il fatto che loro si siano riconosciuti mi intriga.
Serve ricordarti che Drumming è una canzone bellissima? Una delle mie preferite nell'album, sicuramente. There's a drumming noise inside my head that starts when you're around♪♫... adoro!
VOGLIO. IL. PROSSIMO. SUBITO.

Ripeto tutti i banali ed ovvi commenti che ti lascio sempre: adoro i tuoi scritti, adoro il tuo modo di scrivere, adoro questa raccolta, adoro Florence + The Machine.
E grazie grazie grazie per la dedica .__. sei stata carinissima.
~Ti invio tanto amore e tanti bacini.

26/01/11, ore 19:02

Allora, come già detto in separata sede, tutto questo è AMORE!!! Cioè, mi sa che dovrai acconentarti di una recensione senza capo nè coda, perchè seriamente credo di stare impazzendo!! Sai bene quanto io ami Rob e Jude...e unirli con i Muse che grazie a te, non mi stancherò mai di ringraziarti, ho scoperto...beh è Awwwwwwwwwwwwww!!!! <3 <3 oddio, perdona la mia scarsa incapacità nel formulare frasi che contengano un lessico di senso compiuto, ma davvero sto per sclerare!!!
Ti giuro, mi sono letta tutto mangiandolo, e poi l'ho riletta di nuovo tutta ed è WOW!!! *__*
La citazione sull'abbigliamento di Rob mi ha fatto piegare in due dalle risate, quella del drink formato Avatar mi ha fatto affogare e...beh, ovviamente ho apprezzato quella sulle fan frustrate sessualmente di Twilight!! xDD
La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta un sacco! =) Matt, tutto timido e impacciato, pieno di uh vari, quasi protetto da Kate (*__*) mi ha fatto una tenerezza immensa! *QQ* Rob, spavaldo, mi ha fatto venire in mente Tony, perciò davvero, scusa, tu forse lo immagini diverso, ma io me lo sto immaginando proprio come Tony!!! =)
I Radiowhat di Rob mi hanno scatenato un altro attacco di risa incontrollata! E ovviamente non poteva mancare Jude che faceva valere la supremazia dei Beatles!! xDD All'arrivo di Dom credo di essere morta... cioè, i 4 uomini a cui negli ultimi mesi ho indirizzato ogni mio interesse (e non solo di natura sessuale, sono una ragazza seria io! u.u *coro di:"sìììì certo e dovrei crederci???"*) si sono improvvisamente materializzati davanti ai miei occhi, puff per magia scaturita dal tuo cervello gigantopico e grazie alla maestria delle tue parole (ma come parlo?? mi hai mandato in pappa i neuroni, donna!) cmq, dicevo...Wow!!!!!!! Tutti e quattroooooooooo!!!!!!!! waaaaaaaaaaaaaaaaa
*mi avete persa...*

E poi...oddio... la parte finale...
Jude si sofferma su quest'ultimo arrivato, osservandolo e notandone una peculiarità. Il modo in cui guarda Matthew. Come un Principe usurpato dal trono che anela al suo raggiungimento. Come un orfano. Come una tipica seconda scelta che guarda da lontano, ormai senza speranza. Gli occhi luminosi quando guarda l'oggetto del suo desidero. Luminosi e feriti.
Lo stesso sguardo che ha Jude quando guarda Robert. Lo stesso desiderio inespresso farcito di tristezza e violenza per la propria autostima. Con un groppo in gola, con un'ombra negli occhi, con un sorriso secco e metallico.
Non fosse che, d'un tratto, si sente rivolgere uno sguardo identificatore dallo stesso Dom. Dall'altra ruota di scorta. E capisce perfettamente cosa sta passando.
Ed entrambi guardano i rispettivi sogni impossibili, lì accanto a loro ma eternamente irraggiungibili. Con gli stessi pensieri, le stesse voglie, la stessa inesplicabile voglia di non muovere ad altro, la stessa masochistica e camuffata passione.

Cavolo, lo so, ti ho citato praticamente tutto il capitolo, mi spiace, ma questa parte meritava un posto d'onore, sia per il contenuto, sia per la forma. Partiamo dalla forma: fantastica, scritta benissimo, mi sembrava di poter vedere veramente Dom con gli occhi di Jude, immedesimandomi quindi sia in Jude, sia in Dom.
Per quanto riguarda il contenuto: è proprio così che io vedo entrambi...i cuccioloni teneri che smaniano e si disperano per i loro amori impossibili.
E se decidessero di curarsi le loro ferite a vicenda?

Aggiorna presto Manu, che sono già dipendente...oltre a essere leggermente (naaaaaaa) impazzita!!!
Ti amo donna!!
Baci!