L'ultimo grande nemico
di lilla5

31/01/11, ore 14:26

Oh. oh. oh. oh. voi. siete. le. due. esseri. più. meglio (?). che. esistano.
Ferme bone lì, che asciugo la lacrimina.
Per una volta, gente, mi avete lasciato senza parole. Io che passo la metà del mio inutile tempo a rompervi le scatole, a parlare di questa gente qui, a farmi i miei viaggi mentali e a redervi partecipi della mia follia, mi sono commossa e avrei voglia di saltarvi addosso! (ora tra un pò comincia la parte sdrammatizzata).
La seconda cosa inquietante è che io stavo scrivendo una ff del tutto simile a questa, anche se il mio stile tragico aveva prevalso xD e vedere, scritto da voi, una storia dove dentro c'e' metà dei miei pensieri....beh...davvero l'amicizia sconfigge tutto, anche le barriere mentali xD
Ah, dovrei mettermi a commentarvi ogni singola riga perchè ho trovato tutto straziante e commovente, ma all'ingresso di Sirius e James, è scoppiata quella bolla di tristezza e ho capito che il treno che avrebbero preso li avrebbe portati oltre, verso un luogo dove sarebbero stati felici per sempre!
Ecco, Sirius: il solito scanzonato pieno di ideali che si appoggia al muro. La mia situazione la mattina a scuola xD James che quando stringe la mano a Lily si sente ormai salvo. E Remus che pensa a Teddy, alla sua Dora (la prima parola che ho letto alle 4 di notte!) e si emoziona nel rivedere i suoi due migliori amici, pensando però a ciò che lo legava in terra. E' bellissimo pensare che da quel luogo hanno assistito alla sconfitta di Voldemort, l'ultimo grande nemico assieme alla morte :) Vedere trionfare quello per cui hanno lottato e hanno perso la vita e l'affetto dei loro cari, vedere Harry portare a compimento la loro guerra. Vincendo, insieme.
Siete delle merde atroci, questa storia mi ha fatto schifo e spero smettiate presto di scrivere.
Vi voglio bene bene bene, a Lilla per le sue cantatine la mattina, per le sue facce rosse e a Palantir per i suoi capelli e il suo sarcasmo del cavolo xD
GRAZIE. ♥
P.s. prenoto il posto vicino a voi, quando il treno verrà a prenderci (dovevo finire con una cosa tragica)
Tony P.

29/01/11, ore 23:20

Bella questa storia. Mi è piaciuta perchè, pur avendone lette altre sul momento della morte di Remus, questa mi sembra la più completa. Nel senso che rivede i suoi vecchi amici e ne è felice, però sa che aver perso Dora sarebbe terribile, proprio ora che aveva validi motivi per vivere e quindi quando vede che è morta anche lei si rasserena. A questo punto subentra il dolore e la tristezza nel rendersi conto che Teddy crescerà senza genitori. Insomma è più realistica di altre in cui sembra che sia solo contento di aver ritrovato i suoi compari senza degnarsi di pensare alla sua famiglia. Poi hai espresso tutto in maniera molto vivida e toccante. Brava ^.^

29/01/11, ore 17:32

Complimenti, davvero bella e, a modo suo, tenera. Sarà che sono un pò fissata con i Malandrini e soprattutto con Remus...
Comunque bello il senso che hai dell'amicizia, anche oltre la morte. E' una delle cose più belle di tutto il mondo di Harry Potter, ma questa fanfiction la rende davvero bene. Di nuovo complimenti, davvero.
Ram

29/01/11, ore 16:33

ciao! :) che dire? stupenda è a dir poco, sul serio. è triste, ma loro sono e saranno sempre uniti, anche dopo, anche dietro quel velo apparente...complimenti, spero di poter leggere altre tue storie su harry potter perché scrivi davvero bene brava ^^