A new day
di Carol24

18/03/11, ore 10:37

Sto iniziando a leggere le storie partecipanti al 24hcontest 'Solo un colpo' e sono contenta d'aver iniziato da questa, perchè è proprio bella.
"Oggi è un nuovo giorno e avrai la tua rivincita. Raddrizzi la schiena e cerchi di darti un contegno.
Scorgi ancora la tua immagine nello specchio e noti il lieve cambiamento."
Per me hai delineato benissimo il personaggio di Merope, una donna sconfitta che cerca la rivalsa.
Un IC, per quello che sappiamo, perfetto.
Complimenti, è bellissima.

01/03/11, ore 16:07

Ciao! Proprio stamattina ho riletto nel sesto di libro di Harry Potter la storia di Merope. Non so perchè, ma mi ha sempre affascinata e incuriosita, anche se è abbastanza sinistra. Povera Merope! Odio cordialmente Riddle senior perchè mi è sempre dispiaciuto immensamente per lei. E qui adesso mi sono imbattuta nella tua flashfic. E' davvero ic, hai saputo descrivere in poche parole la vera Merope Gaunt, nei suoi dubbi, nelle sue incertezze che prima, durante e dopo la somministrazione del filtro d'amore a Tom senior l'hanno perennemente accompagnata. Merope era consapevole della sua bruttezza, anche se io amo immaginarla carina, quindi è molto plausibile il fatto che si guardasse sempre allo specchio come hai inserito tu nella ff. E poi, la frase che riguarda le mani assurdamente abili.. grandiosa!
E Merope che finalmente si sente capace di fare qualcosa, o la frase finale, oggi è il tuo giorno.. stupenda. Complimentissimi. Kiss : )

04/02/11, ore 22:15

Merope è uno dei personaggi che più mi piace, e tu sei riuscita a renderla davvero bene.
Con una breve flash hai saputo tratteggiare il suo carattere sfaccettato, dapprima insicura, poi decisa.
Quelle "mani assurdamente abili" poi, mi sono piaciute tantissimo; sembra quasi che sia il suo sangue Serpeverde a prendere il sopravvento, cosa particolarmente affascinante.
E' un testo ricco nella sua brevità, e sicuramente hai il dono di saper tratteggiare i momenti come se fossero un quadro.
Molto, molto brava, complimenti!;)

04/02/11, ore 22:07

Molto carina davvero, e anche se è la prima volta che scrivi di Merope Gaunt di sicuro ne hai dato una buona descrizione, naturalmente solo accennata perché la storia è breve, ma a mio parere molto in linea col personaggio. Forse l'avverbio "assurdamente" è un po' eccessivo... voglio dire, capisco come mai l'hai scelto, ma penso che lei diciamo... non si stupisca fino in fondo della sua capacità di magia!!! Però va bene così ^^ complimenti, mi è piaciuta!