è stato solo un brutto sogno
di Emera96

24/03/11, ore 17:18

Come ho fatto con le altre storie, riporto anche a te in breve il giudizio che ho espresso nel forum :)
Ho notato che hai seguito le mie indicazioni per quanto riguarda le piccole imprecisioni che avevo trovato nella tua storia e mi fa molto piacere! D'altra parte erano tutti dovuti a distrazione o alla fretta, niente di più. Lo stile è pulito, personalmente avrei fatto un paio di scelte diverse ma questo è, appunto, personale. Il fatto che il finale sia aperto e che si lasci intravedere la possibilità di una reale presenza di Voldemort è un espediente già sfruttato in molte storie e per questo risulta un po’ troppo prevedibile. In ogni caso direi che aggiunge quel pizzico di suspense horror ad una storia altrimenti centrata su un episodio di piatta quotidianità. Hermione è azzeccata nelle azioni, mentre le sue battute mi sono sembrate un po' forzate, come ad esempio la frase "Sarò anche una mezzosangue", che avrei visto meglio se ne fosse stato sottolineato il tono ironico.
Certo, come autrice devi probabilmente migliorare ancora, soprattutto in questo caso per quanto riguarda la costruzione della trama. Non avere fretta quando scrivi, rileggi e correggi anche più volte se necessario: ma più di ogni altra cosa, continua a scrivere. ;)

18/03/11, ore 14:33

La tua flashfic mi è piaciuta parecchio. L’ho trovata piuttosto originale: sicuramente inserire Voldemort negli incubi di Hermione è stata una bella idea. Rendere poi l’incubo reale (oppure era un sogno dentro il sogno?) contribuisce sicuramente a migliorare la storia. La grammatica mi è sembrata abbastanza corretta, anche se lo stile può certamente essere migliorato.
Ho soltanto due appunti da farti: la frase “bensì i suoi occhi erano di un rosso” ecc, non suona bene. Sarebbe meglio inserire un pronome relativo riferito agli occhi, in modo da trasformarla in “bensì i suoi occhi, che erano di un rosso”. Inoltre, le due battute di Hermione nei confronti di Voldemort ‘non mi hanno convinto’, nel senso che non riesco ad immaginarle dette da Hermione.
Comunque sia, a presto,
Effie

06/02/11, ore 19:02

si, si mi hai incuriosita eccome, ma ho avuto anche tanta paura!!!!
 brava, mi piace molto.
era solo un incubo vero? un bruto sogno e perchè ron è andato via? non lo sa che quando si fanno brutti sogni non si lascia mai sola la persona che è spaventata e impaurita?
ok. basta, basta!!!!
 al prossimo e per non perderti fili tra i seguiti!!!!
 ciao, ciao, Dafne,

05/02/11, ore 19:05

Trallallero, trallallà!
Ed eccomi qua! *fatto la rima*
Amore mi dispiace non aver potuto recensire prima... scusa, scusa scusa! Mi scusi, vero? Grazie!
Ahah! Comunque... il mio parere già lo sai, tanto. Te non sei umana. Una persona normale non scrive così... così... maledettamente bene!
A prestissimo, a rileggerti con un'altra meravigliosa storia,
la tua Giulia.

Ps: solo per trovare questa o-s ci ho messo una vita -.-"

04/02/11, ore 18:12

si si.mi hai incuriosito davvero molto.perchè non mi risp più e non risp alle recensioni????? T.T CIAO BACI BACI

04/02/11, ore 14:56

Amoreee Oh mio dio non ci credoo 3° classificataa!! Bravisssima!
E' troppo troppo bella questa oneshot!! ^^
Complimentii broccoletta!
Ti voglio benee.