Aria
di NonnaPapera

26/06/11, ore 18:08

*Premetto che mi scuso per il tremendo ritardo nel recensire la fanfiction*

Questa storia mi ha davvero colpito per la sua originalità.
All'inizio non riuscivo a capire il senso della confessione, anche perchè la prima impressione che mi ha dato è che lei fosse in un commissariato per raccontare la sua "versione dei fatti".
I personaggi sono tutti messi in modo funzionale allo svolgimento della fanfiction da Rebecca a San Pietro (del quale però avrei gradito una descrizione fisica) e anche a Lulu,che mi sbaglio io ho l'hai immaginato come donna, altro punto a favore dell'originalità. Il prompt credo che non potesse essere utilizzato meglio di così!

Bacioni
Sosia

01/04/11, ore 01:28

Ancora ti tirerei le orecchie - in senso buono, ovviamente - per quegli errori, te li saresti potuti risparmiare con una rilettura in più.
Mi dispiace davvero perché è capitato anche a me di mandare ad un contest una storia che non avevo riletto. Diciamo che mi è capitato più di una volta perché io ho la bruttissima abitudine di ridurmi all'ultimo minuto nel consegnare le storie.
Comunque la tua mi è piaciuta molto.
Riporto il giudizio.

Ecco, sicuramente nella tua storia il sogno è stato il motivo scatenante della vicenda.

La storia è breve, semplice, eppure riesce a sorprendere molto.

Lo stile è semplice e leggero, le descrizioni sono ben fatte. Hai caratterizzato Rebecca in modo abbastanza semplice, questo è dovuto più che altro al contesto della storia, che non lascia molto spazio al personaggio in sé, ma più che altro all'evento.

Il viaggio di 'Rebecca-Aria' è un'idea molto originale, tu hai saputo raccontarlo in modo semplice e fresco, per questo la storia mi è piaciuta. Non ti nascondo che non avevo assolutamente capito chi fosse Pietro fino alla fine della storia. Ma sicuramente qualcuno più sveglio di me non ci sarebbe cascato così facilmente.

In conclusione quindi, una buona storia, sorprendente e originale, nella quale hai inserito in modo eccellente la citazione e il prompt, mi dispiace che fosse soltanto uno, perché non ti ha aiutata troppo con il punteggio, ma comunque per la citazione hai preso il massimo che avevo riservato perché è perfetta nel contesto, così come è perfetto l’utilizzo di quell’unico prompt, l’aria, che tu hai sfruttato per dare vita a questa storia sorprendente. Se non fosse stato scorretto nei confronti degli altri partecipanti avrei dato più punti al prompt, purtroppo però il parametro era da valutare oggettivamente in base al numero. Peccato.

Molto ben descritta, la storia si lascia leggere con curiosità dall'inizio alla fine. La consiglio vivamente.

21/03/11, ore 20:44

Ciao ma quando avevi intenzione di dirmi che la storia già l'avevi pubblicata ^^ è davvero bella e originale, non ho trovato molti errori, sai non ci posso credere S.Pietro che le apre le porte del paradiso, e Lulu che induce a sognare così, perchè i suicidi vanno all'inferno, originalissima ^^ davvero bella, ma dove ti vengono certe idee geniali?
Comunque i complimenti qui sono scontati, ma te li faccio lo stesso, quindi complimenti!

11/03/11, ore 16:07

bella!!
avevo intuito che era morta, ma intuirlo è una cosa e leggerlo è tutt'altro!!
mi piace davvero tanto ed è anche un po'...buffo!
non leggo ogni giorno storie così!!
ciao, ciao Cri=)

11/02/11, ore 10:31

WOW. E' davvero molto strana e originale, ma mi è piaciuta un sacco. Ho notato che hai usato uno stile semplice, quasi minimal, che si adatta benissimo all'elemento dell'aria. Il tutto rende l'atmosfera e la storia coem sospese in una dimensione parallela. Brava davvero.

04/02/11, ore 19:40

Non so cosa dire. Fin dall'inizio avevo capito chi era Pietro, ma la storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Molto bella!

03/02/11, ore 23:59

Come tutte le tue storie, anche questa è molto singolare. Mi ha colpito il senso di serenità che pervade il racconto ed il finale, come se quanto accadesse fosse di una straordinaria quanto normale routine. Ma, andando per gradi: la trasformazione di Rebecca in aria mi ha colpito moltissimo e mi ha trasmesso un profondo senso di libertà mista a grande gioia -prima della caduta finale. Uno dei più grandi sogni è infatti la libertà, libertà di volare... La sua voglia d'alzarsi e dominare ogni cosa, anche l'aria, è forte, così forte che appunto è quanto di più delizioso per Lucifero, il quale ama giocare coi sogni altrui e manipolare il desiderio in realtà e così via. Per lo meno questa è l'idea di fondo che mi sono fatta. Il finale mi ha sciolto in dolcezza... Nell'amarezza della fine di Rebecca si apre una nuova vita, colma di quella libertà agognata. È qualcosa di struggente e bello... Mi è davvero piaciuta, complimenti.