Sakura
di Jaded_Mars

12/04/11, ore 12:29

Ciao :) per caso ho letto la tua one-shot e... e... oh, e che cavolo, è meravigliosa! E' studiata davvero da dio, insomma, è perfetta. Mi piace molto il tuo stile, come scrivi, l'importanza che dai ai particolari, il fatto che i personaggi si riconoscano per un primo pezzo di storia solo dalle descrizioni... bellissima. E, ti giuro, sono stata malissimo quando lei ha strappato la foto; mi si è appallottolato lo stomaco, giuro perchè non mi aspettavo una cosa simile. Cos'altro dirti? Niente, perchè hai scritto una one-shot davvero originale e stupenda, i miei complimenti :)
Ellie

02/02/11, ore 20:36

Letta. Letta due volte.
Tre volte.
Quattro.
Cinque.

Bene Mars, e ora dirai "l'Alis è una pazza, che cazzo legge la mia storia per cinque volte??" beh consolati, non sono ancora del tutto pazza, e sì. Questa storia è meravigliosa, meglio che te ne fai una ragione :) non l'ho riletta tutte quelle volte per niente!

E ci credi che mi hai fatto piangere? E diamine, anche qui dirai "sì Alis, ma tu piangi sempre, che gusto c'è poi?", e invece no. Posso commuovermi davanti ad una scena estremamente gioiosa, ma MAI avevo pianto per tristezza. E cavolo, il finale è qualcosa di troppo, troppo triste! Ma va bene così, non è per niente banale, e fin troppo imprevedibile che, come vedi, mi ha colto assai impreparata. Ma lo adoro! Il finale come tutto il racconto.

Ma andiamo con ordine.
Sai cosa mi piace di questa storia? Che i nomi dei due protagonisti compaiono solo alla fine, quando ormai sta finendo tutto e il lettore si è immedesimato fino in fondo. IO mi sono immedesimata fino in fondo, e forse è per questo che finita la lettura ho avuto quella reazione, forse troppo esagerata ma comunque chiaro segno di quanto sia fantastico questo racconto.
Caratterizzazione dei personaggi, poi, perfetta. Menefreghismo totale di Nikki, quando solo poco tempo prima poteva essere il ragazzo più dolce e fantastico di questo mondo. Troppo perso in se stesso e nella sua musica, tanto che la ragazza non riesce a capire perchè se ne sia andato.
Il solito Tommy burlone, ma sotto sotto attento ai sentimenti delle persone che gli stanno a cuore, come Kim.
E poi c'è Kim. Un personaggio in cui tutti possono immedesimarsi. Gioiosa fuori e triste, lacerata dentro. Tanto da scappare fino a Tokyo. Tanto da scoppiare a piangere in totale solitudine, abbracciando un pupazzo che forse, di Nikki, porta dietro soltanto l'odore. Tanto da strappare in mille pezzi l'unico ricordo che le rimane di lui, l'unica ancora che aveva per appigliarsi al passato. Ma alla fine Kim è "come ghiaccio bollente", che penso sia una delle frasi più belle che potessi mettere in bocca a Nikki; ma che è anche la perfetta descrizione di una ragazza che solo all'ultimo momento trova il coraggio di tagliare via il passato per far riaccendere la sua fiamma, per fare vedere a Nikki che è vero. ERA ghiaccio bollente, e ora, ora che la sua fiamma si riaccende, dimostra a Nikki che lei ghiaccio bollente lo è sempre stata, con o senza di lui.

Santodddio, ho parlato a vanvera come non mai in questa recensione, ma mi vengono così e così ve le tenete :D
E ora mi dileguo, prima che perdi la pazienza e mi spari un colpo in testa.
Solo che ora mi chiedono di dire se la mia recensione è Positiva/Neutra/Critica.
Ecco, Positiva Dio santo, è troppo poco! Vorrei creare un nuovo pulsante, tipo "superfantastica", "miodiononriescoasmetteredileggerla", "dovrebberovietaredelleoneshotcosìbelle", oppure "checazzotidevodire?nonriescoatrovareleparoleperdescriverequantosiabella".
Maaaaa, dato che io sono una pazza sclerata, dato che adoro questa storia e daaaato che stasera sono particolarmente giù di morale e bisognosa d'affetto...io ti clicco su Positiva.
Però fa' conto che abbia cliccato su "Fantastica. Come la persona che l'ha scritta ♥"

(Recensione modificata il 02/02/2011 - 08:39 pm)

02/02/11, ore 14:36

Te l'ho già detto no? Semplicemente bellissima! Ottima one shot :)

02/02/11, ore 13:26

E' bellissima!! Così commovente, mi sono venute le lacrime agli occhi quando ha strappato la foto.Bravissima, la adoro!