Una grande parola.
di ClaireTheSnitch

23/06/13, ore 19:16

ASBFOUWEGHFOIHE3FPHP.
Non so se devo essere felice,perchè la storia è bella e i sentimenti espressi lo sono altrettanto o cadere in un buio cosmico di depressione perchè il mio piccolo cuoricino non può reggere la perfettudine che sono questi due gran figli di un pluffa.
Detto ciò,complimenti davvero,la storia è molto bella.
Raphus

23/02/11, ore 21:54

Fantastica!
Davvero, davvero bella. E importante, se è per questo. :D Si, fratelli... e mi stupisce sinceramente che Sirius (!!) l'abbia capito solo ora!
Poi, molto intelligente anche l'uso della sdrammatizzazione alla fine: alleggerisce un po' il tono della storia, che altrimenti sarebbe un po' cupo. Alla fine come in tutto il racconto, invece, hai saputo ben bilanciare il sorriso con l'introspettività, la serietà di "rivelazioni" così importanti, come è giusto che sia.
E... beh, non c'è bisogno di dire che Sirius (!!) e James sono COSI', sono proprio Loro: non ci sono dubbi. Mi viene da chiedere: cos'è, ci hai vissuto a fianco? Perchè si nota sempre un perfetto IC nelle tue storie. E PER QUESTO HAI TUTTA LA MIA Ammirazione! Odio quando i personaggi vengono troppo storpiati. Per questo adoro le tue fic (in generale), e soprattitto questa! Beh, dopo questo orrore di recensione;
Baci;
Eva
Kiss ;-)

15/02/11, ore 18:24

Inizialmente la storia sembrava avere qualcosa di mancante, devo dirlo con sincerità...forse nello stile, o nelle virgole, non saprei dirti, ma la parte finale, la seconda, è qualcosa di talmente Malandrino, da risultare stupefacente.

Sembrava che entrambi fossero di fronte ad una scena ovvia, deliberatamente ignorata, eppure sconcertante.
-Sì.- sbottò Sirius, all'improvviso.
-Cosa?-
-Siamo fratelli.-
-Io lo sapevo già, Sirius. Sei tu che l'hai capito un po' tardi.-
-Sei un cretino.-
-Ah, che bello. Adesso siamo proprio uguali.-

Questo pezzo vale tutta la Shot, credimi. E' perfetto, tenero, delizioso ed esilarante.
brava ^^

13/02/11, ore 19:27

Che bel momento hai fotografato, bello non per la notizia che il fratello di sangue di Sirius è un mangiamorte, ma bensì per come si dimostra grande e profonda l'amicizia esistente tra James e Sirius. Perchè se arrivano a definirsi fratelli significa che la loro non è semplice amicizia, ma qualcosa di molto più profondo come lo è il rapporto tra due fratelli.
Carina davvero.
Un bacione, Azury

11/02/11, ore 20:38

James <3
Sirius <3
Fratelli <3
Tu *_*
Ma scrivi troppo, bene tu!
"-Mai, James. Finché ci sarò, le cazzate saranno il tuo pane quotidiano.-"
Loro non sono morti. Loro vivono ancora, ad Hogwarts. Per sempre insieme <3
James che ha le cresi di compleanno XD
Sirius è un idiota, james è dolcissimo a fargli capire che sono fratelli. **
Fratelli, no fidanzati *___*
Ti adoro anche per questo, sai? :)
Bravissima! :D

11/02/11, ore 20:36

-Tu sei mio fratello.-
Sirius sorrise, amaro. -James, smettila. Io sono un Black, tu un Potter.-
-Be', è questo il bello. Dev'essere difficile ritrovarsi, quando si finisce con cognomi diversi.-

Io ho l'immensa fortuna di avere un'amica che è per me come una sorella, e in questa storia mi sono ritrovata moltissimo. Hai preso due momenti diversi, due momenti difficili per ognuno e in poche parole hai saputo rappresentare quanto l'uno ci tenga a risollevare il morale dell'altro.
Bravissima, mi è piaciuta davvero tanto!
Un bacione,
Lu.

10/02/11, ore 14:39

Bellissima, Claire. Ovviamente, assolutante... non mi hai deluso nemmeno questa volta. :D ah.... quanto ti adoro.. si, vabbè, non perdiamoci in chiacchiere... Bello come l'hai scritta, geniale l'idea di "crisi da trenta gennaio" e anche la parte finale:
"-Sì.- sbottò Sirius, all'improvviso.
-Cosa?-
-Siamo fratelli.-
-Io lo sapevo già, Sirius. Sei tu che l'hai capito un po' tardi.-
-Sei un cretino.-
-Ah, che bello. Adesso siamo proprio uguali.- "
Si si, come anche altre tue storie, questa va tra i preferiti.
Ovvio.
Un bacione
Writer 96

05/02/11, ore 18:35

Mi piace questa storia, anche perché rispetto alle altre non da per scontato che il legame fra Sirius e James sia sempre stato così forte e solido, ma abbia dovuto attraversare comunque momenti di riflessione ed incertezza per divenire tale. Brava!

05/02/11, ore 17:26

Ok...una storia così vi voleva proprio a fine settimana *___*
è un toccasana per me.
Ci sono Sirius, James e, sebbene sia presente solo con il pensiero, Regulus...anche se qua fa la parte del "cattivo" e non dell'eroe...ma vabbè, sto divagando.
Il fatto è che mi è piaciuta davvero tanto!
La semplicità con cui James ammette che Sirius è suo fratello è estremamente dolce, e la battuta finale èerfettamente IC.
Sei stata brava, anzi, bravissima!
Alla prossima, Marzia <3

05/02/11, ore 17:13

Non so che cosa mi abbia colpito così tanto della tua storia, forse il linguaggio sincero dei personaggi, forse le tue parole così giuste, forse le immagini che mi ha evocato.
Comunque, l'ho trovata veramente bella!
Quindi complimenti sia per aver scritto una così bella storia, sia per la scelta dei personaggi che mi emozionano sempre... (Adoro leggere di Sirius, che ha un posto speciale nel mio cuore..)

Sirius e James amici e fratelli. E' proprio vero!

Brava! :))
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 05:14 pm)