It Ends Tonight
di crystalemi

26/07/11, ore 22:30

L'ho trovata sinceramente molto dolce.
Remus è uno di quei personaggi che mi sono piaciuti fin da subito, ai tempi della prima lettura del libro di Harry Potter. E questo perché ha la capacità intrinseca di addolcire ogni cosa, con una calma e una pacatezza tipica degli animi mansueti - /dolci/, appunto.
Quindi, leggere dei primi pensieri della sua sessualità - ciò che lo lega a Sirius e che prima non aveva considerato, il suo desiderio che si fa sempre più nitido nella sua mente, le pulsioni contrastanti e confusionarie che prova dapprincipio - è stato bello, una buonissima analisi del suo personaggio.
Sirius, alla fin fine, si rivela sempre al centro del suo mondo; eppure, nonostante la fan fic sia stata descritta dal punto di vista di uno solo dei due, entrambi risultano IC ai miei occhi, anche Sirius, che molta voce non sembra avere dopotutto, ma è lì, e /lui/ fa la differenza nel piccolo mondo di Remus.
Trovo così bello - e così IC, verosimile, appropriato insomma - che Sirius si apra a "certe smancerie" solo in un'intimità, seppur forzata e/o casuale, che condivide con Remus.
Ecco, sì, mi è piaciuta tanto questa fanfic, scritta tra l'altro con uno stile molto, molto bello.
I miei complimenti (L)

30/01/11, ore 19:44

Molto bella, mi è piaciuto molto che la storia fosse vista dall'interno, partendo dai pensieri di Remus ancora più che dalle azioni in sè per sè.
Il Sirius che hai descritto mostra l'incertezza che un adolescente comune può provare: la voglia di tenerezza che non riesce a esprimere, i litigi che portano a risse anche tra i migliori amici, la paura di perdere delle amicizie e il dubbio che può provare un qualsiasi ragazzo che si scopre ad avere tendenze omosessuali nel momento in cui non ha ancora esperienza.
Ammetto di leggere anche pre-slash però di solito non mi piacciono particolamente perché non mi piace l'idea di lasciare le cose "in sospeso" eppure la tua storia non necessita di una continuazione. Remus infatti decide di prendere quell'amicizia/amore così come viene, senza farsi troppe menate ed è un punto di svolta tale che la storia merita di finire lì, senza aggiungere niente di più.
Mi auguro che la tua FanFiction possa ottenere un buon piazzamento nel contest in cui partecipa..
Un grosso abbraccio Barbara

30/01/11, ore 00:40

Carina questa storia, brava. Non mi aspettavo che i Malandrini facessero spesso a botte fra di loro, magari con gli altri, ma fra loro non l'avrei detto. Da quanto ho capito Remus è cotto di Sirius, ma solo di lui come rappresentante maschile, mentre Sirius sembra avere tendenze omosessuali ma forse non ancora sperimentate. E allora cosa aspettiamo a metterli insieme?!? XD Il finale è molto dolce però avrei preferito vedere concretizzare i desideri di Remus e sapere che anche Sirius prova per lui qualcosa di più che semplice amicizia. Comunque hai descritto bene le sensazioni di Remus e anche Sirius attraverso i suoi pensieri è venuto ben delineato. Mi sono piaciuti entrambi. Complimenti ^.^