Il mio solo destino
di _V a l e_

28/10/11, ore 21:14

Ciao! Ho appena scoperto questa tua storia e mi è piaciuta veramente tanto...come avrai già capito abbiamo in comune una passione sfrenata per il nostro bel lupacchiotto! E devo dire che la fine della saga che ipotizzi in questa shot, per quanto tragica, sarebbe stata sicuramente più coerente e giusta nei confronti dei sentimenti di Jacob...e anche di quelli di Bella. Liquidare l'amore e la sofferenza che hanno caratterizzato il loro rapporto sin dal primo sguardo innocente con l'imprinting per Renesmee è stato (a mio parere) l'errore più grosso che la Meyer potesse fare. Comunque, ci riprendiamo la nostra rivincita immaginando strade alternative, e questa mi piace molto, hai espresso in modo tormentato e toccante lo strazio di Jake. A parte qualche trascurabilissima imprecisione o errore di battitura (lo so cono una rompiscatole, ti autorizzo a contare anche le virgole che sbaglierò la prossima volta che leggerai una mia storia!! :), è veramente una bella storia, brava!
Un bacio grande
Aly

01/08/11, ore 17:07

ciao vale :)
E' inutele dirti che mi hai fatto molto emozionare con questa bellissima shot. Penso che sia davvero bellissimo per te che scrivi, perchè ci hai regalato quello che pensa jacob, che qui è tantissimo Ic, i suoi sentimenti, quello che avrebbe dovuto sempre essere.
"Il destino ci ha fatti incontrare, mi ha permesso di amarti, e adesso…adesso non posso fare altro che aspettare, aspettare di vivere un’altra vita in un altro universo, in un’altra galassia perchè prima o poi, il momento giusto per noi arriverà.
E quando succederà, allora si che potremmo amarci liberamente, amarci fino a consumarci.
Io e te, Bella.
Come avrebbe dovuto essere.
Facile, come respirare.
“Addio amore mio”
Perché tu, sarai sempre il mio solo destino."
Mi hai fatto venire i brividi, davvero. Quei due si appartengono e Bella ha cercato di scappare... ed io sono convinta, che la Bella vera, quella che urla nelle bozze della meyer, avrebbe vissuto così. Bella e Jake... a volte penso che giulietta e romeo siano finiti meglio. Jacob la ama veramente, e niente, nemmeno l'imprinting, avrebbero potuto cambiare un simile sentimento. Tu ci sei riuscita benissimo, sei riuscita a dipingere i nostri veri personaggi! :):)
Complimenti, tantissimi :)
Sei bravissima :)
un bacioneee a prestoooo

09/07/11, ore 22:27

O mio dio Vale è una meraviglia ti giuro che mi è venuto un magone terribile...è bellissima anche se straziante ma non potrebbe essere altrimenti per come sono andate le cose...complimenti davvero è fantastica =)

19/05/11, ore 14:49

Ehi :D
Sì, lo so, lo già commentata, però ora rileggendola, mi sono venute in mente altre cose da dirti.
Uno, sono d'accordo con te in quanto a dire che il loro era vero amore, anche se non sopporto poi Bella più di tanto, apparte in alcune fan fiction che me la fanno apprezzare, come per esempio la tua. Comunque sono d'accordo con te, perchè se Bella avesse amato realmente Edward non si sarebbe mai innamorata di Jacob. Se ami veramente una persona non ti innamora di un'altra, quindi è ovvio che Bella amasse davvero Jaocb e non edward. io la penso così, insomma se ami una persona non te ne innamori di un'altra no?

E poi, senza sapere neanche il motivo,con l’altra mano afferro con gentilezza il tuo polso e avvicino la tua mano all’altezza del mio petto e la poggio esattamente li,dove il mio cuore batte forte.
Solo per te.
“Ricorda sempre che questo ti appartiene”
Già, jacob, non smetterà mai di amre Bella in un modo o nell'altro.

Io e te, Bella.
Come avrebbe dovuto essere.
Facile, come respirare.
“Addio amore mio”
Perché tu, sarai sempre il mio solo destino.

E qui mi emoziono sempre!! possibile che ogni cosa che scrivi mi faccia sempre un effetto bellissimo??
Ancora complimenti, Vale :D
A presto, Caterina :D

07/02/11, ore 15:14

Allora, eccomi qua a mantenere, con molto piacere, una promessa :-)
Prima di tutto voglio dirti che, coscienziosamente, prima di leggere sono andata a cercare la canzone su Youtube e l'ho ascoltata con attenzione. La melodia non mi ha emozionata più di tanto, le parole sì, e comprendo perfettamente il meccanismo per cui hai associato al nostro amato J.
Ti dico che ho terminato la lettura in lacrime.
C'è chi mi prende in giro dicendomi che piango anche per le previsioni del tempo, ma non è poi così vero. Quando leggo, le cose devono essere anche scritte bene, perché le brutture per me sono sassi sulla strada delle emozioni, mi fanno sobbalzare, mi disturbano, mi rovinano tutto.
Qui tutto è filato via liscio, senza interruzioni.
Ho potuto vedere questo loro balletto cauto, timoroso, di avvicinamento e fuga, di svelamento e di silenzio. La tensione per le cose non dette che non si possono più dire, ma che ormai sono note a tutti e chiare come il sole. Ho tremato quando il nostro amore, tipico di lui, prende in mano la situazione e fa quello che è giusto fare. La bacia.
Sai dove ho dovuto prendere il fazzoletto, esattamente? Qui:
"adesso non posso fare altro che aspettare, aspettare di vivere un’altra vita in un altro universo, in un’altra galassia perchè prima o poi, il momento giusto per noi arriverà. "
Cazzo. Come se fosse facile, eh? Io qui ci ho visto tutto l'amore, la disperazione e la forza di Jacob, il quale, anche adesso che sta per perdere tutto, non perde la speranza e aspetta un'altra vita. Molto IC con la sua testa durissima.
Ma già prima lacrimavo, te lo assicuro.

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI

Sei li, sdraiata sul divano di pelle nera, in posizione fatale.
I divani di casa Cullen sono notoriamente bianchi :-) e penso tu volessi dire "posizione fetale", cioè Bella è raggomitolata su se stessa.

un leggero rigonfiamento all‘altezza dello stomaco.
Il pancione di Bella è enorme, sproporzionato. Tanto che Jacob, quando la vede, pensa a come sarebbe stato se fosse stata incinta di lui, al suo corpo modificato in maniera sana e naturale, contrariamente a come è adesso e cioè abnorme.

avvolte
a volte

Basta. Fine della rompicoglioni.
Perché alla fine, nonostante la commozione, mi torna sempre un'irrefrenabile voglia di prendere a calci Bella?

05/02/11, ore 11:38

TU.. si proprio tu.. dico a te.... SEI FANTASTICAAAAAAAAAAAA!
Apparte che io amo quella canzona la ascolto sempre, ma mi hai fatto emozionare tantissimo le emozioni trapelano dalle tue parole e arrivano alla mia pelle!
Che dire... Le parole non sono abbastanza in questo caso.. Sono stato felicissima che mi hai invitato a leggerla perchè è bellissima *_*
Ti invito a continuare a scrivere cose così, con questa intensità perchè emozioni il lettore!
Grande Vale!
Beata te che scrivi in questa maniera!
Un bacione
Memi

30/01/11, ore 16:43

Ciao! Ci credi che ho il cuore che mi batte talmente forte che non riesco a trovare i tasti giusti sulla tastiera? Credo di non aver mai letto una cosa del genere, primo perchè è scritto davvero bene, secondo perchè sono ciecamente convinta che Bella sarebbe stata meglio con Jacob. Jacob è il migliore.
Bello davvero bello. Conosco bene la canzone di Marco Mengoni e sono rimasta molto colpita da come ne hai preso ispirazione.
Il dolore di Jacob è davvero ben espresso e si capisce anche come Bella si sia sbagliata e che forse vorrebbe fare un passo indietro, tornare indietro nel tempo.
Spesso Jacob viene pensato come un arrogante, invece qui tutto il suo amore per Bella viene descritto senza alcuna paura. Qui c'è il Jacob che tutte noi amiamo e desideriamo. Complimenti ancora, bravissima. Con affetto e immensa ammirazione, Noemi.

30/01/11, ore 01:41

Ho trovato questo tuo capolavoro solo per caso (e di questo mi sento offesa).........al momento sono davvero TROPPO emozionata per riuscire a scrivere qualcosa di sensato.
Domani, quando avrò metabolizzato un pò quest'emozione fortissima che mi hai fatto provare, proverò a scriverti una recensione degna di questo Splendore.
Giuro non ho parole.....solo tante, tante, troppe, fortissime emozioni.
Grazie per tutto questo e per questo magico momento che hai regalato a Bella e Jake.
Sei fenomenale, tesoro.

29/01/11, ore 09:55

ciao kiryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!! ho letto questa tua bellissima one-shot e mi hai fatto piangere e' davvero triste ma romantica! povero jacob!!! pero' di sicuro questi sono davvero i pensieri di jacob! bravissima! mi sono comossa all'ultimo pensiero di jacob "in in'altra vita,in un'altra galassia e dimensione io e te potremo amarci fino a  consumarci!"! sono felice di aver letto qualcosa di tuo!!  spero che gli studi ti stiano andando bene e che presto posterai un capitolo dell'altra tua fanfic!! CORAGGIO!! tanti saluti e baci da nena92   ps:(questa e' una frase del mio libro preferiot)avvolte non basta un'eternita' per amare sul serio!!!

27/01/11, ore 22:25

Oddio piango...è troppo bello!!!