All my reasons
di elyxyz

24/02/11, ore 22:29

Sir Leon che è innamorato di Morgana è troppo tenero *.*
Mi è piaciuta l'evoluzione del suo personaggio, hai descritto bene ogni fase della sua vita... fino a quando non è venuto il momento di scegliere se dar retta alla donna che aveva amato o servire il principe... ovviamente si merita in pieno il titolo di cavaliere! w Sir Leon!
Ho visto da poco l'ultimo episodio (gli impegni che ho non mi lasciano tempo per aggiornarmi T-T) e devo dire che è uno dei migliori...
Bella fanfiction nel complesso, complimenti, rifletterò sul modo di dire dell'anziana balia XD potrebbe tornare utile...
Alla prossima

08/02/11, ore 16:58

Che posso dire?
Già lo sai ovviamente. E' qualcosa di sensazionale da lasciare senza parole. Il tuo stile è sempre perfetto, mai un errore, mai una sbavatura. I personaggi, come tu li descrivi, sono sempre in linea col carattere originale.
Nulla è mai lasciato al caso.
Ogni frase è studiata per trasmettere qualcosa a chi la legge.
Credo che possa bastare per far capire che l'ho trovata stupenda.
Sir Leon, mentre leggevo riga dopo riga, mi appariva davanti agli occhi. Lo potevo vedere. Vedere le sue mosse, vedere i suoi pensieri.
Ripeto, hai davvero scritto una storia perfetta sotto ogni punto di vista, merita il gradino più alto del podio.
Bravissima Ely, come sempre aggiungerei.

08/02/11, ore 14:32

Finalmente riesco a recensire questa storia.
Devo dire prima di tutto che mi è piaciuto molto come hai inserito i versi che ti sono stati assegnati, perché dopo la prima frase mi sentivo sempre risuonare una voce anziana (quella della balia) che la ripeteva, dava proprio l'idea di fiaba per bambini, nonostante poi il contenuto si sia rivelato tutto fuorché fiabesco. Hai anche tratteggiato molto bene Sir Leon, quella frase sembra davvero calzargli a pennello. Sarà la barba e la... criniera da leone, appunto, ma lui mi sembra proprio l'emblema della posatezza e della lucidità.
Ovviamente ho apprezzato molto anche il suo rapporto con Morgana (se devo essere sincera, li shippo un po'), perché nonostante a tratti sembri quasi ingenuo si rivela nell'insieme, secondo me, maturo e disilluso. E concordo con chi dice che sarebbe proprio tra lui, nel caso in cui si dovesse trovare a scegliere, scegliere di servire il suo principe, ancora prima che il suo re o la donna di cui è "innamorato".

I miei complimenti :)

P.S.: la modifica è perché sono torda e tendo sempre ad usare l'html senza rendermi conto che c'è l'editor.
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 02:33 pm)

06/02/11, ore 20:49

Sei stata bravissima, ely.
Questa storia mi è piaciuta un sacco, sir Leon è assolutamente perfetto!
Congratulazioni per la tua vittoria!

06/02/11, ore 20:15

Mi è piaciuta davvero molto :)
Sir Leon è un personaggio per cui ho molta simpatia e tu l'hai descritto proprio bene, mettendo in risalto il suo coraggio e la sua fedeltà, che ben conosciamo, ma anche alcuni aspetti inediti, come l'amore per Lady Morgana. Ammetto che non avrei mai pensato a loro due come ad una coppia, ma mi piacciono molto.^^
Hai descritto bene i sentimenti contrastanti che Leon prova nel ritrovare Morgana dopo tutto quel tempo: è sollevato, ma capisce che c'è qualcosa che non va, pur non sapendo esattamente cosa. Complimenti!
Gin ;D

05/02/11, ore 23:41

WOW!!! Che cucciolo ... l'iniziò è straziante. Povero piccolo! Ed è tenerissimo quando ha paura di ballare con Morgana xD
Hai reso perfettamente il personaggio, soprattutto nelle righe finali, quando descrivi il valore e la sua federltà!
Complimentissimi Ely! E' bello ritornare a leggere qualcosa di tuo <3

05/02/11, ore 18:38

Bella! Bella! Bella!

Mi è piaciuta tantissimo, hai descritto sir Leon in maniera profonda e perfetta! E poi lui che è innamorato di Morgana è un tocco di genio, sicuro!

La tua fic insegna che in fondo lui è un gran bravo ragazzo, che fa sempre la cosa giusta anche quando va a suo svantaggio.

La citazione che hai scelto, come ha detto la giudice, è usata perfettamente e non ho altro da dire se non bravissima come sempre, per lo stile e per l'idea, e il primo posto è meritato (credo) e tu e i tuoi aggiornamenti mi siete mancati tanto tanto! Y.Y

05/02/11, ore 17:15

*_*
Sir Leon è sicuramente uno dei personaggi che noi fanciulle che seguiamo la serie, amiamo di più e non solo perché è di bell’aspetto (perché, ammettiamolo ogni tanto ci vuole xD), ma soprattutto per l’indissolubile lealtà che dimostra nei confronti di Arthur.
Certamente serve anche Uther con la stessa lealtà, ma se si trovasse in una situazione in cui deve scegliere se salvare la vita al Re o al Principe, senza ombra di dubbio sceglierebbe quest’ultimo.
Mi ricorda tanto Merlin per questo aspetto ^^
E’ stato interessante vedere il susseguirsi delle vicende attraverso i suoi occhi, a partire dalla sua triste infanzia ç_ç
Ed hai fatto un uso più che corretto della frase della canzone, che non sembra qualcosa di a sé stante, ma si incorpora benissimo nella storia, svolgendo appieno il ruolo che le hai datto: quello di un consiglio dato da un’amorevole balia al suo piccolo padroncino ^^
Sei stata strepitosa, a mio parere, e la storia è molto originale.
Ho apprezzato particolarmente i riferimenti dell’amore che Leon nutre nei confronti di Morgana, sempre così lontano e irraggiungibile fino alla parentesi finale in cui le carte vengono scoperte e si svela ciò che Morgana ha realmente nel cuore.

05/02/11, ore 16:44

Complimenti per la posizione in classifica, un ottimo risultato, un plauso per te Ely, ma per il tuo modo di scrivere e impegnarti in ogni cosa che fai non potevo aspettarmi risultato migliore.
Mi è piaciuto moltissimo questo excursus sulla vita di Sir Leon e il riuscire a inserire la frase da te scelta in ogni situazione.
Mi sono piaciuti moltissimo i due momenti riguardanti il suo 'legame' con Morgana. Veramente, veramente bella.
Beh, oltre a concordare con il giudizio che ti è stato dato, direi che ogni altra parola è superflua perchè sei sempre precisissima in ogni tuo lavoro e per questo vieni, premiata.
A presto e ancora complimenti, Ichi

05/02/11, ore 15:02

Complimentissimi cara.
Fic originalissima per come hai scelto di trattare Leon e lo stile.
Bella la trasformazione di Morgana agli occhi del cavaliere, da dama degna della stima e della più cieca fiducia e amore a strega spietata.
Infine, la frase che si ripete è azzeccatissima. Bravca!

05/02/11, ore 14:09

Ho già espresso il mio amore incondizionato per questa storia, mi pare.
Ma mi sembra doveroso ribadirlo, perché ritengo che non siano mai troppi i complimenti, per storie del genere.
Sir Leon nella serie è stato quasi sempre un personaggio di sfondo, non è mai stato troppo approfondito. Ragion per cui quest'analisi dettagliata lo rende in modo semplicemente magnifico. Dopo aver letto questa fanfiction, si può dire di non avere più dubbi su di lui.
L'hai sfaccettato, prendendo ogni tratto saliente di lui e descrivendolo in modo pregevole. E, lo ribadisco, l'inserimento della citazione dà una sorta di valore aggiunto alla sua persona, e ad ogni contesto in cui la si ritrova.
Perché avere ragione non serve sempre ad un cavaliere che ama una donna al di fuori della sua portata, e dunque deve dimenticarla, non serve quando può solo consigliare il re, salvo poi essere contraddetto contro il buon senso, non serve quando sa di andare incontro ad una battaglia suicida, eppure lo fa ugualmente, perché il suo legame con Camelot, con Arthur è troppo forte perché la ragione prevalga sull'istinto e sulla fedeltà.
Tutto questo per dirti, per l'ennesima volta, che questa storia ha un certo non so ché che la rende particolare, piacevole, apprezzabile sotto ogni punto di vista.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e... grazie per aver scritto questa perla *-*