Lettere da Colonie o ex Paesi Conquistati
di JackTheUnicornRipper

03/02/11, ore 17:40

Complimenti per l'idea davvero brillante di  queste lettere dalle ex colonie: è molto molto bella!
Ho apprezzato molto il tono dell'epistolario fra England ed Usa, rispecchia molto il rapporto che traspare nella prima serie dell'anime e che io ho adorato.
Continua così...

01/02/11, ore 14:50

ciao Ananas, sono Ungheria XD ahaha tra poco cambierò nick quindi mi riconoscerai meglio comunque sia! Bellissima la lettera di America..sarà che lo adoro tanto e si sa che sotto sotto adora il suo fratellone maggiore Inghilterra! Corro a leggere l'altra,complimenti davvero,mi è piaciuta veramente tanto!!

31/01/11, ore 12:52

interessante raccolta, anche se questa è solo una parte delle colonie, quelle fortunate o quasi, se si possono definire così. potresti aggiungere anche cina.
il fatto che hai inserito anche romano tra i personaggi mi incuriosisce e mi entusiasma, non vedo l'ora di leggere la sua lettera.
america.... da inquadrare bene. intanto la colonia americana è diversa da una colonia come la cina, l'india o le altre africane. come il canada o i paesi del sud america, la popolazione sotto il controllo della madre patria è di origine europea, e non indigena. insomma non sono estranei, anzi sono colonizzatori a loro volta ma di una popolazione oramai decimata o completamente spazzata via.
l'america è nata da un sogno, il sogno di una parte della vecchia europa e per questo certo non poteva restare assoggetta all'inghilterra. ma la nostalgia la sente di più nel suo rapporto di assoggettamento alla madre patria o alla madre patria stessa? in altre parole, gli manca l'europa o il vecchio rapporto con l'europa? all'ombra della più grande e sfavillante realizzazione di un o del sogno, c'è nell'animo americano posto per la nostalgia? penso di si, nascosto ben bene c'è.
il fatto poi che inghiltarra possa provare orgoglio per quello che ora è diventato il suo piccolo america, be... mi sembra un pò difficile, nonostante rappresenti il suo alleato più affine. che dire, è un rapporto controverso.... breve e sincera, spero di poter leggere le prossime lettere al più presto.
scusa per la recensione senza senso
pinca

31/01/11, ore 10:21

Bellissima *-* Mi piace davvero questa idea delle colonie che scrivono alle nazioni che le hanno colonizzate... e chi poteva essere il primo se non il nostro grande eroe?? XD Scherzi a parte, complimenti per la lettera, davvero ben scritta!! Non vedo l'ora di leggere le prossime!!!