Recensioni per
Winter Hail- Grandine d'inverno
di hotaru

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/07/11, ore 12:07

Quando trovo fan fiction così belle,ringrazio la mia naturale stupidità,che mi consente di trovarle.
Allora,visto che ho incominciato in modo anche troppo dipolomatico,rincomincio:
Ciao!
Nonostante sia in ritardo (di...quanti?Sei,Sette mesi?)mi sento di recensire questa storia e di aggiungerla nei preferiti . Come al mio solito,non so dirti bene cosa mi abbia colpita:forse la canzone,la frase e la circostanza che dovevi utilizzare per il  concorso,forse il tuo stile di scrittura particolare,forse la trama che hai inventato,non lo so. So solo che mi ha colpita e mi sono affezzionata così tanto a Kafuu che quando ho capito che stava per morire,ho sperato vivamente di sbagliarmi,er poi riuscire a trattenere a stento le lacrime quando danno la notizia che è deceduto.
Soprattuto,trovo che tu abbia iniziato e concluso la storia in modo perfetto. In effetti,se l'inizio di una storia non è fatto bene,per me non c'è storia che regge:non riesco ad andare avanti a leggere;e se la fine non mi convince,bé,sono pronta a puntualizzarlo fino allo sfinimento,perchè per me la fine deve lasciarti in bocca quel sapore amaro,in ogni caso.Con una fine positiva o negativa che sia.Ed è questa,una delle cose che secondo me,sei riuscita a rendere meglio.
Il personaggio di Haruka è interpretato in modo perfetto,e la creazione di un personaggio bello come Kafuu rende la storia ancora più bella;per non parlare del rapporto che correva tra i due .
Bé credo di aver detto tutto.
Complimenti ancora.

Recensore Master
08/02/11, ore 22:27

Questo capitolo è scritto meravigliosamente; la qualità dello stile e delle sensazioni supera di una spanna tutti gli altri.
Non mi aspettavo il paragrafo finale, ma di questo parlo dopo.
Ho questa impressione, magari totalmente errata, che abbia grandinato perché è morto Kafuu, quindi perché il tempo stesso sapeva che Haruka avrebbe sentito tutto quel freddo violento dentro di sé. Forse sono solo quella che cerca sempre le coincidenze (e ama farle accadere) però, anche senza questo particolare, il modo in cui Haruka ha ricevuto la notizia e come l'ha poi presa è stato più che realistico. Ho sentito il dolore di lei e mi ha molto colpita quel suo pensare al cuore sanguinante di lui dentro il carillon, così come il rifiuto iniziale di quella donazione che non riportava indietro nulla del suo amico e di certo non sistemava niente.
Eppure, con gli anni, Haruka sembra aver dato un senso a questo tragico evento. Hai collegato molto bene la tua storia ai suoi sentimenti, tanto che se questo fosse davvero una parte del passato di lei, la troverei perfettamente calzante.
Riporto questa frase: 'E lei lo stava già raggiungendo, perché aveva colmato di un giorno la distanza che li separava.' Mi ha commosso, forse perché dà una sensazione concreta del fatto che per quel ragazzino non c'è un nuovo giorno davanti e ad Haruka, coi suoi soli dodici anni, basterà un mesetto per raggiungere l'età che aveva avuto lui, superarla e continuare a vivere come avrebbe dovuto fare anche quel bambino.
Questo capitolo da solo vale l'intera storia. Grazie per la bella lettura.

Recensore Master
01/02/11, ore 22:04

...sigh sig...non mi aspettavo di apprendere così la notizia della morte di Kafuu, credevo che avresti prima descritto tutto l'antefatto. Hai fatto benissimo. E' stato di grande impatto emotivo: io lettrice non conoscevo l'evolversi della stuazione e non osservavo il comportamento di Karuka, no.
Io ero come Haruka, lì in quella scuola, lì davanti casa del ragazzino, lì sotto la grandine.
Io stavo soffrendo come lei, però ero ben conscia del dolore che la ragazzina provava e che la stava dilaniando dall'interno
Anche il fatto che inizialmente avesse deciso di portare a compimento l'opera dell'amico, ma che alla fine l'abbia distrutta e che si sia sentita meglio, che abbia pianto...scioccante! Una realtà descritta in modo tanto crudo da avermi fatto venire la pelle d'oca...sei stata più che bravissima! Parlo di realtà in luogo di racconto perchè ciò che hai descritto tu era facilmente assimilabile ad un evento realmente accaduto, tanto era credibile...mamma mia ho ancora i brividi...quelle mani sporche di sangue: oddio solo solo in quest' azione c' era tutta l' essenza di Haruka, quella stessa Haruka che non ha paura di sporcarsi le mani e che è pronta al sacrificio.
Per non parlare del fatto che hai inserito una parte dell'episodio in cui Haruka era prona a sacrificare Michiru...che scelta azzezatissima: quale esempio migliore di questo per dare un saggio dell'eredità lasciatale da Kafuu?! Sei stata fenomenale, grandiosa, credimi mi hai lasciata senza parole e con la bocca aperta.
Grazie per avere scritto una storia così intensa, inoltre è vero che hai trattato un tema difficile e impegnativo, ma l'hai fatto magistralmente, perciò ne son valsi la pena e l'impegno.
Grazie ancora.

Recensore Junior
30/01/11, ore 11:21

fantastico.
il finale triste che mi aspettavo è stato molto delicato e appropriato anche se....povera Haruka...perdere così Kafuu!
in ogni caso: è splendido il collegamento con le parole di Haruka nella serie e il suo modo di pensare..
una bellissima fic per dare una spiegazione all'evento :)
complimenti!