Acqua
di Cucuzza2

26/06/11, ore 21:13

Bella e alleggorica. Forse un po' di difficile comprensione, però lo stile lineare invoglia a leggerla. La frase "Tu hai bisogno dell'acqua, l'acqua non ha bisogno di te" perfettamente azzeccata direi.

Sosia
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 04:04 pm)

26/06/11, ore 18:32

Questa ti è venuta davvero bene!
Il tempo scorre come l'acqua, noi non siamo più gli stessi ma tuttavia non ci dimentichiamo di quella parte di noi anche se appartiene al passato. Hai certamente reso perfettamente il prompt assegnato.

26/06/11, ore 18:23

Uao! bellissima anche questa. Bella l'idea della sorgente come appiglio sicuro della vita, essa ci sosterrà ogni volta che ci sentiremo cadere. Le sensazioni che trasmette sono completamente opposte alla prima, l'angoscia lascia spazio alla gioia e la serenità!

26/06/11, ore 18:18

*Premetto che mi scuso per il tremendo ritardo nel recensire la fanfiction*

Che dire breve, semplice ma davvero carica di emozioni.
Credo che la frase che racchiude l'idea centrale della fanfiction sia "cento lacrima non raggiungevano la sofferenza di una"". Perchè trasmette l'idea di quanto la sofferenza provocata da una sola lacrima possa valere in confronto a tante altre che si perdono in un mare.
Davvero brava.

Sosia
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 06:26 pm)

13/02/11, ore 11:26

Ho letto tutte le drabble che hai pubblicat fino ad ora, di questa tua fic e questa, "Mare" la considero la più bella.
E' pura poesia e mi sono piaciuti tutti gli accostamenti d'immagini che hai fatto.
Sembrava di nuotare davvero in questo mare di pensieri e ricordi.
Semplicemente stupenda.

12/02/11, ore 18:35

Ciao^^
Figurati, è stato un piacere lasciare recensioni alla tua raccolta. Sinceramente anch'io non capisco come mai non ci siano altre persone interessate. I misteri della vita...
Veniamo a questo capitolo comunque.
Zampillo.
Interessante la storia.
Non c'è dubbio che l'acqua sia vita. Senza acqua noi stessi non esisteremmo!
Al prossimo aggiornamento,

12/02/11, ore 13:40

Questa è forse la più particolare di tutte ed è davvero interessante.
Mi piace come scrivi, hai uno stile fluido che invoglia alla lettura.
Dopo tutte le tue storie mi è venuta voglia di iscrivermi alla Challenge, il che è una pessima idea perchè ho già 10 contest all'attivo e due Challenge O.O Però mi ispira. Soprattutto amo l'acqua.
Alla prossima,

12/02/11, ore 13:36

"Ti sei persa nei tuoi pensieri.
Un mare di pensieri..."

Che bell'inizio! *O* Davvero poetico.
Non c'è dubbio, questa raccolta mi piace assai e il tema, l'acqua, è davvero centrato.
Ora passo al prossimo capitolo, sono davvero curiosa.
Rinnovo i miei complimenti.

12/02/11, ore 13:35

Non sono riuscita a compredere appieno questo capitolo, per cui dimmi se le mie due interpretazioni possono essere valide o se proprio non ho capito nulla XD
Oro blu tra l'altro è un prompt, a mio parere, difficile.
Qui può riferirsi all'amore di una persona per un altra persona che è come il mare quindi innaferrabile (?)
Oppure è l'amore di una persona per il mare stesso, che però in quanto tale non ricambia. Forse la seconda è la più verosimile.
Questa frase mi è piaciuta particolarmente:
"Ma l’oro blu è zitto, cheto, non si accorge di te..."

12/02/11, ore 13:31

No, non ti sto perseguitando XD Solo, trovo questa tua raccolta davvero interessante.
Per il momento questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti, davvero. Quello che più mi ha colpita (non che gli altri non lo abbiano fatto).
Davvero molto bello.
Mi è piaciuta ogni singola parola e come hai strutturato la storia.
Il tempo come l'acqua che scorre e che pulisce...*O*
Corro al prossimo capitolo,
davvero complimenti u.u

12/02/11, ore 13:27

Ciao, sono sempre io XD
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto.
E' davvero originale il modo in cui usi le parole fornite dalla Challenge ^^
Anche per questo capitolo c'è stato un particolare che mi è piaciuto particolarmente:
"Riuscirai a sopportare un’altra giornata?"
 Bella domanda u.u

12/02/11, ore 13:24

Ciao^^
Sono ammalata, quindi ho tutto il tempo che voglio per dedicarmi alla lettura...anche stare male ha i suoi lati positivi XD
Che dire di questo primo capitolo?
Bello.
Mi è piaciuto, per questo ora mi vado a leggere gli altri cinque.
E soprattutto mi è piaciuta questa parte:
"Era una lacrima che raccoglieva in sé rabbia, dolore, tristezza.
Come una goccia di diamante..."