Io e te, a Beverly Hills
di artemide88

23/04/20, ore 21:56

Dimmi la verità, quest'elenco di "odii" ti è uscito d'istinto in questo periodo? Soprattutto considerando che hai avuto a che fare con una persona particolarmente lamentosa.
Devo dire che in questo capitolo mi sono sentita davvero in sintonia con Bella e dispiaciuta per lei. Ovviamente il mio odio per Renèe non poteva aumentare perché era già al livello massimo, se non lo fosse stato sarebbe aumentato te lo assicuro. Eppure quando ho capito dove volevi andare a parare ci sono rimasta malissimo. Non oso immaginare la reazione di Edward o, se dovessero saperlo, di Carlisle, Esme o Rosalie. Ecco, Rose mi spaventa, forse più degli altri perché in ogni versione tende a essere sempre super-iper-protettiva con coloro che fanno parte della sua famiglia. E sono preoccupata per la gravidanza in queste condizioni.
Ok, smetto di farmi venire l'ansia per i tuoi personaggi. Ci sentiamo prestissimo.
P.S.: se ti stessi chiedendo perché dovevo recuperare la scorsa recensione... per i punti del programma recensioni ovviamente, per avere più visibilità alla mia storia u.u (ma quale ho messo come storia assegnata in Twilight? 😱)

23/04/20, ore 21:44

Piccola considerazione sul tuo p.s.: molto spesso si pensa che i protagonisti nelle AU siano uno specchio degli autori, fortunatamente non è così e io e te sappiamo che sei più equilibrata e matura di Bella, con questo p.s. credo che ora se ne siano resi conto in molti.
Passiamo al capitolo! Un capitolo che da come inizia non sembra possa avere tutto il potenziale di introspezione e di svisceramento di sentimenti che ha avuto in realtà. Rosalie è stata grande e Emmett ovviamente ancora di più. Ti confesso che quando Rose ha chiesto a Bella di far rimanere il bambino in famiglia... mi sono commossa, ad ogni lettura e rilettura. Bellissima la parte finale che sa tantissimo di girlspower è davvero bella, sin dal punto di vista proprio delle ragazze, sin da quello dei due fratelli uni sull'altro.
P.s.: e sì, dovevo recensire per forza.

23/04/20, ore 10:19

Ooh, finalmente questa mattina posso recensire il capitolo.
Ho letto il capitolo ieri alle 23:59, quando ho controllato gli aggiornamenti e, sinceramente credevo di avere le allucinazioni dal sonno haha.
Comprendo Bella, il caldo è proprio fastidioso e se sei incinta lo è ancora di più, datele un ventaglio povera, l’hanno lasciata da sola nelle grinfie di Renée. In questo capitolo Bella odia tutto haha.
In qualche modo speravo che Edward trovasse un modo per portarla con sé ma niente, pazienza.
Sigh, essendo a Newport si è perso la visita di suo figlio, Edward che combini?! Non sei curioso di vedere il tuo stesso bambino?!
Bellina invece deve stare più tranquilla e inghiottirsi di più, deve sfornare il baby Cullen (o Masen?) sano e salvo haha.
E niente, quando Edward e Bella si decidono ad andare a parlare con Renèe questa ha il potere di volatilizzarsi, fantastico, un’ottimo tempismo proprio, hanno sprecato fatiche mentali per niente poveri, ma tanto intuiamo che lo sappia già quindi.
Finalmente scopriamo gli altarini di Phil e Renèe! Il famoso motivo per cui volevano la presenza di Bella nella loro casa. È proprio vero il detto di: “Chi più ha, più vuole”, e così Phil vuole accreditarsi pure la somma dell’eredità dello zio defunto.
Pensandoci Bella potrebbe approfittare di questa situazione con l’avvocato.
La zia Mimsy si rivela essere un personaggio fondamentale per salvare la situazione di Bella, non so, sospetto già a chi andrà l’eredità haha.
Quella donna inoltre è un mito, alla fine praticamente lo sanno anche le pietre che il padre del bambino è Edward, haha.
In questo capitolo Edward mi è mancato parecchio! Spero di leggere presto un suo punto di vista su tutta questa situazione, così, intanto entriamo nella sua mente.
Non ho molto da dire questa volta, dunque, mi dileguo.
Al prossimo capitolo!

18/04/20, ore 08:15

Una cosa positiva di sto periodo del cavolo, è il ritorno di "voi vecchie" autrici, certo riprendere in mano una storia scritta qualche tempo fa è certamente diverso, si cambia, si cresce, però me la devo rileggere tt poi ti faccio sapere. Comunque bentornata-ciao

14/04/20, ore 22:40

Oddio, hai aggiornato, che bello!
Ormai aspetto il mercoledì sempre con ansia per leggere un capitolo nuovo, il fatto che oggi hai pubblicato con un giorno di anticipo mi ha regalato una gioia.
Mi dispiace che il tuo computer non funzioni proprio a regola d’arte, spero che riuscirai comunque a pubblicare la prossima settimana, anche se in ritardo non importa, basta che tu riesca a sfornare il capitolo bello e nuovo.
Finalmente capiamo un punto di vista di Rosalie, come vede la situazione (e come la giudica prima di chiarimenti, a modo suo) e quanto soffre nel vedere le condizioni di Bella. Alla fine Rose dimostra un’animo fragile nascosto dietro a una forte corazza che la protegge. La si giudica un po’ troppo ma si impara anche ad apprezzarla, è un personaggio ben costruito. Ho apprezzato molto il suo istinto protettivo nei confronti di Edward, anche se molto particolare.
La perdita del suo bambino è stata devastante ma questo non deve impedirle di criticare Bella, alla fine diverrà pur sempre zia.
Il suo lato egocentrico però rimane sempre a galla, fa parte di lei e quindi, lo accettiamo.
Bella finalmente riesce a confidare tutti i suoi timori ad Edward, questo lo trovo molto maturo da parte sua, si nota l’impegno che sta mettendo per recuperare il loro rapporto.
Alla fine però, non se la sente di mettersi contro la madre, penso che essendo lei stessa nella situazione di diventarlo, questo la porti a ragionare già molto in maniera diversa, vedremo l’approfondimento di questo.
La protezione che le offre Edward è bellissima, sinceramente l’evoluzione del suo personaggio nel corso della storia mi ha stupito, non me l’aspettavo che si sarebbe preso le sue responsabilità così facilmente, gradito. Nonostante debba ancora ricucire tutte le sue ferite (e sanare la paura di perderla) e comprendere bene la notizia della sua paternità adoro la vicinanza che dà a Bella e la sua combattività nel riuscire a tenere il bambino.
Si è dimostrato molto più responsabile di quanto mi immaginassi, il fatto che ormai consideri già Bella e il bambino la sua famiglia... commovente, sigh.
Un’altra cosa che mi è piaciuta? La consapevolezza di Bella nel rendersi conto di quanto tenesse alle cheerleader e i timori comuni della forma fisica in gravidanza.
Edward è stato dolcissimo a non farle pesare tutto ciò con le sue parole.
Per fortuna sembrano aver accantonato l’idea del matrimonio, la trovavo troppo affrettata sinceramente.
Il chiarimento tra Bella e Rosalie è stato... giusto, non ci si aspetta che ora diventino amiche del cuore ma almeno non avranno più tutto quest’astio tra di loro, magari chissà, tra qualche capitolo faranno pure acquisti insieme per il nascituro. Non so cosa tu stia progettando, io intanto ipotizzo XD.
I due uomini origliano la loro conversazione e le nostre due donne creano solidarietà femminile, ottimo!
Penso che sia una recensione lunghissima ma ci sta per un capitolo di questa misura, molto apprezzata.
Questo capitolo mi è piaciuto molto (non si è notato, no, certo che no) quindi sono contenta che tu sia riuscita a scriverlo anche se non l’avevi programmato all’epoca.
Penso di aver detto tutto, ho finito haha. Al prossimo capitolo dove presumo, avremo la reazione di Reneé alla lieta novella.

14/04/20, ore 16:32

Ci sono! Ho tardato, ma ci sono!
Parti o dal presupposto che Renée la farei volare dal balcone u.u con Phil al seguito.
Eddino ha rischiato e per una volta gli è andata bene... Certo prima o poi doveva succedere che Bella si comportasse da personcina matura e razionale. Ora ho paura che questa sia il suo ultimo episodio di razionalità. Povero Eddino, anche se avrebbe dovuto non snobbare Bella in quel caso perché, lo so è strano che io la difenda, ma povera stavolta aveva davvero bisogno.
Come sempre una Hola per Emmett: 1) se la merita sempre; 2) in questo caso cerca addirittura di far capire a Rose che l'idea di Bella è buona e per questo ci vuole molto coraggio.
L'avvocato ha per la prima volta mostrato un Carlisle meno che perfetto e questo mi è piaciuto molto perché ovviamente qui è umano e non un vampiro pluricentenariamente saggio. La proposta di Eddino invece... ha agito troppo di istinto in quel momento, ma ci sta perché sicuramente il momento non è facile.
Prestissimo Rose Vs Bella, c'è da mettersi paura! Un bacio!

08/04/20, ore 16:59

Buon pomeriggio!
Ho avuto una giornata disastrosa, ero ad un passo dalla depressione e per fortuna ho visto l’aggiornamento della storia per tirarmi su. Davvero, hai scelto proprio la giornata giusta, te ne sono grata.
Renée è proprio una s*****a di prima categoria e Phil un’altro cretino appresso alla moglie. Paura per una carriera, assurdo.
Orribile che vogliano intromettersi nella vita della figlia per toglierle la tutela sul bambino. Con che diritto poi? Dopo tutti gli sforzi di Bella ad attenersi alle regole per dimostrarsi responsabile. Per fortuna Edward interviene nella situazione con la presenza di un’avvocato. Lo sento ancora molto distante nei confronti del bambino, spero che cerchi di intensificare quel legame, oltre che risanare completamente le ferite che ha nei confronti di Bella. La soluzione del matrimonio mi sembra avventata, vedremo cosa succederà nel prossimo. Sono curiosa di vedere la reazione di Reneè e Phil alla scoperta del fatidico padre del bambino.
Ho apprezzato leggere un POV di Edward, capire proprio le cose sotto il suo punto di vista.
Ci mancava solo la competizione di Street Dance di Edward e la sua crew, non hai specificato quando si tiene ma non so, spero che non combaci con il futuro parto di Bella haha, vogliamo un’altra visita con Kate!
Rosalie è completamente inviperita, penso che sia invidiosa dello stato interessante di Bella visto i suoi precedenti, spererei che non si prendano per i capelli XD.
Allora aspetterò il mercoledì sempre in trepidante attesa! Al prossimo capitolo e Buona Pasqua anche a te!

05/04/20, ore 00:42

Sono arrivata! Ce l'ho fatta!
Diciamo la verità io non faccio granché se non aiutarti a fare ordine in alcuni momenti e spronarti nel caso ti serva. Il mio supporto è minimo, ma sono felice che tu l'apprezzi lo sai.
Vogliamo parlare delle ripetizioni di Ed? Piacerebbe a tutte imparare così la mitosi!
Ovviamente Alice è sempre folle e Emmett è sempre il migliore. Ci è addirittura mancata Bella in questi anni, non tutto di lei, eh: il grillo u.u
Ma vorrei soffermarmi sul pessimo carattere di Bella il venerdì... Ora o in tutti i capitoli è venerdì oppure la ragazza si sopravvaluta u.u
A parte queste speculazioni sul carattere di Bella, resto felicissima che tu sia tornata! :*

02/04/20, ore 20:59

non ci posso credereeee
che belloo che sei tornata a scrivere
il capitolo dtupendoooo

01/04/20, ore 13:33

Sono così felice di aver letto questo capitolo che non immagini! Lo aspettavo da così tanto! Mi fa piacere che tu sia tornata ad aggiornare!
Finalmente posso scrivere una recensione ad un capitolo aggiornato.
Edward e Bella sono troppo belli insieme, hanno momentaneamente risolto i loro problemi e mi sembrano abbastanza propensi ad iniziare a vivere la loro nuova vita con il piccolo pargolo in arrivo (sono troppo curiosa di sapere il sesso). Deve ancora essere chiarito però il problema Dartmouth e il problema Renèe, fa paura quella donna.
Di solito tendo a fare recensioni chilometriche ma vorrei ridimensionarmi, non vorrei stilare un lenzuolo, mi trattengo.
Spero che ora, in questo periodo di pausa, tu riesca a riprendere bene in mano questa tua passione e a dedicarle del tempo.
Veramente, mi hai rallegrato la giornata e pure il periodo di stallo che sta diventando soffocante, questo capitolo è stato veramente uno svago. Grazie!
Sono curiosa di sapere come procederà la situazione, rimango in attesa dunque del prossimo capitolo! (sempre nella speranza di non attendere troppo haha).
Alla prossima.

17/03/20, ore 14:54

Ciao.... Ho letto tutto d'un fiato entrambe le storie, mi piacerebbe che tu continuassi a scrivere questo sequel... Controllerò x vedere se ci sono aggiornamenti... Ciao spero a presto 😜😘

11/02/20, ore 15:40

È da un secolo che non faccio recensioni (per di più in questo fandom che non le ho proprio mai fatte) ma la tua storia le merita, davvero!
Mi dispiace un sacco che tu non aggiorna da un casino di tempo, veramente, amo questa storia!
In questi giorni ho scoperto per caso “Io e Te, a Beverly Hills” e l’ho letta in pochissimo tempo per poi passare a questo sequel che ho avuto il dispiacere di notare, ahimè, che è incompleto.
Apprezzo molto il tuo modo di scrivere e la differenza tra una storia e l’altra si vede, si vede com’è cambiato (in meglio) il tuo modo di esporre i fatti nel corso degli anni. Molto apprezzato.
Questa storia poi mi ha preso proprio per i temi che affronti: contesto scolastico, amore adolescenziale, gravidanza inaspettata, problemi, eccetera eccetera... Insomma, lo stile di storia che piace a me XD.
Sono fiduciosa e speranzosa che tu prima o poi la riprenda e (perché no?) la completa, in ogni caso spero di poter riuscire a lasciare un’altro piccolo commentino in un prossimo futuro ed eventuale capitolo di questa ff.
Byeee ^^

12/01/20, ore 01:48

Io farei la scena hot tra Edward e Bella come riappacificazione al ritorno di lei.

11/11/18, ore 13:52

Ciao sono interessata a la FF su bella e Edward e ho letto la tua sia la prima che è questa e mi sono molto appassionata ma ho visto che e da moltissimo tempo che non aggiorni più e mi dispiace spero che un giorno inizierai ad aggiornare di nuovo questa bellissima storia sei bravissima un bacio

16/01/15, ore 23:44

Ciao, seguo questa storia da un po', ma non ho mai lasciato commenti....
dopo aver letto questo capitolo (2volte) ne ho sentito il bisogno....l'ho trovato fantastico, magico, nei tempi, nelle parole, nei gesti, direi in tutto!!!! Perfetto Edward nella sua inquietudine ma anche in qualche modo con una pazienza e una voglia di trovare la sua chance. Perfetta Bella nel suo timore, nel suo voler a tutti i costi la felicità per Edward ma alla fine in qualche modo anche per se stessa. Ho trovato mozzafiato tutto il loro dialogo, mi pareva quasi di vederli parlare, sussurrarsi i loro sentimenti le loro riflessioni e le loro paure. Uno scambio onesto di sensazioni e di riflessioni di vita.
Complimenti!!
Ora sono proprio curiosa di vedere il comportamento di Renèe...
Alla prossima