If I Can Stop [One Heart From Breaking]
di unknown_girl

25/01/12, ore 22:14

Mi ha commosso molto il flashback con Arthur che abbandona la sua famiglia ;A; Spero che leggendo ne saprò di più sulle sue motivazioni, ma sono ancora al secondo capitolo, quindi è presto per dire chissà cosa.
Ma Alfie, sei assolutamente un cattivone ;A; Beh in effetti lui è Alfred, egoista e megalomane com'è. Non ci sono dubbi, è lui.
I battibecchi tra Francis e Arthur su qual'è la città più romantica e il perché mi hanno fatta molto sorridere. Purtroppo tutti i luoghi comuni hanno tutti un fondo di verità, rassegnati Arthur.
Perché Francis mi fa questo e diventa all'improvviso un conquistatore ;A; Arthur ti vuole solo per sé (?)

24/01/12, ore 23:23

Ho appena iniziato a leggere questa storia, mi ha colpito moltissimo per l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi.
Ho un debole per le collegeAU e in generale per la FrUk.
Credo che sia Arthur che Francis siano davvero IC, inoltre apprezzo il fatto che Francis sia un tipo affascinante e non il solito maniaco ♥ Grazie per averla postata, leggerò i capitoli con calma e commenterò man mano che procedo con la lettura *^*

A presto,
Lacie

05/01/12, ore 17:47

Ohhh se devo proprio ammetterlo, la tua storia è sempre una di quelle che aspetto di più! Quindi non puoi immaginare la mia felicità quando finalmente posti un nuovo capitolo! \*A*/
Beh...non c'è bisogno di dire che secondo me la FrUk è qualcosa di ASDFGHJKL e che sono davvero felice che una brava a scrivere come te l'abbia "scelta" come tema. Così la mia mente malata può fangherlare più meglio(?). Perchè la FrUk è semplicemente qualcosa di magnifico e non capisco quelli che la disprezzano così tanto solo perchè patteggiano per l'UsUk.
Cioè, a me piaciono entrambe! D: Solo che mi sono accorta ultimamente che se in una UsUk appare ad un certo punto il franciccio, io comincio a sperare che Arthur scappi con lui. Quindi credo di essere un tantino di parte ma vabbè, passiamo alla tua storia. Finisco sempre a parlare di cose a caso quando faccio una "recensione"(le mie non sono degne di questo nome ç_ç).
ALLORA. Premesso il fatto che io sono una brutta persona, sappi che io recensisco solo quello che mi piace e pure poche volte perchè mi pesa il culo. \inserire finezza qui\
Infatti non capisco perchè qui non ho recensito prima...boh.
Sono stupida. Comprendimi.
Il capitolo prima(che io mi ricordo bene perchè l'ho letto 8 volte. 8D ) era davvero carino. <3 Cioè tipo Arthur che arrossisce in modo così tenero. Tipo Aw. <3
E mi piace proprio tutta la storia in sè, e come tu descrivi dei piccoli momenti che loro passano insieme. Sono come dei piccoli petali di fiore e sono così piacevoli da leggere, magari dopo una lunga giornata stancante.
Poi mi piace come Francis fa attenzione a prendere Arthur nel verso giusto, come si dovrebbe fare sempre quando uno è davvero importante.
Ed è ovvio che io non veda l'ora che fra loro succeda qualcosa, però è anche bellissimo assaporare l'attesa, dare ad ogni cosa il suo tempo, aspettare che il fiore sbocci(?). Per questo godo per la nullafacenza(?) di questi 16 capitoli dove non è successo assolutamente nulla di concreto, e confido nel futuro di una storia ancora luuunga capitoli e capitoli. Sappi che continuerò a stalkerarti dovesse essere l'ultima cosa che faccio. SENTITI OSSERVATA. ಥдಥ
Poi, avendoti stalkerata anche sul tuo blog, mi pare di aver letto qualcosa su una laurea(?). Quindi ci tengo a farti i complimenti per ciò, e vorrei inoltre augurarti buona fortuna per il futuro! C: EEE, basta. Mi pare di aver finito. Allora al prossimo capitolo! :D

Un bacio, Lollyware.

18/07/11, ore 14:54

Ciao! ho scoperto proprio oggi la tua storia e mi sono fatta immediatamente coinvolgere dalla narrazione impeccabile.
I personaggi, nonostante la fic sia AU, sono incredibilmente IC e le descrizioni, soprattutto quelle della bellissima città londinese, sono scorrevoli ma allo stesso tempo dettagliate e mai banali o noiose. In poche parole in una mattinata mi sono mangiata con gli occhi tutti e tredici i capitoli e devo ammetere di essere incappata proprio in quello che cercavo: era da tempo, infatti, che speravo di trovare un storia decente del mio pairing preferito ( FrUK *ççç*) ma per ora erano poche le storie che avevano attirato il mio interesse (mentre la maggior parte scadevano nella banalità e nella ripetitività); sono rimasta, perciò, totalmente affascinata da questa incredibile fic!
Adoro anche il fatto che Arthur sia così appassionato alla poesia. Infine devo dire che alcuni elementi come: dei protagonisti coerenti al loro carattere e un abbandono dei soliti luoghi comuni, come Francis troppo avventato nei confronti di Arthur, o quest' ultimo che cambia idea troppo velocemente nei confronti del francese, in poche parole reazioni a mio parere troppo innaturali nei loro personaggi.
Basta, però, con le chiacchere!!! di sicuro non avrai capito un piffero di quello che volevo dire in realtà ma resta comunque il fatto che tu scriva divinamente e che la storia è bellissima.
Spero che aggiornerai presto perchè ho troppa voglia di conoscere il seguito ora che le cose si sono fatte così interessanti e finalmente una svolta è alle porte e presto qualcosa potrebbe succedere tra i nostri bei protagonisti... ;3
a presto, Pupa
PS. ma com'è possibile che nessun' altro lasci un commento? la soria è troppo bella per essere sottovalutata... boh! saranno un po' tonti, ehehehehe xD

06/07/11, ore 23:16

Ciao! Complimenti per il capitolo, è scritto benissimo ed è pieno di descrizioni dettagliatissime. Leggendo, avevo capito subito che Arthur, nonostante il suo pessimo carattere, avrebbe offerto ospitalità a Francis! Anche perchè, Arthur, alla fine, ha un cuore d'oro. E la parte con Francis e sua madre mi è piaciuta molto, è una scena così reale e colma di affetto familiare... Bellissima, stupenda. Adesso però sono troppo curiosa di vedere che regole caccerà Arthur perchè Francis possa restare in casa sua! Sicuramente sarà una lista lunga, che comunque il francese non rispetterà.
Beh, continua così! A presto!

16/05/11, ore 19:36

Ma come mai mi era scappata questa fanfic? Sarò sincera, è una delle migliori AU scolastiche che io sia riuscita a trovare su questo sito, e ammetto che verso questo genere ho sempre avuto pregiudizi. Quindi sono stupita, e soddisfatta, soprattutto soddisfatta.
Ci sono innumerevoli fattori che mi hanno incuriosito, e che mi hanno costretto a leggere d'un fiato ben cinque capitoli, tutti belli corposi.
Innanzitutto, complimenti per l'ambietazione. Risulta subito familiare l'ambiente universitario, qualcosa di "conosciuto", grazie alla precisione dei particolari e delle informazioni. Un esempio per tutti, ho apprezzato molto che sia stato citato l'Erasmus; questo, insieme a molti altri, dà un tocco di realismo alla fanfic che spesso nelle scolastiche si tende a glissare.
Apprezzo molto come tu abbia lavorato sulle caratterizzazioni dei personaggi, riferendomi in particolare a Francis e Arthur. Sono ben elaborati, non scadono nei soliti clichè, sono naturali e familiari. All'apparenza nulla di "speciale", se non dei semplici studenti, che però si trascinano dietro tutti i loro problemi (familiari). Sono ragazzi che hanno fatto delle scelte, che si stanno creando una vita.
Molto mi hanno sopreso le loro rispettive situazioni familiari; sono trattate in modo profondo, e confesso che le rispettive figure materne mi creano un po' di inquietudine, come se fossero troppo presenti. ^^'' Poche volte si parla del rapporto genitori-figli, e questa tematica che emerge sicuramente mi terrà incollata a questa fanfiction ancora per un po'. Invece dei padri quasi non si parla. E' indicativo come segnale. E un po' mi fa riflettere.
Spero anche che nei prossimi capitoli anche gli altri personaggi trovino maggior spazio - Feliciano e Gilbert mi sono piaciuti, soprattutto l'italiano, che conserva tutta la sua dolcezza e la sua ingenuità.

Arrivando a parlare del capitolo in questione, devo dire che è stato proprio suggestivo. Il discorso di Francis è profondo, e mette in luce molto della sua filosofia di vita e della sua personalità. Non c'è che dire, mi piace come hai lavorato su questo personaggio: ha i tratti del "romantico", del viaggiatore. Ha fascino.

Adesso però devo intervenire con un'osservazione che non farà piacere, e me ne dispiaccio, ma per me questa fanfiction merita tanto, perciò sarò super-critica: cerca di evitare di usare il colore dei capelli come epiteto per indicare i personaggi. Il "biondo", il "moro", alla fine stancano. Prendilo come un consiglio non voluto, quindi liberissima di gettarlo giù dalla finestra. ^^''
Di certo non per così poco smetterò di leggere questa bellezza. <3

23/04/11, ore 22:19

Mi spiace che questa fan fiction abbia così poche recensioni!
Io l'apprezzo molto, anche se di solito non sono una appassionata della FrUk, ma il modo in cui è stato delineato il personaggio di Francis, bhè, mi mancano le parole.
Sono contenta di vedere un fan fiction in cui il nostro prode francese non è il solito ragazzino arrapato, in stile da 0 a 90 purché respirino, ma ha un passato davvero ben costruito e il suo carattere, mon Dieu, non si può non adorarlo! E anche Arthur, un ottimo lavoro col nostro inglese preferito.
Ben fatti anche i personaggi di contorno alla vicenda, in particolar modo Alfred che anche se non c'è fa sentire la sua (ingombrante, eppovero Igirisu!) presenza.
Ripeto, mi piace molto questa fan fiction e mi spiace davvero molto che abbia ricevuto così poche recensioni.
Alla prossima,
Nemeryal

14/04/11, ore 22:33

Come può un capitolo così ben strutturato e ben scritto non avere nemmeno una recensione? Bah, ci penso io! Sei stata davvero bravissima, a mio parere, nel raccontare la storia di Francis, creando un'atmosfera molto particolare. Avevo dimenticato di star leggendo una fanfiction su Hetalia! Inoltre, devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'analisi psicologica che hai fatto con Arthur, perchè gli hai dato un notevole spessore caratteriale che a volte nelle fanfictions viene a mancare. Ti dirò, mi sento un po' scoraggiata, visto che anch'io sto scrivendo una fanfiction FrUK, poichè so che non riuscirò mai a fare quello che hai fatto tu con i personaggi. Però cercherò di impegnarmi. Leggerti mi fa capire quanto si può fare con le parole, e mi fa venir voglia di continuare. Grazie mille per l'ottimo modo in cui scrivi. A presto.

15/03/11, ore 09:47

Inizio con il salutarti - Ciao- per poi passare a farti i complimenti per la storia. La trovo ben scritta, davvero, con termini appropriati e personaggi decisamente IC.
Si può dire che i personaggi che fai parlare sono Francia e Inghilterra al cento per cento. Ok, non sono uguali a quelli creati dall'autore ma questo è anche un bene.
Insomma.. Gli hai personalizzati mettendoli in un contesto diverso da quello originali di Nazioni perciò hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo visto che la storia mi attira un sacco.

01/02/11, ore 18:24

uoho ! semnbra interessante ! finora la storia mi piace , e anche i personaggi !( e bhe c'è francis come potrei lamentarmi *^* )
Sono curiosa di sapere come si evolveranno i rapporti tra i personaggi specialmente quello fra Francis e Arthur <3
è scritta molto bene , mi piace ! grazie di averla messa e complimenti a chi l'ha scritta ^O^