If it were true?
di Lithiium

15/03/11, ore 22:13

Questa storia è davvero bellissima. La frase finale ha detto tutto ed è stata davvero stupenda.
Rosalie non è la solita bambina che aspetta la lettera di Hogwarts e quando non le arriva, superata l'iniziale delusione, si convince a crescere e a credere definitivamente che Harry non esiste.
Rosalie lo sa che lei non riceverà mai quella lettera, probabilmente sa già anche che Hogwarts non esiste, ma proprio per non dover un giorno, al suo undicesimo compleanno, ammettere definitivamente a se stessa questa consapevolezza, preferisce pensare di essere una semplice babbana (al contrario dei soliti bambini, che fantasticano di essere maghi) pur di poter sempre conservare un angolino del cuore che crede sul serio che in fondo, da qualche parte, Hogwarts esiste. Se lei accetta serenamente di essere una babbana normale che non potrà mai vedere il castello, allora il castello continuerà ad esistere davvero per lei e Harry continuerà ad addormentarsi in un baldacchino rosso-oro ogni notte, in un posto lontano lontano che lei non potrà mai raggiungere se non con la fantasia. Forse perché quel posto è proprio nel regno della fantasia.
Ma, per citare Dumbledore, "Sta succedendo nella tua testa, Harry, ma perché mai questo dovrebbe voler dire che non è vero?"

31/01/11, ore 19:03

ahahahahah io ho vissuto tantissime scene identiche a questa...solo che io ero già in seconda media e non riuscivo a staccarmi dall'ultimo libro uscito di Harry Potter!Con l'unica differenza che fino a quando non ho compiuto dieci o undici anni pensando che Hogwarts esistesse davvero non mi davo assolutamente della stupida, anzi!=)
In fondo molti di noi sono cresciuti con questi romanzi, magari poi li hanno abbandonati per qualche anno e appena più grandicelli hanno iniziato a scriverci fanfiction sopra!xd
La storia in generale è carina, bella nella sua semplicità!
Ho notato solo una ripetizione:

"Quella sera, dopo cena, si rintanò in camera sua, dove afferrò il suo libro e continuò a leggere il suo libro"

Forse potresti togliere uno dei due "libri"....:)
Allora alla prossima!
1 baci8

31/01/11, ore 19:03

Molto carina, mi ha fatto molta tenerezza la bimba, in lei forse mi rivedo anche,  (nonostante abbia passato i venti!XD), piacerebbe anche a me vedere il mondo della Row! E il non riuscire a staccarsi dai libri penso sia una cosa che accomuna tutti i lettori della saga! :) Brava!^^
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 07:06 pm)