Marionetta
di roxy_xyz

29/08/11, ore 00:49

Ciao! Questa è la prima delle tue storie che leggo e mi ha incuriosita molto. Spesso noi fan tendiamo a trascurare o semplicemente odiare Codaliscia per il suo tradimento, ma dimentichiamo che era anche lui tra i Malandrini. Ciò ovviamente non significa che il suo comportamento sia giustificabile, ma spiega che il personaggio non è puramente 'cattivo', ma ha una sua complessità, rivelata anche nel risparmiare Harry, come giustamente hai ricordato.
Tornando alla tua storia, penso che tu abbia rappresentato molto bene la complessità del personaggio e il suo conflitto interiore. Mi è piaciuta molto l'immagine della marionetta, che fa trasparire la sua fragilità e manipolabiltà. Inoltre mi ha colpito molto il riferimento allo Specchio delle Brame e la paura di conoscere i propri desideri, collegata all'ansia di essere accettati dagli altri.
Complimenti, spero di non essermi dilungata eccessivamente.
Spero di leggere presto un'altra delle tue storie ^^
Baci,
Wren

13/08/11, ore 19:03

Ultimamente mi sto fissando sulle storie su Peter, mi è piaciuta la tua idea di usare lui e di mostrarlo debole, esattamente com'è.
Spesso ho detto in passato che Peter è forse il personaggio che più odio della saga, in effetti è così: dopo Sirius. Perché anche i Malandrini, come tu stessa hai detto, hanno avuto la loro colpa, non hanno saputo dargli il coraggio per superare la prova che Voldemort gli ha messo di fronte.
Poi io sono convinta che almeno all'inizio lui fosse a suo agio con loro, che lo trattassero come uno del gruppo, però ammetto che la tua frase: 'rido perché loro lo fanno' mi ha dato un'immagine triste e molto umana di Peter. Complimenti quindi per il primo posto. Meritato.

13/08/11, ore 18:48

di lui non conosco nulla o quasi però credo che la definizione che hai trovato per Peter "Marionetta" sia perfetta, in fondo non è stata altro che un fantoccio nelle mani di tutti. Porell e chissà perchè mi hai fatto anche avere un po' di pena per lui. XD

07/03/11, ore 23:26

E tu dici di avere problemi con le drabble?
Beh, questa ti è venuta benissimo, davvero :)
Ho trovato Peter molto molto IC, perso nel suo conflitto interiore, e ignorato dagli amici che non riescono a vedere la sua difficoltà. Ai tempi della scuola me lo sono immaginato sempre un po' più esterno rispetto a Remus, James e Sirius... abbastanza da non far nascere a nessuno dei tre il sospetto che stesse per tradire. Tant'è che quando hanno scelto chi doveva essere il Custode Segreto, hanno scelto la persona meno ovvia, cioè quella in qualche modo più estranea ai Malandrini.
Mi è piaciuta, complimenti!

02/02/11, ore 18:11

Lo hai ritratto bene. Non c'è che dire. Bella caratterizzazione. E se le drabble sono la tua nuova passione, mi raccomando, continua a coltivarla! Minus. Il traditore. Ovvio che dietro ci sia un uomo, un ragazzo, un animo. Qualche sentimento scatenante. Ovvio che se qualcuno è portato a tradire ci siano anche altre colpe. Ho sempre trovato Minus troppo 'solo' per essere un Malandrino. L'aggettivo che più gli si accosta è vile, codardo. Io non credo. Io credo solo che fosse fragile, debole. Non vile.
Non ci vuole forse una buona dose di coraggio nel tradire le persone che ti hanno dimostrato affetto per una vita, i propri amici? Forse un coraggio diverso da quello che noi siamo abituati a considerare. Non lo so.
Poi Minus è essenziale. Il traditore è sempre essenziale ai fini della storia. Vorresti che non esistessero, ma sono fondamentali. Mi viene in mente un confronto un po' blasfemo. Lasciamo stare che già sono troppe le analogie che ho beccato. Chissà, forse era per questo che al papa dava fastidio??
Mi ispiri sempre riflessioni più grandi di me, Rox!

02/02/11, ore 11:31

E' incredibile.. è davvero stupenda, ti faccio i miei complimenti. Hai reso Peter Minus alla perfezione, soprattutto quando ride solo perchè lo fanno gli amici, è un passaggio molto importante secondo me, lascia intendere che già qualcosa si era spezzato tra loro, lascia intendere il suo senso di vuoto interiore, la sua recita che poi lo porterà al tradimento.. bravissima.