Il nostro ballo
di MissysP

06/02/11, ore 23:08

Eccomi qui a recensire. =) Un regalo particolare quello ricevuto da Kagome, senza dubbio. Io mi aspettavo una festa a sorpresa con più invitati e una bella torta, ma forse sono troppo all'antica. XD Scherzi a parte, a mio parere il fatto fosse il giorno del suo compleanno non era poi così indispensabile per portare Kagome a quella lezione di ballo, anzi superfluo a mio avviso, comunque è un dettaglio su cui posso tranquillamente sorvolare considerandolo solo un regalo un po' particolare. =) Da segnalarti, invece, devo assolutamente i vari errori di battitura/distrazione sparpagliati un po' per tutto il testo. Ti consiglio di rileggere sempre a fine stesura, magari aiutandoti con un correttore. =) Anche il formato del testo non mi ha favorito nella lettura, ma anche questa può essere una cosa prettamente soggettiva! =) Ho trovato invece, molto carina l'idea e l'ambientazione. Hai inserito dei piacevoli elementi di descrizione: le persone sorpassate a razzo e la statua nel parco per esempio. Peccato nella seconda parte di storia il tutto risulti piuttosto "sbrigativo". Non sono riuscita a percepire un'evoluzione o l'attrazione fra i due che avrei avvertito se ti fossi dilungata un po' di più probabilmente, magari con qualche altro capitolo: un attimo prima non si sopportano e subito dopo si fanno i complimenti invece, tanto che a fine lezione Inuyasha già le chiede di uscire e Kagome, appena uscita da una relazione, accetta senza tentennamento. Mmm ... non mi convince, mi sembra improbabile. Certo poteva esserci una sorta di imprinting, ma dubito potesse già sfociare in qualcosa di più che semplici sensazioni. Ad ogni modo anche qui ho trovato dettagli piacevoli, come il voluto pestaggio del piede di Inuyasha da parte di Kagome o la sua impacciataggine iniziale. =)
Spero i miei suggerimenti e pareri non ti siano sembrati offensivi perché non era mia intenzione infastidirti o demoralizzarti, anzi spero ti aiutino a migliorare. =) Un saluto KissKiss KiraKira90