My Humanity
di _LittleSammy_

30/08/12, ore 02:57

Non posso selezionare altro che ''positiva'' ma desidererei un termine che esprimesse con maggiore chiarezza la mia opinione riguardante tale scritto.
Non sono brava in queste cose, lo ammetto... di solito i miei commenti  si limitano a versi emessi in preda alla gioia, simile al gemito  che forse Damon avrebbe prodotto nell'atto di terminare il contatto che hai descritto. Un abbraccio che fin ora ho potuto scorgere solo nel riflesso dei suoi occhi, non quelli azzurro ghiaccio o quantomeno non solo, ma quelli cremisi di un 'mostro' che ha bisogno di tornare a casa, nell'unico luogo in cui da sempre si sente al sicuro: le braccia di Stefan.
Hai semplicemente dato vita a quel suo bisogno  nascosto, perché è di questo che si tratta, una primaria necessità.
Non sto qui a descrivere ciò che ho provato, l'assurdo modo in cui hai mosso i personaggi  o altro  per due semplici motivi.
Sto inciampando nelle mie stesse parole e... finirei per scrivere una ff solo per ringraziarti. Ringraziarti per avermi donato frangenti di pura gioia, per avermi catapultata in quella magica realtà.
Ho letto tutte le tue 'storie' e sai  bene perché ho recensito questa.
Continua così S.

Tuo
D.

13/08/11, ore 23:48

Questa è una delle più belle fanfic su the vampire diaries che abbia mai letto. E credimi, anche se sono iscritta da pochissimo, ne ho lette tante.
Trovo che il rapporto tra Damon e Stefan sia, forse, il più bello dell'intera serie, e secondo me dovrebbero dargli ancora più importanza.
Questa storia è bellissima è condivido con quello che c'è scritto in un altro commento. E' bellissimo il fatto di aver reso Stefan l'umanita di Damon e non Elena, per quanto io sia una Delena fino al midollo :)
Finisco dicendo che è tra le mie preferite in assoluto che rileggerei all'infinito.
Brava! Complimenti davvero!

01/03/11, ore 12:56

mmmm... Molto bella questa storia anche se non avevo visto quella puntata valeva a pena leggere questa storia, sei veramente brava!

07/02/11, ore 13:58

Wow che meraviglia.

Mi fa piacere di non essere l'unica ad avere immaginato un confronto fra Stefan e Damon dopo la morte di Rose (ho scritto qualcosa anch'io, ma non ho ancora avuto il coraggio di pubblicarlo).

Al tuo contrario, nella mia testolina, ho fatto movere i due personaggi in maniera completamente diversa, ma torniamo alla tua storia.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Stefan si è occupato di suo fratello: adoro il loro legame è uno dei filoni più struggentemente delicati e belli di tutto il telefilm.
Dopo la morte di Rose, è palese che Damon faccia fatica a mantenere integra la propria manità e stefan rimane con lui, in silenzio, a offrirgli il suo conforto, perchè sa perfettamente che è ciò di cui suo fratello ha bisogno.

E Damon questo lo capisce. E ne è grato.

La frase finale mi ha spiazzato. "Sei tu la mia umanità". Meravigliosa la tua decisione di tracciare l'umanità di Damon in Stefan e non in elena o in Rose.

Davvero molto interessante come lavoro.

Un abbraccio

Laura

02/02/11, ore 11:26

Sai, mi sento quasi sollevata. ^__^
Sì, perchè dopo la 2x12 il dolore di Damon e il suo disagio erano talmente forti che ho desiderato soltanto che qualcuno potesse lenirli. E questo qualcuno non poteva essere Elena, che a mio parere peggiora soltanto la situazione...
Così, ti sembrerò ingenua, ma sono stata felice di aver letto la tua storia. Sapere che in quel momento Damon ha avuto Stefan accanto mi riconcilia con la serie. ^__^
Ma lasciamo da parte per un attimo il mio insano delirio...
La tua storia è ben scritta, piacevole e molto commovente. I sentimenti sono espressi con semplicità e chiarezza, ed ogni frase colpisce dritta al punto in cui fa più male.
Ho apprezzato molto anche il fatto che tra le righe, sia possibile leggere il carattere di Stefan, che per altro risulta perfettamete calzante.
Una storia davvero meritevole, grazie per averla condivisa. ^__^
Un abbraccio,
Joy.

01/02/11, ore 20:59

Ahhh Damon Salvatore che  Uomo   Vampiro che sei *-*
Bhè anche Stefan eh ma Damon è qualcosa di stupendo perchè lui ci prova a fare il cinico - e lo è anche- però
poi se ne esce con certe farsi che dio, altro che baci della perugina xD
Se non si fosse capita mi piace e anche tanto, brava *O*

01/02/11, ore 20:39

Eccomi va,commento perchè mi aspettavo cose più oscene invece..invece è troppo dolcerrima *______* cioè Damon è troppo dfughufdghd,magari nel telefilm esternasse questo suo affetto,magari mettesse da parte l'orgoglio per una buona volta: ma sappiamo che non è così perchè lui è cocciuto -.- comunque amour davvero è bellissima,ed ovviamente scrivi troppo bene come sempre.
Love u,your Kitty <3

01/02/11, ore 16:40

E nonostante l'ansia mi stia logorando perchè non so niente di matematica e domani sento che il professore vorrà farmi recuperare il compito (e mi beccherò un 2 ._.)... non posso fare a meno di saltellare ed essere al colmo della felicità! *_________*
Rivederti qui su EFP è una cosa stupenda! Mi mancavano i tuoi scritti, in una maniera assurda! E mi ha colpito essere avvisata da Dany di un evento simile (sì è un grande evento ù.u)! Hai scritto su TVD e... e... io ti amo! *^* Sei stata grandiosa e questa ff è fantastica, molto triste... quasi logorante. Proprio perchè è così reale...
Ma tu hai descritto il loro rapporto e questo me la fa amare ancora di più! E susu, ammettilo che in fondo Damon (MIO! *^*) ti sta rapendo quasi quanto Stefan! Nascosta nel suo sarcasmo, nel suo essere un grandissimo stronzo.... c'è, esiste, la sua umanità! Che appunto come hai scritto tu stessa, è incarnata da Stefan che è l'unico legame familiare rimastogli, l'unica persona che ha cercato di stargli accanto nonostante tutti i suoi errori senza arrendersi... e il loro legame è qualcosa di forte, così forte da andare persino oltre l'amore e la gelosia per Elena!
Mi chiedo sempre il motivo per cui mi piace incredibilmente soffermarmi sull'analizzare i rapporti fraterni (vedesi Itachi&Sasuke e Damon&Stefan)! XD
Che dire su questa piccola Meraviglia? Non ho parole... hai descritto in modo impeccabile tutto, senza tralasciare niente. E il fuoriscire piano piano dell'umanità, dei sentimenti di Damon... è perfetta!
Ovviamente devi scrivere ancora, perchè io ti motiverò il più possibile! ù_u
Ricordati ad esempio il nostro progetto. E a proposito di esso... più tardi (se avrò tempo e non sarò troppo depressa per lo studio...) creerò l'account! Le sisters stanno arrivandooo! XD
Bene amour, ora mi dileguo! Complimenti ancora!
Ti voglio bene, ma tanto tanto tanto tanto [...]! <3

01/02/11, ore 15:07

Devono arrivarti nuove idee in quella tua testolina bakata!!! è.é Ma poi... Non avevi detto 2 righe? xD Questo sono più di due righe ù.u *Comincia a saltellare per la stanza, non fermandosi più* Madòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!! Hai scritto!!!!! Sei tornata *ç*SHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! E non è vero che manchi da secoli ù.u Solo due anni ç_____ç Quanto mi mancava il tuo modo di scrivere e le tue ideuzze ç^ç E ancor di più mi manchi tu... <3 Tornando alla fict >_________< Quella sorpresa sono io! Il rapporto di Damon e Stefan non l'ho mai considerato o.ò PEr me hanno messo Damon solo per farlo scannare con Stefan o.ò Embè... Poi non è che mi piaccia come personaggio >_> Mi piace solo l'attore T_T Personaggio=Odioso è.é For me, ovviamente xD Tu puoi anche adorarli, poco importa ù.u Io intanto adorerò sempre la mia Yunietta <3 -^^- Aspetto la prossima <3

01/02/11, ore 00:33

Molto carina :D ti leggerò :D