Hai perso, Light
di Kia_do87

02/07/11, ore 16:02

Hai reso perfettamente l'idea. Questa fic è fantastica. All'inizio io tifavo per Light: capivo perfettamente le sue ragioni, e sapevo che da una parte non aveva torto. Alla fine però ho capito che per lui il desiderio di diventare un Dio era diventato maggiore di quello di un mondo pacifico. Ormai lo usava come scusa, per nascondere il suo vero desiderio. E' diventato mostruoso e spietato e ha meritato la fine che ha fatto. L'unica morale che sono riuscita a trarre è che è meglio lasciare il potere di giudicare agli dei, o a Dio, come preferite, perchè noi siamo solo uomini e sbagliamo in continuazione e non possiamo permetterci di recitare la parte del dio, perchè non è compito nostro. La tua fic mi è piaciuta molto, nella mia mente si ripetevano le immagini del Light che adoravo e poi di quello che, senza alcuna digità, scappava come un'idiota. Grazie per questi ricordi. Complimenti ^^
xoxo

07/02/11, ore 13:55

Fic breve ma intensa!

Anch'io amo molto il finale dell'anime di Death Note, lo ritengo migliore del manga dove Ryuk č molto pių spietato verso Ligth, mentre nell'anime lo fa pių a malincuore.

05/02/11, ore 15:04

Ovviamente, anch'io ho esultato quando è arrivata la fine di Kira. XD
In effetti, all'inizio lo trovavo un bel personaggio, sopratutto quando si scontrava con L, ma alla fine l'ho preso in odio. XD
Di certo preferisco la fine del manga, (dopo tutto quello che aveva fatto si meritava una fine del genere, ammettiamolo XD) ma quella dell'anime ha un che di toccante.
Il Ryuk che hai descritto è perfetto, bravissima. (Da parte mia, io amo Ryuk XD)

Bella, bella, bella!
Complimenti a lei, somma autrice. ^^

Bye bye! ^^

02/02/11, ore 16:36

Light mi piace moltissimo come personaggio, soprattutto perché è il 'cattivo' dell'intera storia. Ovviamente non è soltanto colpa di Light: il Death Note, alla fine, sembrava essersi cibato di tutto ciò che di umano gli era rimasto - ed era veramente poco.
Alla fine del manga e dell'anime, Light Yagami non sembrava neanche più un essere umano.
Non mi sono stupita quando è morto, anzi, ero certa che finisse così.
Forse i principi di Light, all'inizio, potevano essere compresi ma non condivisi; eppure, volume dopo volume, Yagami diventa un giovane senza alcuno scrupolo, senza cuore e senza nessuna pietà.
Tutto questo per ammettere che anche io riesco a capirti, almeno in parte: Light muore, ma noi appassionati non siamo riusciti a non sentirci quasi sollevati. Nel mio caso, è vero che mi è dispiaciuto molto da una parte, ma dall'altra, be', Light Yagami, in un certo senso, meritava la fine che ha fatto.
E' stato quasi giusto così; mi è sembrata la soluzione migliore.
E la tua Fan Fiction, che tratta il punto di vista di uno shinigami, cioè Ryuk, è davvero molto realistica e, nel complesso, risulta essere una lettura assai piacevole.
Questa storia ha il pregio di essere scorrevole, fluida, di andare avanti senza intoppi; però è anche molto incivisa, decisa.
L'ho trovata realistica, sì, mi è piaciuta.

02/02/11, ore 16:36

fantastica! mentre la leggevo godevo come un riccio perchè per tutto l'anime ho aspettato la morte di Kira *O* preferisco la morte miserabile del manga (perchè lui è questo: un miserabile verme), ma è bello sottolineare la differenza tra Light-non-pazzo-assassino e Kira-verme-pluriomicida.
Buahaha *o* MUORI!