Sweet Memory of You
di Fabi_

21/03/11, ore 17:47

Molto interessante la scelta di questo "occhio esterno" sulle vicende dell'evasione di Sirius, che mostra avvenimenti e sfaccettature sconosciute.
Realistico anche come l'evasione spezzi una routine quieta e consolidata, con un flusso di ricordi intenso.
Il personaggio nuovo da te inserito non è male. Ha personalità e credibilità e questo sicuramente dà forza alla storia!
Non mi ha convinta molto la "referenzialità" nell'introduzione di una personaggio, cosa che si tende molto a fare nell'inserimento degli OC ma anche ovviamente nelle originali. La descrizione-riassuntino spesso elogiativa, che tende a spezzare il ritmo della storia, e spesso a rendere antipatico ai lettori il personaggio. Non è necessaria una descrizione "canonica", raramente si incontra nei romanzi, ad esempio. Deve essere più un gioco di particolari inseriti nella narrazione, o che traspaiano da gesti, parole e comportamenti. Diciamo che, ma è un mio parere, questo indebolisce la storia.
Per il resto è davvero ben scritta e ben condotta, equilbrata e in alcuni momenti particolarmente intensa!
nefene

15/03/11, ore 22:46

Noooooo! Che bello il pezzo finale! Il grosso cane nero che torna a far visita alla casa della sua ragazza dei tempi della scuola! O per lo meno a me piace pensare che sia Sirius e che lei, nonostante non sapesse che fosse un Animagus (perché mi sembra neanche Silente ne fosse a conoscenza, se non sbaglio) ha trovato in lui i suoi occhi *_____* Bellissima e dolcissima! Anche molto originale, visto che l'intera storia è vista dal punto di vista di Lisa. Bellissima!

06/02/11, ore 12:22

Davvero dolcissima, e come ha detto LoveChild, ha fatto davvero un ottimo lavoro con il tuo primo OC: è tutto, fuorchè Mary Sue!
L'ultimo rigo è stato commovente, davvero, mi è piaciuto un sacco *-*
Braverrima!
Un bacio,
                      Mafra

06/02/11, ore 11:50

sono davvero delle dolci memorie queste <3
e sirius , bè è così ic , benchè non sappiamo come sia in questioni amorose , ma a me piace immaginarlo come l ' hai descritto tu .
la parte che mi ha colpito di più è il finale , assolutamente !
così amaro ! si capisce che lei non lo ha mai dimenticato , forse inconsciamente aspettava il suo ritorno e si è distratta troppo poco , sposandosi .
povera .
brava tu , invece , tenerezza e malinconia si mischiano perfettamente in questa fic .

06/02/11, ore 00:00

Fabiiiii! **
Come tu ben sai abitualmente le mie recensioni arrivano con circa sei mesi di ritardo xD ma questa volta non potevo aspettare! u.u
Mi piace Lisa, sembra un personaggio molto interessante e mi ha affascinata!
I miei complimenti per il tuo primo OC! *Corre di qua e di là sparando fuori d'artificio e lanciando paillettes e stelle filanti*
Sei riuscita a non creare una Mary Sue e per questo ti faccio tanto di cappello, io la prima volta che ho creato un OC ne ho fatto uscire un essere mostruoso! XD
La storia è bella e malinconica, ma sopratutto plausibile! =D
Forse dubito un po' sul fatto che Sirius accetti di avere a che fare con una Serpe, ma potrebbe essere frutto dei miei pregiudizi sul brutto cagnaccio pulcioso... u.ù
Hai pensato di scrivere una long su Lisa? Io vorrei sapere un po' i fatti suoi! *.* X°D
Bravissima Fabi e complimenti per il quarto posto! =D
Bisous,
Yaya <3

PS ma dimmi il cagnone nero è Sirius che va in giro sotto forma di animagus, veeeeero? lol **
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 12:02 am)

05/02/11, ore 23:48

Bellissima questa storia. L'hai scritta molto bene, non cè dubbio. Efficace l'idea del flashback ed anche parecchio azzeccata ;-)