Accidentally in love!
di HikariKanna

27/08/14, ore 13:44

ho letto questa fiction solo oggi, ma devo ammettere che è azzeccata. penso che la proiezione dei personaggi protagonisti nel futuro sia molto legata al loro carattere originario creato dal manga. l'effetto ottenuto, secondo me, è come se lo aspetta chiunque abbia letto il fumetto. ottima la descrizione e ottimi i dialoghi che aiutano in una lettura scorrevole e colorita. concludendo, lavoro ben fatto.

13/02/11, ore 16:38

Lo sai, vero, che non ho potuto recensirti prima? ^^' perdono, davvero. Ho avuto un periodo strapieno di impegni, e puoi benissimo credermi se ti dico che solo oggi sono riuscita a pensare un commento decente da scriverti. La prossima volta sarò una beta meno negligente xD
Duunque... da dove cominciare, questa volta? :) temo di essere poco pratica di UfoBaby: ne ho seguito l'anime quando ero piccola, e quando ne ho letto il manga quest'estate è stata la prima vera occasione in cui ho potuto rispolverarlo. Per questo il mio parere non potrà essere molto attendibile, stavolta xD da quello che posso capire, però, quest'idea è molto carina, ed è partita decisamente bene: ultimamente mi piace seguire delle raccolte, e una su Miyu e Kanata ci voleva sul serio. Ci sono così tante cose da dire a riguardo, tante possibili scene o sfumature :) parlando di questa in particolare... sebbene il tema sia uno abbastanza sfruttato, mi è piaciuto vedere la situazione sotto l'ottica di Kanata. Primo, perché francamente non avevo mai immaginato Kanata a fare il vero padre, non come con Lou nella serie xD secondo, perché il partito della figlia altri non è che il piccolo che aveva "adottato" quando lui e Miyu erano ragazzini. Di per sé la situazione è paradossale abbastanza da spingere un lettore a leggere con interesse questo primo missing moment... ma la cosa si fa più interessante se ci si rende conto di quanto, effettivamente, l'istinto di protezione paterno sia forte in Kanata. Proprio perché conosce Lou, è stato in un certo senso suo padre, dovrebbe essere meno rigido in questa opposizione... eppure questo non avviene. Reagisce categoricamente, si ritira in se stesso, litiga con Miu finché lei non è costretta a scappar via in lacrime. E, conoscendo Kanata, proprio in questo atteggiamento falsamente distaccato si nasconde un affetto che è incapace di spiegare a parole, e che solo Miyu, che lo conosce da trent'anni, riesce a comprendere. E' tanto tenero anche nei suoi modi un po' burberi ^^ e in fondo lo si può capire bene, è sua figlia... chi vorrebbe rassegnarsi all'idea che finirà per appartenere a qualcun altro definitivamente, anche se è un passaggio inevitabile?
Il dialogo con Miyu, al centro della vicenda, mi ha colpito perché molto spontaneo :). In fondo non sono cambiati poi molto: litigano ancora, eppure adesso lei sembra comprendere maggiormente che non sempre quello che Kanata dice corrisponde a ciò che pensa. I gesti sono semplici, non esagerati, senza alcuna foga giovanile, eppure parlano ancora più di un amore vissuto con tutti se stessi: tutto sembra immagine di maturità e di percorso che si fa insieme giorno dopo giorno. Oh, e il rimando ai vecchi tempi mi è piaciuto particolarmente :)
Riguardo al finale aperto... il dubbio resta xD Miu resterà sulla Terra? E Lou dovrà davvero affrontare Kanata in veste di padre geloso e protettivo? Spero che, ipoteticamente, un'altra missing moment svelerà questi dubbi, perché sono curiosa xD
Aspetto aggiornamenti, per intanto ti faccio tanti complimenti per la dolce semplicità di questo capitolo :) un bacione!
Padme ;)

10/02/11, ore 20:14

Mi è piaciuta questa fiction... Anche se la fine mi è sembrata un po' campata per aria... Insomma, come se non fosse davvero un finale!
Pero' senno' mi è piaciuta... Miyu è come sempre fantastica!! Ed anche le sue discussioni con Kanata!

03/02/11, ore 10:41

ahaaaaaaaaaaa!!! ti adoro XD!!
*respiro e...* ciaoooo!!
ma è bellissima!!!
io A-D-O-R-O UfoBABY!! e ora adoro anche te^^
hai scritto benissimo, e la trovo in sintonia con i caratteri di Miyu e Kanata!!
non avrei potuto immaginarmi una scena migliore!! ^^
dire che è bella e dire poco!! e poi sono rimasti uguali a prima!! non cambieranno maimaimai!!
ecco una storia bellissima da aggiungere alle preferite...
aspetto le altre...e magari finisci vita da Hostess che a me piace moltissimo l'inizio^^!
ciaociao
Margiy