And I thank you for showing me home
di Charly_92

27/01/11, ore 19:55

Questa è decisamente la mia giornata fortunata.
E' difficile trovare storie così belle, così originali e soprattutto così emozionanti su Sirius.
Hai ripercorso quasi tutta la sua vita in una one-shot (e dire che io diffido dalle song-fic, la maggioranza delle volte) senza che risultasse noioso, o troppo rapido.
Insomma, mi è piaciuta parecchio.

Sirius, dopo averla a lungo disperatamente cercata, non poteva non riconoscerla: era la libertà.

Questa è stata la mia frase preferita in assoluto: ovviamente dovrei citare anche lo stralcio precedente, in cui parli del profumo che si distingue tra gli altri, ma l'ho proprio adorata.
*__*
La parte dedicata all'amicizia tra lui e James, poi, è un vero capolavoro: nulla di esagerato, nulla che possa far trasparire una dolcezza eccessiva, è davvero tutto curato in ogni particolare, perfetto.
La cosa più impressionante è che non ci sono fronzoli: è uno stile semplice, con un lessico piuttosto ricercato, ma le frasi non sono contorte e non ho trovato nessuna difficoltà a leggerla; è molto scorrevole.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima: l'IC è completo, nessun errore, e mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia evidenziato la prima impressione che James ha fatto su Sirius: un tipo un po' sbruffone ^^
E' assolutamente vero, eppure James diventa suo amico: qualcosa che va ben oltre la comprensione.
Io amo questa storia!!!!!!!
Tantissimi complimenti,

Claire

27/01/11, ore 19:51

E'...E'..Stupendo.. Commovente..Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi..! A me è sempre piaciuto il personaggio di Sirius e tu lo hai descritto in un modo...ecco non riesco nemmeno a definirlo, non ci sarebbero aggettivi..! Mi piace anche l'accopiata con Rapunzel che come film mi è piaciuto, e onestamente quando lei era rinchiusa nella torre anche io ho pensato a Sirius..!! Il rapporto, poi, con i Malandrini e sopratutto con James...Tutto magnifico, stupendo(*cerca nel vocabolario..XD) stupefacente..!
Sai scrivere veramente bene..!
Unico appunto. In questa storia hai parlato dei genitori di Sirius e dei Malandrini, ma non hai mai nominato Regulus, che secondo me è una persona molto importante nella vita di Sirius..C'è un motivo in particolare..??
Aspetto una risposta..Complimenti davvero!

Sara

27/01/11, ore 19:48

*.* Dolcissima questa fic, davvero stupenda! Anche a me piace tantissimo Sirius, ma in generale tutti i Malandrini *_* E questa storia mi è piaciuta molto! Complimenti ^_^