Lei che non sorrideva mai
di SweetTaiga

15/07/12, ore 16:44

Bellissima, davvero fantastica. Pansy mi intriga sempre più, con questa storia e con la tua altra Fan-Fiction su Hermione e Draco, mi piace un sacco, non so come fai ma rendi i personaggi così reali, cosi VIVI. Fantastica. Adesso devo andare a leggere una storia comica perchè questa mi ha messo troppa tristezza, troppa malinconia. Brava, brava davvero. Alla prossima.

20/02/12, ore 15:07

Ero riuscita a non piangere leggendo "Contro Natura", era stato difficile, ma ce l'avevo fatta. Ecco, qui proprio no. Si può piangere (ma sul serio, con i lacrimoni)  dopo aver letto una storia? Sì, si può. Io sono una cavolo di romanticona, con il pallino con l'happy end e leggere storie di questo tipo mi uccide. Un'idea originalissima. Non avevo mai letto di questo pairing. Ho sempre avuto una specie di ritrosia nei confronti di Pansy, invece come l'hai rappresentata tu è un personaggio interessantissimo.
La parte che mi ha colpita maggiormente è quando dici cosa sarebbe successo se lei non fosse uscita da quella stanza. Mi è dispiaciuto per entrambi, alla fine. E mi rimane sempre la solita domanda. Perché non possono stare insieme? :((

Tu, in ogni caso, sei sempre brava. E io amo il tuo stile!

06/03/11, ore 21:00

Questa storia è molto triste. Ma soprattutto è scritta molto bene, accidenti!

Clap Clap Clap! Non potrei essere più d'accordo con quello che ha detto la giuria!

Ti dono la mia recensione positiva ... anzi, positivissima!

19/02/11, ore 16:16

non avevo idea che tu avessi scritto anche questa splendida storia...che dire questa coppia mi piace già da morire.Sai pensy inizia a essere uno dei miei personaggi preferiti...bellissima storia tesoro.Ovviamente ciò che posso dirti è che non devi e sottilineo NON DEVI mai smettere di scrivere...un bacio e alla tua prossima bellissima storia;)

15/02/11, ore 22:03

e come sempre non mi deludi mai riesci sempre a coinvolgere le mie emozioni nelle tue storie...il modo in cui riesci a farmi emozionare è incredibile..riesci a trarre sempre il meglio dai tuoi personaggi, la loro paura, la loro dolcezza, la loro voglia di amare... SweetTaiga sei una scrittrice fantasticaaaaaaaaa <3

13/02/11, ore 16:22

Ok, sono in un ritardo pauroso e non meriterei neanche che tu leggessi la recensione però ti prego dammi le attenuanti dei miei acciacchi.
Ti ho già detto che la storia è molto bella e costruita intorno ad una coppia difficile da gestire perchè forse impossibile da immaginare.
Ho trovato il duello molto bello e molto intenso. Pansy è una donna fiera e innamorata ma anche consapevole dell'impossibilità di vivere il proprio amore. Sfidarlo a duello è per lei l'unico modo per sentirselo vicino e anche per sfogare un pò della gelosia che la deve avere invasa vedendolo con un'altra.
Lui è un perfetto Corvonero: usa l'astuzia e l'ingegno più che la forza.
La forza delle sue parole e anche la verità racchiusa in esse è più incisiva di qualsiasi magia. Anche perchè tra di loro c'è già magia a sufficienza. Molto bella la descrizione del loro primo incontro quando ancora il loro destino non era segnato e la guerra non aveva posto i propri confini.
Pansy sa di non poter cambiare e lo sa anche lui. Anthony prova una sola volta a convincerla e questo l'ho apprezzato molto. Lui non la vuole cambiare perchè ama tutto di lei anche i suoi difetti e le sue mancanze. E' una donna cresciuta con già la vita segnata da scelte fatte da altri e lei non se la sente di andare contro tutto quello in cui ha sempre creduto. Penso che sia una scelta molto coraggiosa.
Bellissima l'idea della narrazione con il se. Davvero azzeccata.
Baci BABY

07/02/11, ore 14:16

bellissima anche se un po' triste! complimenti! :)

06/02/11, ore 21:28

Wow.......
Mi devo ancora riprendere.
Non ho mai letto niente del genere, anzi.....
Ho rabbrividito quando ho visto i nomi dei due personaggi, perchè se adoro Pansy...Non ho un'idea precisa di Anthony se non quella di un buon Prefetto.
A parte la forma e la cura della sintassi e grammatica che rende facile e semplice la lettura, ma quello che sconvolge e vedere come il tuo stile riesca a coinvolgermi totalmente.
Mi sono commossa e mi sono sentita triste.
Il finale del genere me l'aspettavo data tutto il contesto, e per questo mi è piaciuto ancora di più.
Che posso dire, sono sempre più contenta di vedere delle autrici che propongono nuovi e "vecchi" personaggi, uscendo dagli schemi che sembrano collaudati e usurati...
Complimenti davvero!
Complimenti per la bravura, l'attenzione ai personaggi e per aver superato la tua crisi iniziale!
Un bacione,
Isy.

06/02/11, ore 19:02

E' assolutamente bellissima! Il romanticismo di questa storia è così ben curato, da non renderla smielata e ti fa innamorare di questa coppia.

La fine è assolutamente la parte più bella: immaginarsi che sia veramente andata così è un dolce sollievo agli avvenimenti della battaglia e, nonostante sia triste che non si rincontrino più, è cosi maledettamente giusto il finale. Sembra quasi che riequilibri il tutto, perché altrimenti sarebbe stato tutto così fuori dal Canon.

Sei bravissima nelle descrizioni dell'ambiente e i personaggi sembrano perfettamente IC, almeno Pansy, dato che si Anthony sappiamo poco e niente.

Non ci avevo mai pensato che la Row non aveva mai scritto niente sul destino di Pansy... vorrei trovarglielo io un futuro probabile... potrei farci una fic.

Comunque, brava e grazie per averci donato queste parole, così belle e mai sentite.

Baci,
pikkola prongs

06/02/11, ore 18:20

Allora, di solito quando voglio lasciare una recensione a qualcuno prendo appunti man mano che leggo. Poi, partendo da lì, costruisco la recensione.
Vuoi sapere che appunti ho preso per la tua?
"originale forte intensa ritmica" e anche altri.
Quegli aggettivi la rispecchiano perfettamente, secondo me.
Originale perché, come ha detto la giudicia, non avevo mai letto nulla del genere.
Forte, perché è una storia che non può lasciare indifferenti. Intensa perché coinvolge il lettore in ogni suo minimo passaggio.
Ritmica, perché la tensione emotiva che da essa scaturisce aumenta di parola in parola, di sillaba in sillaba.
Poi ho apprezzato moltissimo questo passaggio:
«Ma Serpeverde non è il male! Serpeverde non è sinonimo di Mangiamorte! Serpeverde è astuzia, egoismo, altezzosità e persino doppiogiochismo.. Ma non è cattiveria!»
mi piacerebbe molto che anche altri lo leggessero, spiega alla perfezione tutto quello che è stato frainteso dalle parole della Rowling, ed è anche la base per le Dramione (e questo io e te lo sappiamo bene :P)
Non ho capito bene quando la storia è ambientata, cioè a che anno, mi piacerebbe molto saperlo per creare nella mia mente un quadro completo.
In conclusione, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Raramente capita di leggere una shot così ben costruita! E Pansy è del tutto IC!
Non so che altro aggiungere, solo BRAVA! Continua così :P
Alla prossima, con un mondo di affetto:)
Zuzallove <3

06/02/11, ore 15:02

Beh, che c'è da dire? Sephora ha detto quasi tutto quello che penso!
Mi è piaciuta questa storia: ho trovato solo un pochino OCC Pansy, che invece vedo come vigliacca, ma l'amore... ahhh, cosa può fare anche a lei! XD Tra l'altro mi piacciono le storie in cui viene rappresentata così, visto che ho un rapporto di amore/odio con il suo personaggio! XD
Sono veramente contenta del finale, avevo paura che scadesse in una: - Ah, siamo così diversi, ma insieme possiamo vincere tutto! - , invece ho trovato una fanfiction veramente originale, che inoltre finisce nelle ricordate, specie per il pezzo finale ("Se Pansy non si fosse..."). Non mi ha lasciato nemmeno la nota di amarezza di chi ha apprezzato il lavoro, ma avrebbe voluto che finisse in un'altro modo, quindi non ho proprio motivo per non elogiare questa storia! :D