A Goodly One.
di ___Sky

24/05/11, ore 11:54

ciao ho letto tutto d'un fiato questa bellissima FF. La ragazza dei paesi bassi che ha deciso di scriverla ha una fantasia come pochi! :) Adoro questo rapporto Odio/amore tra Damon ed Elena rispecchia tanto quello del telefilm. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se dovrò aspettare domani o giovedì :) a presto!

18/03/11, ore 19:51

Di capitolo in capitolo, questa storia non fa altro che migliorare! E' davvero meravigliosa...:) in questo capitolo mi ha particolarmente colpito il senso di frustrazione di Damon verso Elena (che bisogna dirlo, a volte, è veramente snervante! Ma credo che io avrei fatto anche peggio se qualcuno avesse ucciso mia sorella, anche se per pochi secondi...) ed anche la reazione della stessa Elena alla confessione di Damon, sul suo "odiare alcune parti di lei"... mi è parso sadicamente bello che lei ci sia rimasta male, che diamine! Nel telefilm Damon soffre sempre come un cane, una volta ad Elena non può far male! Conitnuo a dire che adoro questa storia, perchè i personaggi sono resi perfettamente, nessuna sbavatura, nessuna imprecisione, Damon è sopra le righe come sempre, ma non troppo come ho letto in alcune storie... ed Elena non è diventata una squallida Mary Sue affamata di attenzioni, che scondinzola come un cagnolino dietro a Damon. Originale l'incantesimo dello stare assieme e mi incuriosisce enormemente come faranno i nostri eroi a superare questo scoglio!:D La traduzione, come sempre, è perfetta, sei davvero bravissima!:D spero che aggiornerai prestissimo!! un Bacio cassie!!

27/02/11, ore 20:52

Sinceramente ero un pò scettica all'inizio... Amo con tutta me stessa Damon, Elena mi è simpatica ma non approvo Delena. Eppure questa storia mi ha coinvolta. Soprattutto, cosa davvero lodevole, mentre leggevo avevo la sensazione di guardare una puntata del telefilm. Le battute di Damon, le reazioni di Elena, il modo di conversare fra i due è decisamente veritiero, se così si può dire.
Altra cosa: a quanto pare l'autore ha percepito l'autocontrollo che ha Damon, il suo impegnarsi per trovare una soluzione senza farsi prendere dal panico. E' una cosa stupida, ma sono felice che qualcun altro abbia fatto caso a questa sfaccettatura del carattere di Damon, visto che in molti lo criticano per l'impulsività.
Dopo la recensione seria, lascio spazio all'adolescente che è in me. Cavoloooo!!! Questa FF è bellissima!!! Attenderò i prossimi capitoli con ansia!!!

25/02/11, ore 15:05

ciao!! ho letto tutti e tre i capitoli di seguito,questa storia prende davvero molto,inoltre i personaggi rispecchiano proprio gli stessi caratteri del telefilm,damon specialmente e questo mi piace,wow,spero che posterai cmq presto perchè sn curiosa.ciaux e alla prossima

13/02/11, ore 12:20

Sembra affascinante, davvero. Mi piace un sacco!
Il sarcasmo di Damon è descritto perfettamente.
E anche la scontrosità di Elena.
Vado a leggere il secondo capitolo! Sarà ancor più bello di questo :D

10/02/11, ore 15:20

wowowowowwow!
davvero bellissimo capitolo! scusa se arrivo ora quando hai già postato il secondo ma sai com'è.... cmq da quel che ho capito la storia nn è tua, ma di una tipa americana. beh falle sapere che le faccio tantissimi complimenti (ank se nn la conosco, vabbè) e faccio anche tantissimi complimentoni a te x la traduzione ottima. sei davvero brava, nn mi sembra afftto un testo facile.
cmq un'idea davvero originale quella di tenere richiusi i delena. xk questa mi sembra una storia delena o no? sn davvero curiosa di leggere delle spiegazioni in più sul mistero del gioiello e della scatola. certo che deve vinire aperta dopo 150 anni e prima mai nessuno l'ha sfiorata.... nn è elena che ficcanasa, sn gli altri che sn strani!
corro a leggere il secondo capitolo,
bacioni e complimenti
fra

04/02/11, ore 16:10

wuauuuuuuuuuuuuuuuuu è bellissima! continua ti prego!!!!

03/02/11, ore 23:16

Ciao,
sembra che per essere il primo capitolo la storia prometta molto bene...
Elena e Damon rinchiusi i casa poi è il massimo!
Speriamo che tra loro le cose si evolvano verso la via dell'amore..
Pero ora posso solo immaginare come potresti sviluppare la storia, quindi non mi sbilancio di più e ti saluto sperando di risentirci il prima possibile per il tuo secondo capitolo..
Baci Sara

03/02/11, ore 20:41

ciao!!!la tua fanfiction mi intriga molto perchè anch'io qualche volta ho pensato a cosa succederebbe se damon e elena fossero costretti a stare insieme..ed io penso ke la bella elena finirà x cedere all'amore di damon..e poi lui è così sexy!!!=)=)cmq continuerò sicuramente a seguirti..un bacio!!!

03/02/11, ore 20:02

Brava! Mi piace da morire la tua storia:)
Complimenti! Sono di frettissima, ma non potevo non recensire.
Scrivi veramente bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti dico velocemente i pezzi che ho adorato più di tutti:

« Sto cercando di giocare a Sharade con mio fratello. Stefan non è così divertente, ho già indovinato tutti i suoi personaggi: Dr. Seuss: "Il Grinch che ha rubato il Natale". Ma non vuole cambiare personaggio. Non fraintendermi: Stefan sta disapprovando tutto con il suo sguardo arrabbiato. Ha anche aggiunto una sesta ruga sulla fronte pensierosa. Così la somiglianza con il Grinch è inquietante. Ora però è il mio turno e lui insiste per essere il Grinch tutto il tempo. Non credo che abbia capito le regole».

Ho riso come un'idiota leggendo questo punto.
E anche quando alla fine del capitolo Elena dice che stare lì è un incubo per lei e Damon le risponde:
«Davvero, Elena? Ci provi gusto a prendermi a calci quando sono già ferito?»

Damon, Damon, Damon... E' esattamente lui, soprattutto nell'ultima frase.
Per concludere, mi è proprio piaciuta la risposta di Elena:

«Questa non è una rimpatriata di due vecchi amici. Non ci sederemo insieme sul divano per fare discorsi stupidi o conversazioni significative o per giocare a giochi stupidi. Potremmo anche essere bloccati insieme, ma in realtà è una casa gigantesca e farò di tutto pur di evitarti. Sarò al piano di sopra, a fare la doccia e a studiare un pò».

Ancora complimenti, te li meriti davvero.
Un bacione, B

03/02/11, ore 19:36

Bellissimo inizio,mi piace molto!Avevo le lacrime agli occhi quando Damon faceva le facce a Stefan ahah Brava.continua presto mi raccomando.
Ciao,Silvia.

03/02/11, ore 19:33

Daiii fantasticoooo...posta il prossimooo volgio prprio vedere Elena come cede al fascino di damon!...
sono curiosa...MOLTO..curiosa!!!...
ahah bellissima idea...Che ficata!
bacioni de*