Solo l'ultimo di sette fratelli
di Sailor Saturn

04/04/12, ore 17:21

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Eccomi anche qui!
Ron non è il mio personaggio preferito, anche se è così cariiino! A parte gli scherzi, hai descritto molto bene il punto di vista di Ron. Insomma, a chiunque legge hai fatto capire come ci si sente ad essere l' ultimo di sette fratelli, e se non l'ultimo, quasi.
Si, è vero, è molto semplice, però d'altronde era un bambino di dieci/undici anni, non Sua Pomposità Percy Weasley a quarant' anni e passa!
Mi ha colpito molto soprattutto la parte in cui parlava con Harry, quella frase “ Scommetto che avrò un sacco di problemi e sarò l'ultimo della classe ”. Capisco che Harry Potter che ha paura non è il massimo, però Ron si è sentito rassicurato, e a sua volta rassicura Harry. Lo conosce da poco, ma lo rassicura.
Si, confermo: scrivi proprio bene.
Hai un ottimo stile narrativo e sai immedesimarti benissimo nei personaggi.
Davvero brava, anche qui.
Passo all' ultima recensione.

With Love,
Gin <3

13/10/11, ore 14:15

Recensisco questa storia dopo...da quanti mesi l'hai scritta?
Ciao! Sono arrivata ora nel fandom, anche se sono sul sito da un pò! Mi piace un sacco questa storia! E mi piace perché parla di Ron, di cui non parla mai nessuno!
E' uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro, lui i suoi capelli rossi e...e tutto il resto insomma!
Amo il modo in cui hai legato le vicende alla canzone (che é un capolavoro di canzone) e i pensieri di Ron scivolano in maniera semplice ma anche profonda, per un bambino di undici anni. Mi piace la riflessione alla fine, quando Ron capisce cos'é veramente importante: non che lui sia l'ultimo di sette fratelli, ma che ci siano persone che gli vogliono bene e sono fiere di lui!
Davvero molto, molto brava, non é facile scrivere su Ron, di lui vediamo solo alcuni aspetti e i suoi "momenti di gloria" sono davvero brevi, ma forse è meglio così, possiamo scatenare la fantasia!
Ti faccio ancora i complimenti e un invito: anche io ho scritto una shottina su Ron, davvero breve, se vuoi passa nel mio account!

1 kiss, Sara

12/06/11, ore 18:26

è bellissima veramente.
Un Ron che all'inizio si sente emarginato ma poi si fa spazio, con le sue paure e i suoi pensieri, in una nuova vita.
La parte che preferisco è quella finale. è bellissima, veramente.
_Red

06/02/11, ore 23:15

La storia é molto bella, complimenti! E considerando che amo quella canzone... Ho solo una piccola cosa da farti notare. Il terzo a ricevere i punti e' Harry, non Ron. Ma a parte questo non c' e' nient' altro! Complimenti!

06/02/11, ore 22:26

Molto bella. Semplice, sincera, chiara e ben riuscita, come Ron.

Bravissima!