Recensioni per
A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

Questa storia ha ottenuto 506 recensioni.
Positive : 504
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/03/11, ore 15:53


Amy!!!!
Povero Rio!
 Ma sono felice che Amy abbia capito doi non amarlo, così sarà libera per Taiky, non vedo l'ora di leggere del loro incontro!!
Complimenti, mi piace molto come scrivi, a tal punto che mentre leggo vedo le scene come se fosse un film, e non esagero, fidati!
Adesso come ti ho detto prima, vado a leggere altri capitoli, prima che mi scappano via e mi tocca inseguirli con il retyino XD

Nuovo recensore
23/03/11, ore 15:04

Che tristezza questo capitolo. Non mi sono mai piaciuti gli addii, però se Amy non è certa dei suoi sentimenti allora ha fatto la scelta giusta.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Ryo le ha chiesto di andare a vivere da lui e i pensieri di Amy si sono concentrati subito sui volti delle sue amiche e sul ricordo delle loro contagiose risate... L'ho apprezzato tantissimo perchè credo che l'amicizia sia uno dei valori fondamentali della vita.
Quindi, cara Amy, complimenti!
A prestissimo!

Recensore Veterano
08/03/11, ore 15:47

Posso dire una cosa?Ma che palle questo Ryo!!! "Io sono venuto a Londra solo per te!!" e hai fatto male!!A me non piacciono le persone che mandano tutto all'aria,mettendo da parte sogni e aspirazioni per amore...perchè,appunto,l'amore può finire...Ovviamente questo è un mio pensiero personale che mi è venuto leggendo...XD Molto carino questo capitolo...vedo una Ami più "attiva" non so come dire...nell'anime l'ho sempre vista molto pacata,tranquilla,il classico tipo che dove lo metti,là lo trovi...qui la vedo diversa e mi piace di più...;) Vedremo nei prossimi capitoli che combina...:)

Recensore Veterano
03/02/11, ore 10:15

viva la sincerità...In fondo Amy ha ragione...
Però bravissima bello anche questo capitolo

Nuovo recensore
01/02/11, ore 11:55

Ciao Ilaria! Bel capitolo, però che tristezza... mi dispiace che si siano lasciati, mi sono sempre piaciuti insieme :) Anche se effettivamente capisco il periodo stressante che stanno passando entrambi, forse una piccola pausa è comunque necessaria a chiarirsi le idee... la tua Ami fa davvero tenerezza, si vede che è sopraffatta dallo stress e fa fatica a tirare avanti... Ryo mi ha stupito, probabilmente perchè l'ho sempre immaginato come il ragazzino di 14 anni dolce e timido, perciò non mi aspettavo questa scenata né tutta la sua ostilità... hai immaginato un Ryo + adulto e sicuro di sé, paziente ma fino a un certo punto; un lato molto umano insomma :) Ma probabilmente, da quel che mi è parso, la separazione dei due potrebbe anche essere non un semplice colpo di scena, ma bensì un modo di fare uscire Ryo dalla scena per introdurre un nuovo "compagno" per Ami ;)... Non lo so, la mia è solo un'ipotesi, per accertarmene dovrò continuare a leggere questa storia, che si fa sempre + interessante :D Brava, continua così!

Recensore Master
31/01/11, ore 12:48

Oh nooooooo!!! Ma come addio? Inutile dire che la mia mente sta già iniziando a lavorare su quello che succederà poi; ad esempio, chi è quel bambino? Non è che ha un legame con Ryo? Che peccato però che si siano lasciati... devo dire comunque che, per quanto riguarda la forma di questo capitolo, è già molto migliore rispetto a quella del capitolo precedente. E' un capitolo fulmineo ma intenso :)

Recensore Master
30/01/11, ore 20:22

Ciao :) In presenza della nota OOC non parlo più delle differenze tra la tua Amy e quella originale, visto che è una scelta di cui hai avvertito.
Limitandomi alle impressioni sulla storia: penso che il confronto tra i due fosse più adatto ad una relazione durata qualche mese e non qualche anno. Lo dico sulla base dei tuoi dialoghi. Ryo parla chiaro su quello che sente e ciò che vuole e sembra strano che non l'abbia fatto prima, con tutto il tempo che ha avuto. Naturalmente arrivano per tutti quei momenti di confronto in cui finalmente si tira fuori ciò che si pensa tra tempo, però non conoscendo ancora bene questi tuoi personaggi l'impressione è semplicemente quella che stiano dicendo certe cose proprio adesso perché sono utili ai fini della trama.
Per evitare questo effetto secondo me avresti dovuto spiegare meglio perché non ne avevano parlato prima (non a livello di fatti, ma di sensazioni dei due), oppure dire che Amy non era arrivata lì da due anni, ma da pochi mesi.
Ammetto che non ho proprio gradito due momenti. Quando lui le dice di non rispondere al telefono, che odia il suo lavoro e che Amy gli 'deve' qualcosa (non lo chiamerei amore quando si usa questo termine; parlando del tuo Ryo: se è rimasto a Londra, lo ha fatto perché lo ha deciso lui, nessuno lo ha costretto e da persona matura dovrebbe comprenderlo).
Inoltre non mi è piaciuta neanche l'indecisione di lei e il suo mettersi a piangere senza rispondere. Sia perché aveva avuto tempo per darsi e dargli una risposta (sapevo quello che stava accadendo tra loro, dentro di lei) sia perché... beh, alla fine si tratta di una predisposizione personale: preferisco chi, nei momenti importanti, riesce a trovare la forza di parlare chiaro, lo trovo più adulto.
Le mie ultime annotazioni alla fine rientrano a modo loro in un mio gusto personale e te lo ha fatte presente solo per spiegarti perché non leggerò più la storia (anche per non scocciarti ulteriormente con commenti che magari non ti interessano :D).
Vorrei che le mie ultime impressioni negative non ti scoraggiassero dallo scrivere. Se hai qualcosa da dire e senti di volerlo fare tramite la scrittura, allora è un bene continuare.
Auguri con il proseguimento della tua storia.

Recensore Master
30/01/11, ore 10:30

hai aggiornato!!! allora... povero Ryo... mi dispiace un sacco che si siano lasciati :( . Amy ha messo il suo lavoro al primo posto, dimostrando di essere molto altruista, però credo sia giusto che lei pensi anche a se stessa, non èuò pensare solo al suo lavoro. comunque complimenti!

Recensore Master
30/01/11, ore 01:49

Bene, vedo che hai già aggiunto il nuovo capitolo!
Prima di tutto volevo ringraziarti immensamente, davvero!
Grazie mille Ilaria, noi non ci conosciamo, eppure le tue parole piene d'affetto e di dolcezza nei miei confronti mi hanno letteralmente commossa.
Non c'era bisogno di ringraziarmi specificatamente, non lo merito, non credo di aver fatto nulla di particolare, anzi, nulla.
Sono contenta che la mia ff sia stata per te una spinta a scrivere e dar via libera alle tue emozioni.
Per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che questa Amy mi sta più simpatica dell'originale.
Oddio, è sempre molto pignola(nell'anime con lo studio) e qui con il lavoro, quindi il personaggio è perfettamente IC (e non OOC), ma mi piace questo tuo modo di presentarcela come una ragazza altruista che pensa prima al prossimo sacrificando così la sua vita.
Il mondo ha bisogno di persone così :)
Povero Ryo, la sua pazienza si è esaurita, anche se credo che presto arriverà qualcun'altro che le farà provare emozioni tali da farle mettere l'altruismo a secondo posto.
Spero dedicherai qualche piccolo momento anche alle coinquiline (e tu sai a chi mi riferisco ;) ).
L'impaginazione è migliorata, il tuo stile è semplice e rende la lettura molto scorrevole e piacevole.
Complimenti, la storia diventa sempre più appassionante!
ps. ovviamente ho inserito la tua storia fra le preferite e dopo aver letto il cap.1 ti ho fatto pubblicità su facebook, invitando i fan di Moonlight a leggere la tua storia deliziosa!
A presto e ancora grazie di tutto :)
Demy
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 01:55 am)