Aro e la presunta critica costruttiva
di vannagio

24/05/12, ore 11:33

clap clap clap *applaude sentitamente e quota incondizionatamente*
sono d'accordissimo con te, su tutta la linea. le critiche vanno fatte sempre rispettando chi le leggerà, positive o meno che esse siano. se vogliono essere critiche costruttive devono tenere innanzitutto conto del ricevente e devono essere fatte per dare un aiuto, un pensiero, un'idea, non per denigrare gratuitamente chi ha composto una ff.
tornando alla storia, ho apprezzato davvero leggere di Aro e della sua passione per le fanfiction :D
l'idea di vederlo davanti al pc che sghignazza come un matto mi ha fatto salire un sorrisone a 32 denti stile Durbans che mi ha fatto venire male alle guance...ahahahah
bravissima e simpaticissima.
alla prossima!
mary

28/07/11, ore 13:10

Oddio ce lo vedo Aro che fissa scaturito lo schermo del computer mentre legge la recensione alias "Critica costruttiva"!! xD xD Teheheh..
Sarei davvero curiosa di leggere la fanfiction di Aro! :) (ma davvero pensa che Edward sia gay e che abbia preso una cotta per lui?? xD andiamo a chiederlo a Carlisle!!)
Sono rimasta colpita positivamente da questa storia, è davvero fenomenale! Mi ha fatto capire che le cose di tutti i giorni (specie recensioni negative non molto gradite) possono capitare anche al capo dei vampiri!
Mi piaceva l'idea che Aro sguinzagliasse Jane alla ricerca del recensore molesto, peccato che ci abbia ripensato :(
E poi, Sullpicia è adorabile ^.^ capisce al volo il marito, senza che lui le dica niente! Grande donna U_U

Ultima cosa:
Ho scoperto che anche Aro può soffrire per una critica negativa! Insomma anche lui ha un... fondo di umanità... (che cosa blasfema ho detto... :( *corre a nascondersi sotto il tavolo*)

Alla prossima! :) un bacio
C.

15/04/11, ore 15:52

Ciao! L'altra tua storia (quella recensita per per l'iniziativa del CoS) mi ha conquistata a tal punto che, come puoi vedere, sono qui XD Questa storia è geniale XD Mi piace la trama e il modo in cui scrivi; Aro è meraviglioso <3 Lo stile è impeccabile e come ho letto la prima riga non ho potuto far altro che continuare, perchè l'interesse e la curiosità erano ormai troppi u.u Bello è anche il tema trattato. Quindi complimenti per questa bella storia che mi ha fatto davvero tanto ridere.
Alla prossima,
Cla

05/02/11, ore 16:56

Semplicemente geniale!! Mai avrei pensato ad Aro come ad 1 utente di un sito di fanfiction!
Il signore dei volturi è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e poter leggere in una storia quello che pensa di se stesso e degli altri è stato esilarante....sei una maga delle FF....complimenti!! :D

04/02/11, ore 22:48

Ciao,
parto una settimana per Palermo (con PC tristemente solo a Torino) e tu mi scrivi magnificenze del genere? Sigh Ok è colpa mia. Mai più senza PC in giro per il mondo.
All'inizio, per un paio di righe, giuro che non avevo capito che la finta recensione fosse parte della storia. Per cui fissavo lo schermo con punti interrogativi al posto degli occhi. Poi ho continuato a leggere e ... sto ancora ridendo. Oddio non proprio la stessa reazione di Aro ma ti assicuro molto simile.
In quanto alle recensioni negative: non pubblico storie ma a volte ne ho lette di pessime. Mi sembra giusto dire ciò che si pensa ma a tutto c'è un limite! Se non mi piace la trama basta non leggere più; se trovo qualche errore si può segnalarlo senza essere offensivi o volgari! Insomma fondo il club "salviamo gli autori e le autrici dalle recensioni inutilmente cattive" (Al club fans di Aro già sono iscritta).
Buona serata

F.

PS sentiti omaggi ad Aro

04/02/11, ore 16:58

Per Aro è importantissimo il rispetto delle regole, certo, dato che di solito è lui a farle! XD
Arrivo in ritardassimo, ma arrivo; ci hai preso gusto a scrivere dell’affascinante Mary Sue, eh? Come darti torto!
Hai mantenuto Aro IC pur mettendolo in una situazione “sciocca” (tra virgolette, nel senso di qualcosa non particolarmente importante rispetto a questioni come il governo del mondo o l’esercizio del potere assoluto XD), ti sei servita di lui con estrema capacità per catalizzare l’attenzione su qualcosa che evidentemente ti sta a cuore. A parer mio ci sei riuscita e dato che, arrivando ultima, ho visto anche i (meritatissimi) commenti che hai ricevuto, direi anche a parere unanime. Quindi non posso che farti i dovuti complimenti!

Sono del parere comunque che la migliore reazione ad una recensione maleducata sia quella che ha avuto Aro, ego spropositato o meno: scoppiare a ridere. Se proprio ci si deve rovinare il fegato meglio farlo a forza di brindisi con gli amici, non ti pare?
Ma come mai la Aro/Edward ha solo 334 recensioni? E’inconcepibile. Dammi il link, che le faccio diventare 335! XDXD

P.S. per colpa tua adesso ho l’immagine mentale di Aro che guarda Voldemort e lo saluta dicendo “eehhsssshhhaaahhh”…

31/01/11, ore 23:34

Ciao, veramente molto bella :)
Adoro Aro *_* e la tua storia è stata esilarante.
Ti do pienamente ragione per la questione riguardante le critiche negative che quando contengono null'altro che insulti hanno come unico risultato quello di far scendere l'autostima sotto le scarpe ai più insicuri e di far infuriare o ferire coloro che mettono l'anima nel proprio lavoro.
Spesso le recensioni negative son poche poichè la maggior parte delle persone che hanno ritenuto la storia "schifosa" si limitano a non recensire direttamente e a chiudere la pagina. Questo metodo si può considerare positivo per il fatto che si evita di ferire l'autore e negativo poichè lo scrittore non ricevendo consigli per la sua storia la continuerà nello stesso modo senza accorgersi degli errori.
Complimenti per la fic ;)
Dreamerchan

31/01/11, ore 20:50

Temendo di contrariare il signore dei vampiri, senon l'avessi fatto, ho deciso di inserire una recensione in codice HTML ^-^

Questa storia è un vero e proprio gioiellino, ti faccio tutti i miei complimenti! Intanto mi piace tantissimo l'argomento, troppo spesso le persone trovano difficile accettare diversi pareri e punti di vista e si lanciano in recensioni di soli insulti, per autocompiacersi.E poi, sinceramente, adoro il ritratto che hai dato di Aro: bellissimo, intelligentissimo, rispettoso delle regole, sarcastico e si, anche un po' sadico ^^ Sono sicura di non essere la sola a dirtelo, ma vorrei davvero leggere la storia tra Edward e il nostro scrittore, mi ha incuriosita da morire xD Davvero tantissimi complimenti =)

31/01/11, ore 15:40

Premetto che ho letto tre volte la 'recensione costruttiva' prima di capire che era parte del capitolo e come potrai immaginare quando finalmente ci sono arrivata ho dovuto fare una pausa-risata da almeno cinque minuti. E anche andando avanti la tua storia mi ha fatta morire dal ridere ed è un vero piacere potertelo dire. Immaginare la moglie che entra in camera e vede il marito sbellicarsi e spaccare il tavolo! Davvero davvero divertente. Anche l'idea di utilizzare lui come spunto per parlare di un tema sentito sia da chi legge che da chi scrive come quello delle recensioni è buona...ma mi scuserai se ammetto che io ho apprezzato più che altro la storia!
Bravissima comunque! J mi ha detto che hai scritto anche altre cose che meritano. Io non ti conoscevo, ma appena avrò un buchino libero andrò a vedere..e ti farò sapere!

31/01/11, ore 14:19

Ciaoo!! bellissima questa storia dal punto di vista di Aro!! sai mi ci sono ritrovata nelle sue parole!! anche io una volta insieme alla scrittrice ho segnalato una recensione poco costruttiva!! diciamo così anche se in realtà era un vero insulto!!! non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione!! chissà cosa verrà fuori dalla tua mente!! penso che Sulpicia e Athenodora avranno pensato che Aro dopo tanti anni di matrimonio fosse uscito di testa!! alla prossima!!
Baci
Ayumi

31/01/11, ore 13:45

Quanto è vero quello che hai scritto... se ne vedono, in giro, di recensioni che spalano melma a badilate sull'autore e terminano con un angelico "...spero non te la sia presa, voleva essere una recensione costruttiva". A volte i recensori hanno anche ragione, ma c'è modo e modo di far notare le cose. Per fortuna che Aro sa comportarsi con estrema signorilità anche in queste... deprecabili situazioni. Dovrebbe esserci più gente come lui, in giro.
Confido nel fatto che tu possa riportarGli i miei più sentiti ringraziamenti per il suo intervento in una questione così spinosa, attuale e delicata.

P.s.: anch'io voglio leggere la Aro/Edward!

31/01/11, ore 13:04

Molto carina questa os, hai espresso in modo molto garbato e divertente il grosso problema delle recensioni. Sia per gli scrittori che temono sempre un linciaggio sia della loro persona che della loro creatura, sia per i recensori che sono sempre in dubbio se e come dire all'autore la serie di errori e miglioramenti possibili per la loro ff.
Mi è piaciuto molto il tuo stile, scorrevole e corretto, così come l'idea di fondo, abbastanza originale.
Questo per dirti che mi è piaciuta sia la storia come tale che l'idea. Brava ;))

31/01/11, ore 12:24

IO.TI.AMO.
Mi sto sganasciando dalle risate e, mentre rido, non posso che inchinarmi al modo in cui, in una cosetta divertente come questa, hai inserito delle gustosissime slices of life di qualunque scrittore di Fanfiction e anche un richiamo che non posso che sottoscrivere in pieno.
Sei mostruosamente brava, ragazza, una garanzia come ti ho già detto. Grazie per avermi fatta ridere in una giornata in cui sono piena di dolori e faccio fatica a tenere la testa dritta. Di corsa nelle preferite.

31/01/11, ore 11:45

Primo: mi piacerebbe un sacco leggere la storia di Eddyno che si innamora di Aro, dev'essere un racconto meritevole (sig.ra Meyer, perché non metterlo nella guida ufficiale a fianco del parco macchine di casa Cullen e della marca dei rasoi usati a La Push?).
Secondo: Aro che si mette a scrivere fanfictions! Ne ha di cose da raccontare... Una volta che Corin o Gianna gli hanno scaricato NVU, è pronto, prontissimo XD Ma come avrà fatto a ricevere 334 recensioni? Voglio il trucco!!!
A me di recensioni maleducate non ne sono ancora capitate, per fortuna. In compenso io ci devo sempre pensare alle tue sagge parole, quando talvolta sono lì con le mani sulla tastiera e il rettangolino delle recensione col cursore lampeggiante. A volte di mio avrei il tatto di Felix...
Mi sono divertita un sacco!

31/01/11, ore 10:06

ciao
questa cosa è divertentissima
ho riso dall'inizio alla fine andrò a spulciare il tuo profilo se ne hai scritte altre sarò felice di leggerle e recensirle.
è bello vedere che c'è gente che sa prendere in giro anche ciò che ama senza prendere tutto troppo sul serio e una risata ogni tanto ( come direbbe Aro) ci vuole.
grazie per i cinque minuti di ilarità che mi hai dato
a presto
xxxromy75