A winter love
di marzy93

21/02/11, ore 20:29

Che bella! Voglio il 2° capitolo! Daidaidaidaidai posta il capitolo 2 ti pregooooooooo!!!!! Sei così brava onegaiiiii!!!!!!!

02/02/11, ore 20:54

che carinaaaa!!
la trovo carissima!!
bello il pezzo del favore!! ti devo un favore(Hiroto)
in realtà sarei io che ti devo un favore(pensieri di kilari)

ahahah!!!!!!!!!!bellissima!! sposta prestoo!!^^

02/02/11, ore 20:30

Ciaaaaao!!!Che bello una nuova storiaaaaaaaa di kilari!!!!Sai non c'era quasi più niente di nuovo!!!Evviva!! E' carinissimo e non ti preocuppare perchè semmai sono io che facci tante cose banali in classe!!!Aahaha!!!Spero che continuerai presto!!!
La metterò tra le seguite così avrai tutta il mio sostegno e ammirazione che provo per te!!!
Almeno tu scrivi io sono solo una lettrice anche se vorrei inventare una storiela su kilari ma non mi viene mai niente!!!-o-''' eeeehh....um
va bene così,ma un'ultima cosa ma tu non avevi già scritto una storia su kilari...sai il tuo nome mi è familiare!!!Se non è così scusami,mi sarò confusa!
Bacini Julia28

02/02/11, ore 19:08

Ciao marzy93!
L'idea che hai avuto non è affatto banale. Vero, si sa che la coppia obbligata di questo anime/manga è la Kilari&Hiroto, però è sempre piacevole leggere i vari modi attraverso i quali questi due si ritrovano...
Allora, abbiamo di nuovo Seiji come elemento disturbante. Personalmente, non apprezzo questo espediente, ma siccome sia nel manga che nell'anime la vicenda inizia così, devo starmi zitta e tenermi queste considerazioni per me. Comunque, sappi che è nulla di personale.
Bene, l'impostazione è abbastanza comune, quindi su questo punto non ho niente da dirti. La psicologia dei personaggi si intravede, ma esssendo solo al primo capitolo ho poco da dire. Magari mi farò un'idea migliore dopo, anche se saranno pochi capitoli.
Per ora, posso dire che i due ragazzi mi sembrano abbastanza IC, ossia troppo timidi per parlarsi a cuore aperto.
Vedremo come risolvreanno la situazione successivamente.

Ti segnalo velocemente alcuni errorini di grammatica che ti sono scappati:
"vi era seduta su una banchina"
Non so se tu intenda proprio la banchina, ma credo che sia panchina;

"quando ci dovevamo incontrare"
Meglio dire quando ci saremmo dovuti incontrare. Il condizionale è migliore in questo contesto di eventualità, Stesso per il successivo "dovevamo incontrarci".

"sentendo beccata"
Sentendosi... ti sei dimenticata una sillaba.

"come un’egoista"
Sta parlando Hiroto, è un maschio. Un egoista. Non ci va l'apostrofo.

"ribatte il giovane"
Ribattè. L'accento...

"si sentiva"
Meglio si sentì. Il passato remoto concorda con i tempi precedentemente usati.

Per il resto, ci sarebbe da sistemare un po' la punteggiatura e da eliminare qualche ripetizione qua e là, anche se, in linea di massima può andare.
Ho apprezzato molto l'orientamento spaziale delle righe, mese tutte sulla destra, in modo da creare un'onda che accompagna sinuosa il lettore nella lettura.
Un ottimo espediente grafico.

Insomma, mi scuso per essere stata così pignola, ma io scrivo recensioni di questo tipo a tutti, quindi non prenderla come un'offesa in prima persona.
Mi piacerebbe recensire anche gli altri capitoli, se me lo permetterai.
In caso non ti andasse di essere importunata dalle mie chiacchiere, ti prego di farmelo sapere al più presto.
Senza offesa.

Saluti e (eventualmente) alla prossima!

*Halley*
(Recensione modificata il 02/02/2011 - 07:24 pm)