Mani di forbice
di Polka

11/09/14, ore 23:20

Trovo a dir poco strabiliante il fatto che tu abbia riassunto perfettamente "Edward mani di forbice" in una flashfic. Commovente e nostalgica insieme. Meravigliosa la parte "Lo sguardo perso all'orizzonte, cerchi tra i lontani tetti delle case, quello che ti è più familiare..." adoro.
Complimenti davvero.
Mary.

04/05/12, ore 21:58

Ciao,
complimenti per la storia, breve e molto toccante, la trovo poetica. Dolcemente malinconica, illustra in maniera efficace lo stato d'animo del povero protagonista, guardato con orrore e scansato da tutti, diventato una leggenda, lasciato solo a se stesso, murato in quella che giustamente chiami prigione, privato di affetto, privato dell'amore sebbene avesse imparato ad amare e fosse pronto a dare affetto alla donna che è entrata nel suo cuore.
Bellissima e scritta bene, complimenti :)

Amy

08/01/12, ore 13:52

Tutto questo è molto poetico, al punto che mi ha praticamente commosso. Questa storia è di una dolcezza ed una solitudine infinita, che tu hai perfettamente reso in questa piccola flash. Mi è piaciuto in particolar modo il passaggio dove si fa riferimento ai tetti: mi sono letteralmente vista la scena davant agli occhi. Edward, pallido e con la bocca socchiusa, la fronte e le forbici premute contro il vetro, che scruta con nostalgia il tetto di una casa, della sua casa. Mi ha dato i brividi questa scena, letteralmente.
Interessante è anche quando Edward fa un parallelo tra il cuore spezzato trafitto dalle lame e tra il cuore spezzato dal dolore della perdita di un grande amore. Davvero anche io, come lui, non saprei dire quale fa più male.
La storia tra lui e Kim è poetica: non ci sono scene particolarmente "esplicite" tra i due, o comunque che denotino un affetto cresciuto col tempo (tolto il bacio alla fine, ovviamente) e sinceramente, questa cosa me li fa apprezzare anche di più. Il fatto che non servano necessariamente due lingue incastrate l'una all'altra per innamorarsi.
Ottimo lavoro, continua così. :)

-Piccia.

21/12/11, ore 23:07

Mi è piaciuta molto, seppure sia molto semplice, rende bene il concetto di quanto essere diversi renda dolore e basta indietro. Essere diversi come Ed ed avere un cuore gonfio. Spesso come dici te non sono le nostre "lame" a farci male, ma quelle della gente.
Continua a scrivere altro, mi farebbe piacere vedere qualche altra fan fiction tua sul sito :D
Alla prossima,
baci,
Valja.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 12:24 am)

05/02/11, ore 14:19

PRIMAAAAA *prende per il c*lo i bimbiminkia su FB* No, seriamente: Sensei, complimenti davvero. Bellissima.
In poche parole hai condensato perfettamente tutte le sensazioni che Edward Mani Di Forbice sa suscitare, un girotondo che, partendo da una forte tristezza, passa per l'amore per poi tornare prepotentemente di nuovo alla solitudine. In questa bellissima flash mi hai fatto rivivere tutta la magia di uno dei miei film preferiti.
Complimenti ancora! *w*