Non lasciarmi, mia Perla
di visbs88

22/09/17, ore 16:05

Wow, che meraviglia, questa storia!
Da grande appassionata del ciclo di Sandokan non ho potuto che apprezzare tantissimo questo spezzone che il Capitano non ci ha mai voluto elargire, anche se ce lo possiamo benissimo immaginare da come la Tigre della Malesia impazzisce davanti a Kammamuri successivamente.
Ti faccio tanti, sentitissimi complimenti!

04/06/14, ore 18:24

Ammetto di non aver - ancora - letto i libri di Salgari. Questa settimana, però, ho visto per la prima volta la serie tv Sandokan (quella con Kabir Bedi).
Non contenta di come avessero analizzato i sentimenti di Sandokan di fronte alla morte dell'amata (si tratta pur sempre di una serie del '76, in cui spesso i dialoghi possono risultare inverosimili), urgeva leggere una fanfiction.
Ebbene, per fortuna ci sei tu!
Ho adorato queste righe, e hai descritto perfettamente il dolore immenso e straziante della Tigre della Malesia. Perfetto anche il ruolo di Yanez, le azioni, il suo cercare sempre di aiutare Sandokan. Oltretutto, ho apprezzato il tuo stile, verosimile ed evocativo.
Quindi, brava!
Un bacio,
Marina
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 06:25 pm)

07/09/11, ore 17:40

Ciao  :)
Devo dire che sei stata\o molto brava\o!
Ho sempre visto Sandokan come un personaggio fragile quando era con marianna, perchè lei, addirittura, era riuscita a modellare il suo cuore, a renderlo docile nonostante fosse la "tigre sanguinaria".
Se non sbaglio ci doveva essere un'altro libro che forse è andato perduto sulla morte di marianna, perchè tra i due libri pubblicati lei non c'è più :)
Insomma, mi pare di aver letto così xD
Comunque sei stata bravissima\o !
Hai saputo descrivere al meglio le emozioni di Sandokan e la breve scena in cui marianna muore.
Davvero complimenti.
Kiss kiss
Silence Glaive

03/09/11, ore 09:08

(Prima di tutto, le mie scuse, l'italiano non è la mia lingua madre e spero che tu sappia perdonare i miei errori.)

Sono d'accordo con te che il dolore di Sandokan, la morte di Marianna, deve essere tremendo. Povera tigre. Non mi aspettavo che Yanez era al suo fianco in quel momento, ma ha senso: dopo tutto, è il regolatore delle passioni di Sandokan.

Molto bello. Grazie per la scrittura.

03/02/11, ore 21:14

Oddio.... Sa..Santo cielo...
Vi-channnnnnnnnnnnn! ti trovo ovunque, eh? nn mi sfuggi, mia cara scrittirce iper-dotata!!!! guarda, + leggo le tue opere e + sn sicura ke, in qualke modo, siamo imparentate! (Alys rimane davanti allo schermo del Pc, come un'ebete, incapace di parlare x un minuto buono... troppi pensieri, troppe immagini x un cervello così scarso... Nd Neurone esausto)
cavoli! Io ADORO (e sottolineo ADORO!!!!) Emilio Salgari ed i suoi racconti! ho entrambi i libri ke hai citato e li ho letti + di una volta, xkè li trovo fenomenali!! in + ho "Il Corsaro Nero" e mia cugina "Jolanda, la figlia del Corsaro Nero" ke lleggerò nn appena avrò terminato il libro ke ho adesso tra le mani!! mamma mia! hai reso benissimo i sentimenti del povero Sandokan, quando la sua amata Marianna (la sua Perla, cm'è tragicamente tenero!!!!!) muore, stroncata da un male incurabile. perde tutto il mondo x il quale aveva lottato così trenuamente, assieme alla sua unica ragione di vita. è bellissimo, nella sua infinita tristezza... nn ho parole x dirti qnt mi piace! davvero, nn riesco ad esprimermi cm vorrei...
Vi-chan, ti stimo tantissimo! sei trooooppo brava! troppo! ti ammiro molto. sei bravissima! *.* adesso xò scappo, devo correre a finire il nuovo cappy de "Al di là del pozzo" ed aggiornare "Il destino di un amore" ke nn posto da un bel po'. ci sentiamo presto ed ancora complimenti!!!! sei splendida!!!!!
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 09:29 pm)

02/02/11, ore 22:54

Per prima cosa, scusami se ti ho mandato una recensione vuota, ma siccome opera non funzionava, mi sono girate e ho spinto invia.
Comunque, devo dire che mi ha turbata (anche se ho letto solo, a 14 anni, "Le Tigri di Mompracem", anche se ho conoscenza che Lady Marianna muore), perché si vede lo scoloramento di Sandokan (assistito dal fedele Yanez, con cui c'è un rapporto yaoi dichiarato XD. Scusami per la parentesi)dalla coscienza al delirio che non accetta la realtà, per poi scoppiare in una disperazione senza fine.
La grammatica, poi è ben resa.
Questa è la mia recensione. Spero mi perdonerai per il testo vuoto precedente.
See ya.
Spero di vederti magari con qualcosa sul "Corsaro Nero".
(Recensione modificata il 02/02/2011 - 10:57 pm)

02/02/11, ore 22:52

2 cose: doveri decidermi a letterli questi libri...cioè ho quelli del corsaro nero XD

2...che bellaaaa!!! adoro le storie struggenti come le zanne della Tigre ferita!!! ooohhh...Marianna, dolce Marianna...(come Izayoi...ç_ç) perchè sei morta??? il destino decide per tutti!!!

Povera donna!!! Sandokan si affloscia nel dolore...nei prefertit!!! mi hai fatto venire voglia di leggere!!!