Memento mori
di Abraxas

22/06/12, ore 22:29

Un po’ thriller, quel poco che basta per farmi apprezzare al massimo la tua fan fiction. Mi piace come tu chiami Mary, la nostra Alice. “memento mori”, ricordati che devi morire, una delle frasi più celebri del cinema, come nel film di Massimo Troisi “non ci resta che piangere”. Complimenti, questo clima di suspance e mistero mi piace moltissimo. A presto e saluti
Costanza

15/05/12, ore 10:47

Woow questa storia mi piace parecchio: sarà perché Alice è l'unico personaggio che salverei, if you know what I mean (cit.)
Molto molto ben scritta: cioè nella parte iniziale capisci subito si parla di un sogno dato quell'alone soffuso che si intravede leggendo (prego notare i parolini difficili XD) però nonostante questo resta qualcosa di fortemente palusibile e verosimile.
La parte finale direi che è spettacolare: crea un contrasto talmente forte con la descrizione che emerge dal sogno, che sembra logico e scontato che tutto sia dovuto andare in questo modo. Era ovvio che Alice avrebbe vinto la partita, ovvio che l'unico modo per farlo era trovare un modo per non sognare più.
Un Abbraccio al mio fanwriter masculo preferito XD
Barby

ps ho scoperto che questa flash è tra le Scelte del fandom, complimenti! :)
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 10:52 am)

04/03/12, ore 22:38

Ciao :)
Che dire bella e scritta bene.
Lei che sarebbe morta in quel manicomio, in quel posto schifoso, ma poi diventando vampira ha sconfitto la morte.
Bè davvero complimenti, mi piace come l'hai scritta.
C'è una partita a scacchi con la morte, che alla fine vince lei, complimenti ti ripeto.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 10:40 pm)

30/10/11, ore 10:10

ciao, la tua storia mi é piaciuta molto, é bellissima e mi piace anche come scrivi :-) mi é piaciuta, specialmente la parte del sogno,dove Alice gioca a scacchi con la morte. E poi alla fine ha vinto lei che diventando una vampira é riusciuta a sconfiggere la morte :-) ciao alla prossima :-)
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 10:13 am)

04/03/11, ore 21:38

Wow!
E' bellissima! E' veramente una cosa stupenda!
In effetti il campo Alice da umana lascia molto spazio alla fantasia, e quindi si puo' tranquillamente inserire il fatto che aveva paura della morte.
Mi è piaciuta veramente tanto, anche se all'inizio non riuscivo a capire di chi parlassi. Stavo già per programmare di rileggere tutto 5 o 6 volte! Invece hai scritto una cosa immediata e comunque profonda **
Una partita a scacchi contro la morte...
E poi il nome Mary mi è sempre sembrato inquietante!
Un bacio :*

11/02/11, ore 19:10

Che sei un genio, credo di avertelo detto più e più volte.

Alice Cullen, colei che era stata rinchiusa in manicomio perché affermava di vedere cose che sarebbero accadute in futuro, ha un incubo ricorrente in cui gioca a scacchi con la morte.
E perde sempre, perché quella con la morte è una partita che non si può vincere.
Eppure... lei in un certo senso l'ha vinta, diventando una vampira.

Ha dato scacco matto alla morte.

E' così vera questa Alice che non riesco ad aggiungere molto a quello che hai scritto. Una Alice umana tormentata da scenari apocalittici di Morte (sua ed altrui, immagino), ed una Alice vampira tutto sommato serena, che non si cura più -troppo- delle sue visioni di morte. Ormai sa cosa sono e non le teme più.

Mi sa che tu devi stare in sessione d'esame più spesso u.u
Un bacio grande

31/01/11, ore 09:53

Cavolo Ab me ne vado per due giorni e tu ti metti a sparare shot a raffica!
Dell'altra ti avevo già detto che mi piaceva su FB e ce l'ho in quelle da recensire (ce le ho li entrambe le altre in effetti...ma con calma è..) però dato che questa me la sono trovata come regalo per il lunedì mattina ne approfitto! E' moooolto bella. E tu che eri preoccupato di lasciare i lidi ironici di Aeon. Sei pazzo! Ma sei un genio quindi immagino che sia normale. La partita con la morte, che poi si rivela un sogno, vinto dall'insonnia dei vampiri (si dice insonnia?). Ho tirato un sospiro di sollievo quando sono arrivata alla seconda parte, giuro! Vuoi la standing ovation o aspetti con me lo stacchetto con i pon pon?

30/01/11, ore 14:42

sei stato di parola!!!!
un'altra shot... credo che approfitterò di questo tuo momento one shottoso, mi piacciono un sacco.
Anche questa era fantastica, ovviamente,e  io mi sento sempre banale con i complimenti...  ^^"
Il punto è che non so bene che dire, perciò accetta il fatto di essere bravo e basta!
La figura della scacchiera  e della morte sono davvero molto belle. E anche la parte finale, in cui tiri un sospiro di sollievo per Mary, che è diventata Alice e ha vinto la partita.
Complimenti davvero,
a questo punto mi auguro davvero che tu abbia ancora mille idee per shot e che le sfrutti.
Mary

29/01/11, ore 16:44

Sono senza parole, Ab. Prendo atto del tuo periodo di estrema creatività e me lo godo tutto. Questa brevissima shot (non so se rientra nelle flash, per numero di parole), mi ha da una parte agghiacciata e dall'altra fatta sorridere di piacere.
Ragazzo mio, sei straordinario. E per me, che ho la fortuna di conoscere un pò cosa c'è dietro al tuo nick e al tuo Bracchetto, è ancora più facile apprezzarti e ritenerti senza ombra di dubbio geniale.