Alle spalle, il fuoco
di F13

28/02/11, ore 21:52

Bellissima.
Questa fiction è assolutamente bellissima.
Non è banale, nè patetica come molte storie di cui il bistrattato Zuko è protagonista.
Ho davvero apprezzato lo stile scorrevole e la delicata emotività che delinea il brano.

Namaste

06/02/11, ore 22:49

Wow, viva L'Agni Kai! No, davvero, bella l'idea di farlo il protagonista del racconto. Mi è piaciuto il tono quasi onirico con cui l'hai caratterizzato e trovo che, alla fine, fosse quasi d'obbligo inserire lo scontro tra Ozai e Zuko. La descrizione dell' Agni Kai, in un modo o nell'altro, rimanda sempre a quell'episodio che, tra l'altro, hai saputo rendere in modo struggente. La scena, vista dagli occhi di Iroh, commuove fino alle lacrime, sembra la visione di un padre che guarda il proprio figlio salire sul patibolo. E sapere che in realtà, il vero padre è lo stesso boia, toglie il fiato.
Che dire, poi, della parte finale?
All’uomo anziano l’intera arena sembra muta.
“…Padre”
Talmente silenziosa che quel sussurro nelle orecchie rimbomba come un grido.
No, l’anziano uomo non riuscirà a guardare per tutta la durata di quello scontro, che è solo una punizione ingiusta per un bambino troppo sincero e inesperto.
Iroh distoglierà lo sguardo nel momento in cui il fratello alzerà la mano su suo figlio.
Bellissima. Incredibile come suoni poetica ma allo stesso tempo cruda, credo sia l'apice di tutto il racconto...
Complimenti.
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 10:57 pm)

05/02/11, ore 02:01

Premetto che non credevo avrei mai avuto la gioia di commentare DUE, e dico DUE, fanfics di Avatar nello stesso giorno ;O; Ragion per cui parto già commossa. XD
Dato che è cosa buona e giusta, e che ormai tra noi vige questa silenziosa regola, eccomi a recensire dopo averti già riferito alcuni pareri su messenger XD
Che dire? La musica dell'OST che ti era stata assegnata mi risuonava nelle orecchie a ogni riga, durante la lettura, e già solo per questo dovresti essere felicissima :D Poi, c'è da aggiungere che ho molto apprezzato la parte "didattica", ovvero tutti i primi paragrafi sulle regole non-scritte dell'Agni Kai, in particolare, seppur inspiegabilmente, questa: "le tecniche e le mosse conosciute vengono freneticamente elencate nella mente di chi non combatte solo d’istinto". Non so, mi è parsa veramente geniale *_*
Continuando, mi è piaciuta molto anche la parte conclusiva, con Iroh e la pena che prova per Zuko bambino; dato che mi piacciono i finali inaspettati che apparentemente non c'entrano niente col resto della storia (cosa che tendo a fare in abbondanza anche nelle mie fic, tra l'altro XD) l'ho trovato molto bello. è_é
Mi piace anche il posizionamento strategico del corsivo è_é E, come ti ho già detto, questa fic ha ispirato nella mia mente anche l'Agni Kai di Azula e Ozai nel capitolo 3 di Alternative *_* Quindi non posso far altro che ringraziarti!
Quindi, concludendo, fanfic bella e convincente è_é! Mi piace!