Prima di King's Cross
di Elos

18/08/11, ore 13:58

Oooh, ma questo capitolo è meraviglioso!! (non che gli altri non lo fossero, eh!)
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai descritto Villa Conghiglia e la spiaggia circostante: l'ho trovata una descrizione molto dettagliata ed esauriente, nonché realistica. Avevo quasi la sensazione di trovarmi con Harry ed Angie!
E così finalmente il ricordo è stato consegnato ed Angie se n'è andata. Ho trovato il momento della sua dipartita molto triste e commovente, ma in fondo era la cosa migliore che potesse accadergli. Mi è piaciuta anche questa nuova maturità di Harry, la sua scelta di continuare a vivere con la parte "oscura" di se stesso e di tornare ad Hogwarts.
Concludo la recensione dicendo che sono molto curiosa di sapere cosa contiene il ricordo di Silente... Spero aggiornerai presto!!
Ele

17/08/11, ore 19:07

Sono curiosa come una biscia di conoscere il contenuto del ricordo. Intanto, complimenti è una bellissima storia!

17/08/11, ore 12:37

sarebbe bello essere in vacanza, invece sono a casa a studiare per gli esami di settembre... speriamo bene! bellissimo capitolo... peccato sia già finito! per un attimo ho sperato che Angie potesse tornare in vita e vedere come poteva funzionare la coppia Harry/Angie, ma ora sono convinta che la tua sia la scelta migliore! mi dispiace che manchi solo un capitolo! alla prossima e complimenti! ciao ^^

17/08/11, ore 11:25

né al mare né in montagna, ma al lavoro. e comunque lo avrei letto lo stesso, ché il vacanza ci vado senza libri e col computerino taglia agenda.

Ancora solo uno da leggere? che peccato...

17/08/11, ore 01:50

Tu credi che siano tutti in vacanza, cara mia. Ebbene, ti sbagli! u.u
Come al solito, è bellissimo anche questo capitolo, e scusa se sono banale.
Non aggiungo altro, se non alla prossima e goditi l'estate (che sta già finendo ^^').
Saluti, PadFeet.

17/08/11, ore 01:19

Per la verità io sono a casa, e mi chiedevo che fine avesse fatto questo capitolo. Estate o non estate, io sono curiosa come le scimmie, ma poco importa, no? XD Spero che la tua estate proceda bene, cmq. E' abbastanza normale che tu abbia di meglio da fare che aggiornare la tua storia, te lo concedo molto volentieri XD Questo capitolo è davvero pieno di malinconia, ma accidenti, è splendido. E' proprio una sofferenza lasciare Angie, perchè hai costruito questo pg così bene che è stato molto facile affezionarsi a lei. Del resto è pur vero che sapevamo fin dall'inizio che se ne sarebbe dovuta andare, ma ciò, lo confesso, non mi ha reso la cosa più semplice. Mi fa tanta tenerezza, come me la fa Harry, che davvero, ne ha passate così tante che è davvero un miracolo che riesca ad essere ancora così razionale ed equilibrato, sul serio. Non mi resta ora che riempirti di nuovo di complimenti e augurarmi di vedere che cela questo famigerato ricordo ^^ e buona notte XD  (Perdonami le notifiche di modifiche ed eliminazioni varie, ma avevo scritto VERAMENTE in cirillico, e mi pareva carino che tu potessi quantomeno INTUIRE il mio pensiero. Sii paziente con una povera pirla XD

Ciao! Sono davvero felice di essermi imbattuta in questa fanfiction dando un'occhiata tra le scelte, perché trovo che sia una storia davvero ben costruita, con una trama appassionante e con elementi (i Prestamente, per esempio ^^) del tutto assenti nei libri della Rowling e nonostante tutto ben delineati.
Questo nuovo Harry Potter, anche se un po' depresso e stanco di tutto ciò che è accaduto negli ultimi anni, trovo che sia molto IC. Dopotutto, la Row non ci informa su come Harry affronta il periodo successivo alla guerra e trovo molto credibile la situazione in cui lo dipingi tu.
Molto bello anche il personaggio di Angie (che non considero assolutamente una Mary Sue, anzi), dalla particolare "situazione" in cui si trova, al suo ancora ancora forte attaccamento alla vita reale. Per non parlare della professione: trovo l'idea dei "Prestamente" molto, molto originale :D
Sono molto curiosa di sapere come continuerà la storia... La proposta di Hermione avrà successo? Angie riuscirà a trasmettere il ricordo di Piton ad Harry?
Spero continuerai presto!
Baci, Ele

Ma che cosa bella, mi hai riportato alla memoria (oddio, mi sono fatto per caso fatto influenzare da tutti questi Prestamente, Ricordi, Pensatoi, Ricordanti??) una scena di HP e la Pietra Filosofale, quando il Trio è in biblioteca dopo le vacanze di Natale e Hermione scaraventa sbattendolo sul tavolo un librone  enorme dicendo qualcosa del tipo: "Perché non ci ho pensato prima?! Cercavo una lettura LEGGERA!". Ovviamente la nostra cara Hermione è cambiata nel tempo (è normale che mi riferisco ai personaggi con aggettivi possessivi? :P) ma la scena me l'ha molto ricordata, anche perché poi aveva iniziato a blaterare parole su Flamel, la Pietra, ecc...Insomma, molto IC come al solito, soprattutto considerando anche la sua grande modestia, davanti all'esclamazione di Angie riguardo all'Incantesimo Estensivo Irriconoscibile!

E' bello che dopo 13 capitoli il giallo si mischi all'aspetto magico-storico, che hai saputo rendere molto bene con la tua bella e originale invenzione!! ;) Ti faccio i miei ennesimi e mai scontati complimenti perché ogni volta mi hai stupito, e ogni volta mi sono appassionato sempre di più! :)

Hai poi messo una bella specie di "cliffhanger" alla fine, per la serie...chissà cosa succederà dopo? Ritorneremo tutti a "prima di King's Cross"?? Chissà...solo il prossimo capitolo, ma soprattutto TU lo svelerete! ;)

20/07/11, ore 21:20

Che bello! Ho quasi finito di recensire questo bellissimo racconto, e devo dire mi mancherà il mio appuntamento con queste recensioni! Questo è per SOLLECITARTI (amichevolmente e pacificamente xD) a pubblicare un nuovo capitolo: voglio sapere come finisce!! =)

Grazie per questo capitolo, per averci accompagnato tra la Londra Babbana e quella Magica, tra la Storia e i divertimenti, per averci dato uno sguardo sull'orizzonte londinese dall'alto del London Eye: non sono mai stato a Londra, purtroppo, l'ho solo sorvolata durante uno scalo aereo, e davvero guardarla dall'alto è qualcosa di stupendo; figuriamoci VIVERLA! =)
Grazie anche per i sorrisi che hai fatto fare a George: sforzati alcuni, magari, ma la forza è l'arma necessaria in questi casi, no?

Tenera la scena del bimbo futuro mago: è un po' il bimbo che tutti noi avremmo (e vorremmo essere) voluto essere...chi di noi, a 11 anni, non ha aspettato la fatidica lettera scritta in scintillante inchiostro verde proveniente da Hogwarts?

Applausi applausi applausi per te (NdA: nessuna citazione di Fabri Fibra, per carità!!)

20/07/11, ore 21:15

Oh, Angie, benedetta ragazza! E menomale che questi due escono un po': scusa, eh, non ce l'ho con te...ma non vedevo l'ora che Harry mettesse piede fuori da Grimmauld Place n°12 per questioni non lavorative o per missioni che implicano il rischiare la propria vita per la salvezza dell'intero Universo, amen. E lo ha anche proposto lui! O_O
By the way...fai così bene l'IC che mi è impossibile non ironizzare su Harry, perché ho sempre avuto un rapporto di odio/amore con questo personaggio. Certe volte mi chiedevo: "ma, ragazzo mio, che DIAVOLO hai intenzione di fare, EH?"
Comunque, appunto...son contento per questa svolta, per questa aria di cambiamento!
Bella l'idea della lista: un avvertimento a cercare di vivere appieno la propria vita senza rimandare nulla, a cogliere l'occasione quando ce ne è data l'opportunità! ;) CARPE DIEM? Mah, diciamo di sì...ma non divaghiamo, però!

Keep on with that! ;)

Questo capitolo mi è piaciuto davvero! Denso di spiegazioni, avvenimenti, emozioni. Non me l'aspettavo che il ricordo di Piton andasse consegnato ad Harry, avrei dovuto capirlo credo ma non ci ero arrivata! Quindi una bella rivelazione.. e un po' di tasselli che ritornano al loro posto.
Per quanto riguarda l'ultimo film di HP.. naturalmente visto, naturalmente il giorno stesso in cui è uscito! ;p
A prestissimo... v

20/07/11, ore 10:45

Secondo me, Minerva McGranitt è la "nonna" che Harry non ha mai avuto: con questo non voglio sminuire la sua figura, ma queste scene me la rendono un po' così: il té, i biscotti, l'atmosfera accogliente e familiare per mettere Harry a proprio agio (magari è tutto un espediente per farlo ritornare, anche se credo che nemmeno un bimbo si lascerebbe "corrompere" con té e biscottini!).
Appunto, come dicevo, c'è questa atmosfera familiare che Harry, dopotutto, riesce a trovare solo in pochissimi luoghi, tra cui Hogwarts (che comunque rimane lacerata, distrutta, ferita e luogo dove molti sono morti), e con pochissime persone, nonostante voglia far credere a se stesso che non ha più bisogno di un luogo che gli ricorda la perdita di innumerevoli persone a lui care (vedi, la lapide del Memoriale), quando invece sta cercando di crearsi una vita (bisogna però ridimensionare questo suo tentativo perchè, come direbbe Hermione, starsene in casa a far nulla non è "volersi rifare una vita") al di fuori e lontano da Hogwarts.

Bello, rapido e intenso l'incontro con Malfoy: lasciamo le armi, smettiamola di essere nemici e sfottiamoci anche, magari, l'importante è che si rida...Mi sembra un buon compromesso, dopo tutto quello che è sucesso: magari io non l'accetterei, ma vista la situazione...

"La vita va avanti? Vedrai che andrà tutto bene? Il peggio è passato?" --> che Harry le stesse ponendo anche a se stesso, queste domande? Chissà...

Comunque...sempre e ancora complimenti! =)

20/07/11, ore 10:27

Tante volte mi è capitato di leggere di Andromeda Black come una mollacciona, come una che avesse preferito una monotona vita con un Babbano piuttosto che una più consona vita con un ipotetico marito Purosangue già bell'e che pronto.
Qui, invece, ho potuto leggere tutto il contrario: ho visto una donna a metà, perché la figlia le è stata strappata via violentemente dalla follia omicida della sorella (sarebbe bello, qualche volta, leggere un qualcosa di decente sui pensieri post-bellici di Andromeda nei riguardi di Bellatrix a questo proposito!), perché del marito non le resta più che una lapide di pietra che lo ricorda; ho visto una donna che ha dovuto sempre lottare con tutta sé stessa contro ingiustizie e pregiudizi per cosa? Per vedere i suoi tesori morti, e il suo unico nipote orfano, lasciato "solo" al mondo...
E tocca il cuore vedere tutto l'amore e le cure che ha speso per Teddy, e anche l'interessamento che ha nei confronti di Harry è dettato dalle stesse preoccupazioni: "Quando hai intenzione di tornare ad Hogwarts?" è una domanda di puro interessamento, di una donna che non vuole vedere sprecato il futuro di un ragazzo i cui genitori sono morti nel tentativo di salvarlo; per lei, un tale spreco sarebbe un insulto alla memoria di Lily e James, per come la vedo io, così come l'amore che rivolge al suo Teddy è il modo con cui lei onora anche Ted, Tonks e Remus!

Commovente, un capitolo forte e ben raccontato! Mi è piaciuto molto!

(ps: probabilmente le mie "interpretazioni" saranno anche lunghe e noiose, persino sbagliate...ma mi piace farle, non so che dire a mia discolpa :P)

20/07/11, ore 10:14

- "Potresti provare ad annegare un piatto di uova fritte. Magari così muoiono, si trasformano in uova fantasma e posso mangiarle"

Certo che la nostra Angie si impegna proprio per far sì che Harry si senta a disagio, eh? Simpatica, sì...ma forse un pochino troppo! Comunque è anche vero che Harry dovrebbe imparare a prendersi un po' meno sul serio e decidersi ad abbandonare l'armatura dell'eroe per vestire i panni dell'uomo normale: ok, è il Prescelto, l'Uccisore di Maghi Oscuri, e va bene...ma così rischia davvero di diventare San Potter (citazione malfoyana voluta! xD)

Comunque è bello il fatto che un fantasma cerca di prendersi cura di un vivente che, preoccupandosi più degli altri e del destino dell'umanità intera che di se stesso, finisce per trascurarsi: paradossale, come scena, ma convincente visto che stiamo parlando dell'universo di zia Jo (adattato e personalizzato da Elos, ovviamente!!)

La storia scivola via veloce e ogni capitolo fa voglia di leggere il successivo, direi che è positvo!
Complimenti ancora! =)

20/07/11, ore 10:04

Siccome dovevo mantenere fede alla promessa fatta...rieccomi qui! Non potevo non finire di recensire! :)

Questo capitolo mi ha lasciato un certo amaro in bocca, per così dire, perché ho come avuto l'impressione che tu abbia avuto pigiato troppo sul pulsante "malinconia mode". Ora, magari mi sbaglio, e forse -chissà!- questa sensazione che ho avuto è magari dovuta al fatto che, leggendo tutta la storia di seguito, qualcosa mi si sia accavallato, ma questo capitolo l'ho trovato davvero malinconico.

Vedere Angie che ritorna a Diagon Alley, convinta di respirare un po' di quello spirito magico che le mancava, per assistere invece ai segni che la Guerra ha lasciato dietro di sé, ed Harry che è costretto ad elencarglieli cosicché anche lui è costretto, suo malgrado, a ricordare tutto ciò che è avvenuto.
Anche il ritorno al Paiolo Magico l'ho visto sotto questa prospettiva: quando Harry vi era entrato per la prima volta aveva lo sguardo incantato di un ragazzino al primo incontro con la magia, mentre ora, anche lì, la scia di terrore lasciata da Voldemort sembra aleggiare ancora con prepotenza, persistendo come una macchia che non vuole andar via!

Tuttavia, mi ha fatto sorridere Aracne: bel personaggio, anche se lo si vede solo di passaggio! =)

Brava!!