Valensole
di DubheShadow

25/02/11, ore 00:12

Cielo, il commento di Scri-Chan mi manda in paranoia perché anch'io, come te, avevo tentato di scrivere un sonetto concentrandomi su sillabe e schema ritmico; posso capire quindi lo sforzo che c'è dietro!
Corretto o meno, mi è piaciuto davvero parecchio, in particolare le ultime due terzine. Più del resto, hanno "significato" anche per me. Brava!

01/02/11, ore 11:01

ciao volevo complimentari per questo magnifico sonetto, mi è piaciuto moltissimo soprattutto nelle immagini che hai evocato, devo dire che l'ho trovato leggermente ermetico e non mi azzardo ad interpretarlo perchè non conosco l'esperienza che vi è dietro la sua nascita, comunque è stupendo e poi tanto di cappello per aver rispettato la metrica (io personalmente preferisco il verso libero per una maggiore espressività) ancora complimenti e spero alla prossima!

31/01/11, ore 20:55

Ma che bella questa poesia!!!!
Dico sul serio è unica!
Mi piace proprio tanto!
Io purtroppo non me ne intendo di sonetti(tutte le mie poesie sono in versi liberi perchè sono incapace di seguire una metrica fissa...),quindi non posso dirti se la tua poesia è formalmente corretta,ma lascia trasperire perfettamente i tuoi sentimenti e credo che questa sia la cosa più importante che una poesia dovrebbe avere:la capacità di far intuire al lettore lo stato d'animo dell'autore.
Brava!
A presto