Destino
di baby80

23/01/22, ore 19:54

Bella la storia nessun appunto ma oscar senza André no non è pensabile o possibile , ci ho sperato fino alla fine che fosse André il tipo con cui stesse parlando ma poi mi ha pervaso la delusione , Oscar e André sono una cosa sola non si possono dividere come si può ,no delusione

08/01/22, ore 19:57

Grazie per questa storia molto forte, soprattutto per chi ha difficoltà ad allontanarsi da quell'amore assoluto tra Oscar e André. È stato un turbamento per me che non riesco a concepirli separati ma questo non vuol dire che la storia sia deludente. Ho trovato in Lucien quell'Andrè che conosciamo tutti, colui che l'ha salvata da un matrimonio che l'avrebbe condannata all'infelicità, che l'ha protetta e rispettata sessualmente nonostante le sue debolezze. Il comportamento di Oscar che ha dovuto andare a letto con tutti e due per capire se provava amore o affetto è discutibile ma assolutamente normale in una ragazza di vent'anni. È così che succede alle volte è inutile negarlo. Una storia che ti lascia l'amaro in bocca ma infondo anche André non era quello a cui siamo abituati, non sembra convinto neanche lui di quello che prova al contrario di Lucien. Tutto mi lascia di stucco ma è molto interessante.

08/05/21, ore 19:24

Finalmente insieme!!!! Dolcissimo capitolo......mi é piaciuta molto la frase di André che caccia via Bustine perché vuole far l'amore con la sua OSCAR......bravissima come sempre baby.

07/05/21, ore 15:20

Capitolo piccante!!! Certo i personaggi dall'originale hanno ben poco!!! Anche se li adoro!! La nostra OSCAR dedita alla piaceri della carne!
Sempre ribelle !!! Una ff dove è lei che finalmente "sbava" sul nostro bell' André! André spregiudicato e non perde l'occasione di far provare a OSCAR le gioie della vita!! Bravissima baby come sempre..... Di certo OSCAR non scordera facilmente questo arrivederci!!

06/04/20, ore 17:01

La storia è Bella molto Bella, se I protagonisti fossero diversi.
Prima di leggere una storia scelgo accuratamente I personaggi che sono Oscar e Andrè. Quindi sono rimasta male pensando che la storia so concludesse diversamente e non credo dovrebbe essere in questa sezione.
Cambia I personaggi, sinceramente mi sono sentita imbrogliata.
Quindi la storia è Bella é scritta bene ma il mio parere è negativo perche sei andata decisamente fuori tema.

06/04/20, ore 02:31

😦no..ma io voglio sapere Andrè che ruolo ha??..

01/08/17, ore 14:30

Carissima, eccomi qui, con un po' di ritardo forse.
Che cosa posso dire? Beh, sono sopraffatta. Episodio dopo episodio, sono arrivata alla fine di questo capitolo con una facilitá che mi sorprende. La tua storia mi ha completamente assorbito. È torbida e insolente, la a d o r o. Personalmente ho un debole per il personaggio di Bernad ed ora che ha fatto il suo ingresso anche lui nella storia sono ancora più curiosa di leggerne il seguito.
Penso che imparerò molto dal tuo stile e dalla tua scrittura, ti ringrazio di avermi segnalato questa storia. Ho deciso che leggerò volentieri anche le altre, anzi, più che volentieri!

05/07/17, ore 10:32

Sono già al capitolo tre? Giuro che non me ne sono quasi accorta.
È un inizio lento, introspettivo ed energico. Mi piacciono le storie narrate in prima persona, mi coinvolgono molto. Questa Oscar è deliziosamente lei, sviluppata benissimo attraverso le sue stesse parole. Sfacciata e ribelle come ce la immaginiamo generalmente, ma con una forza vulcanica che le permette di vincere sempre qualsiasi genere di sfida. Anzi, ha trovato nella lingua una seconda spada e Madame de Roux ne dovrá fare i conti.
Non mi dilungo troppo, voglio procedere con la lettura.
Sono felice di essere capitata in questa storia, la tua scrittura ha tutta la sfrontatezza che mi aspettavo.

24/04/17, ore 18:10

ciao...Mi piace che le storie siano così vissute e realistiche secondo qllo che è il nostro background( intendo il tuo non qllo di Oscar)...mi piace che si racconti di personaggi che sbagliano, che amano, che fanno cavolate enormi, che si pentono, tradiscono...
Sono pienamente in accordo con te qndo dici che Oscar è stata molto falsa nei confronti della sua amica M.Antonietta...nella vita capita di innamorarsi dei partner delle nostre amiche non ci vedo nulla di scandaloso...il problema si pone nel momento in cui ti metti di impegno per cercare di conquistarlo con le tue grazie, quando chiaramente lui è innamorato della tua presunta amica...( credo che in tutte le situazioni borderline sia d'obbligo fare un passo indietro e riflettere su chi si vuole ferire e sulla propria presunta integrità morale, e Oscar non si pone alcuno scrupolo). Ho sempre ritenuto il comportamento della Oscar Ikediana molto scorretto, anche perchè lei si è sempre creduta immune dalle debolezze della carne...se non si fosse messa su di un piedistallo come vergine di ghiaccio avrebbe capito molto prima che era follemente innamorata di Andrè, parla di amore intenso e travolgente...
Se Fersen avesse detto di sì? Allora, secondo il mio parere, per come è stata la sua indole, probabilmente si sarebbe portato Oscar a letto senza problemi e le avrebbe pure fatto capire che qste cose succedono tra un uomo ed una donna, soli e liberi come lo erano entrambi...ma non credo che si sarebbe mai trattato d'amore per entrambi!!! Per Oscar il conte svedese rappresenta un ideale di uomo e soprattutto dell'amore, in questo è molto vittoriana, lei è innamorata di uno che francamente non ha nulla a che vedere con l'idea che ella si è fatta nel tempo...Oscar vede solo qllo che vuole vedere in lui, non vede che a dispetto di lei, è un uomo vissuto, che ha viaggiato, che capisce come va la vita, che si consola per un amore impossibile tra le braccia di amiche accondiscendenti. fondamentalmente è un'ingenua sciocca e sentimentale che non si è mai rapportata con un uomo , e qndo lo fa combina disastri enormi...Fersen dal canto suo capisce che è acerba, che non sa nemmeno di cosa stia parlando e perciò non approfitta della situazione. Ma poi siamo serie 'innamorata di cosa?'Dei pregi e delle virtù del conte tanto decantate a Versailles?..lei si innamora della standing ovation che le dame riservano al conte ogni volta che passa....io l'avrei voluta vedere se Fersen le avesse detto ok ci vediamo da me stasera, si sarebbe cagata nelle mani, e avrebbe declinato...altro che soldato fiero e coraggioso, Oscar è terrorizzata dall'amore carnale perchè non lo conosce, ecco perchè respinge Andrè, ma poi comincia ad avere le idee un po' più chiare qndo parla con girodelle, che pazientemente le fa capire qllo che succede tra un uomo ed una donna qndo c'è desiderio, sino al arrivare ad Alain che praticamente le sbatte in faccia la verità...Fersen è più intelligente di lei, probabilmente capisce che non sarebbe mai in grado di accettare quel tipo di rapporto a 10, in cui nessuna delle sue amiche prende effettivamente il posto dell'UNICA.
Anche Andrè sbaglia e pure parecchio, ma almeno lui non si crede un santo, la ama, la desidera,vuole possederla, a tratti si sente un marito del settecento,è pazzo geloso, è egoista, non riesce a lasciarla libera, ma la protegge, la sostiene, si annulla per lei, la sprona, è comunque l'unico che prova a parlarle francamente, ma non si illude che lei possa innamorarsi di lui, qsto mai, pur essendone la sua ombra sa bene che Oscar non lo considera come ipotetico amante e anche il padre di lei, perciò non si dà mai pensiero della loro vicinanza...
E poi diciamocelo le fa una dichiarazione da schifo, a momenti la violenta, e pretende pure d'essere compreso con quel ma io ti amo da vent'anni, su su Ikeda che pure tu chissà cosa ti sei bevuta qndo ti sei messa a scrivere, ma ti perdoniamo perchè il tuo intento non era scrivere di Oscar, ma della regina di Francia, ti sei solo trovata a dover soddisfare il tuo capo che ti ha bastonata sul fanservice...qsto sconosciuto che ormai tutte le autrici conoscono, tu eri solo agli albori allora...
Cercando di riassumere, oddio, permettimi di dirti che sei una paraculo di autrice, senza la minima offesa per te in qnto persona sia chiaro, DESTINO è chiaramente una storia originale che nulla ha da spartire con i personaggi Ikediani, mi dispiace non uscirtene con 'è una tua opinione ed è opinabile, perchè rasenteresti la follia. Scrivete nella sez lady Oscar perchè nel bene o nel male ricevete recensioni...qsta è una critica a te ma vale per molte tue colleghe. Inoltre sai perfettamente di scrivere da Dio, raccontare le emozioni è cosa tua e su qsto non si discute minimamente, per cui ti esorto a scrivere originali e a non fare scempio di L.Oscar
La storia è ben scritta, ma io nemmeno ci provo a parlare di Justine o di Lucien, troppo fuori luogo, troppo forzati a vestire panni scomodi e stretti. purtroppo per te sono state scritte molte storie in cui Oscar veste da donna, oppure in cui vive senza Andrè, e le autrici hanno comunque saputo mantenerne i tratti distintivi, pur reinterpretando lì a loro modo, tu No...
Adesso ci riprovi con BLESSURES ( almeno qui sembra che la coppia sia alla canonica...)non mi esprimo ancora, vorrei leggerla tutta prima, spero saprai contenerti...scrivere storie non originali, purtroppo,richiede una bravura spropositata nel saper creare un filone narrativo in cui, pur basandosi su scelte e accadimenti diversi, il lettore ritrova i propri personaggi a cui è legato, e non creare situazioni in cui a caso si inseriscono personaggi per superare l'impasse della mancanza di percorso da affrontare. In bocca al lupo per BLESSURES 😀
N.B. Destino per le scene che racconta' deve'andare con il bollino rosso.

Che gentile...''mi hai risposto''! illuminandomi sul copia e incolla...grazie! Si è vero di Fersen non parli, ma lo usi per giustificare le scelte che fai fare ai tuoi personaggi, e così ho fatto pure io, mi serviva per spigarmi

02/01/17, ore 16:49

Oscar non può vivere senza André, la tua Oscar ha potuto farlo, perché non è quella che noi conosciamo. A me, sinceramente, non piace questa Oscar disinibita, confusa, alla ricerca continua del mero piacere. Per questo, condivido la sua scelta finale: questa Oscar non è degna dell'amore di André (anche lui è diverso dall'André dell'anime, ma ne conserva il tratto principale: l'amore per Oscar).
A me piace il tuo modo di scrivere (basti pensare a "Ghiaccio",fanfiction che ho molto apprezzato, sebbene sia stata interrotta), tuttavia, non riesco a concepire l'idea che Oscar sia in grado di vivere senza André. È vero, nell'anime, si è accorta dei propri sentimenti per lui molto tardi, ma solo perché aveva dato per scontata la presenza di André al suo fianco. Anche se Fersen l'avesse ricambiata, a mio avviso, lei avrebbe fatto, ben presto, i conti con l'assenza di André. I loro destini sono intrecciati in maniera inestricabile.
Mi piace pensare che non siano le situazioni a manovrare i nostri sentimenti; è triste pensare che, se le scelte del generale fossero cambiate, anche l'amore tra Oscar e André ne avrebbe risentito.
Ho un'idea, forse, eccessivamente romantica e idealizzata dell'amore, ma ritengo che, qualunque sia il destino a noi riservato, qualunque siano le situazioni vissute, il vero amore debba essere imperituro; altrimenti, finiremmo per innamorarci più delle situazioni che delle persone.
Ed è quanto accade, spesso, nella realtà: probabilmente, molta gente crede di essere innamorata, perché, in quel frangente, in presenza di determinate circostanze, quella persona sembra soddisfare il nostro bisogno di amare e di essere amati.
È sufficiente un mutamento delle circostanze per crederci innamorati di altri individui?
Io mi rifiuto di pensare che le relazioni possano ridursi a questo: il vero amore, quello viscerale, che unisce due anime, al di là del tempo e dello spazio, non credo sia in balia degli eventi. Tanto che André, anche in questo tuo racconto, continua ad amare Oscar, nonostante i cambiamenti.
Certo, credo che un amore, inteso in questi termini (e, per me, è l'unico che merita di essere definito tale), sia un dono raro, ma l' amore tra Oscar e André è uno di questi.
Poi, questa Oscar che al mattino va a letto con André e, dopo poche ore, con Lucien non riesco proprio a non giudicarla male,mi vengono i brividi.
Rischio di sembrare bigotta, ma poco importa!!!😉 Condivido i pensieri della tua Oscar di "Ghiaccio",che non riesce a non disprezzare quei nobili disinibiti di Versailles.
Detto questo, la tua storia è scritta in maniera irreprensibile!!!

01/05/16, ore 17:04

Wow! Quindi se le cose fossero andate diversamente il destino di Oscar sarebbe stato di finire con...pinco pallino? E' proprio vero, ogni scarrafone e bell a mamma soja

10/01/16, ore 20:48

Questo è veramente il capitolo più bello....non sono ancora arrivata alla fine della storia ma ti giuro che è proprio in questo capitolo che ritrovo i veri Oscar e Andrè....l'amorevolezza con la quale le lava via la tinta e poi la solleva dall'acqua......e in lei il suo riconoscersi tra le braccia di Andrè.....davvero stupendo....

10/01/16, ore 19:14

Credo che questo Andrè così furioso sia il frutto di mesi logoranti d'attesa, di lontananza da un amore che, lui stesso, vive in modo combattuto....da una parte l'adempienza ai suoi doveri (anche se ribadisco che lo vedo un pò troppo abbottonato per i miei gusti!!!!!) e dall'altra l'amore folle che prova per Oscar......quel bacio strappato lo vedo più come un gesto disperato, un "ti lascio andare" che è perfettamente coerente con il suo amore per lei....
La reazione di Oscar....beh è da Oscar.....finalmente rivedo la guerriera del manga, non la donnina un pò debole degli altri capitoli o la donna un pò dissoluta tra le braccia di Lucien....anche se capisco che la passione, sfiorata con Andrè, l'abbia coinvolta in modo prepotente....Andrè è sempre stato nei suoi pensieri, mi rimangio quello che ho detto qualche capitolo fa dove avevo dubbi sui sentimenti di Oscar.....questa scena violenta è la prova del loro amore....avanti così!!!!

10/01/16, ore 18:42

forse non comprendo appieno lo stato d'animo di Oscar ma perchè continua a parlare di affetto riferendosi ad Andrè? possibile, dopo quello che c'è stato, che Oscar continui a considerarlo, nella sua mente, solo un amico d'infanzia? mi sembra davvero inverosimile!

10/01/16, ore 18:35

ecco adesso vedere oscar cedere alla lussuria proprio non ce la vedo.....questa storia è bella proprio perchè esce da ogni schema, finora non ho letto nulla del genere....