Al mio peggior critico
di AmetistaCassandra

21/05/11, ore 00:16

Bellissima e potente da far male, evochi immagini che sono l'equivalente di un pugno nello stomaco: colpiscono al primo impatto e lasciano il segno.
Sto sleggiucchiando un pò tutti i tuoi componimenti e non posso fare a meno di rimanere allibita...hai un talento impressionante ed uno stile che credo già di amare.
Se poi penso ai bellissimi commenti che mi hai lasciato non posso fare a meno di rimanere a fissare lo schermo allibita.
Da non credere.
Mi hai decisamente conquistata.

30/01/11, ore 18:22

come al solito adoro l'aria perversa e onirica che aleggia nei tuoi versi. l'immagine dorata e traslucida del miele ha condizionato tutte le successive immagini praticamente incolori: carta, vetro, un letto. Il veleno (viola?) e le lacrime nere hanno rigato il colore e le sensazioni si sono fatte più cattive, fino a che, dal catrame in poi, catrame che sembra la trasformazione del miele, la figura del tuo interlocutore si è fatta più vivida, desiderata e disperata, per finire violenta. vedo in questo interlocutore un amante ambiguo, fonte di amore doloroso ma desiderato. mi ricorda molto l'amante di emily dikinson, una figura solo ombreggiata ma potente.
è una lirica libera molto interessante, soprattutto perchè è ancora attinente all'immaginario difficile e quasi metafisico che traspare nei tuoi altri componimenti, che, ripeto, mi piace particolarmente