Forget
di Sognatrice85

10/02/11, ore 18:30

Molto spesso pensiamo che dimenticare sia la scelta più giusta. Perchè infondo ci sembra quella più scontata. Ma ciò non significa che sia semplice. Oh se non lo è.
Tutti almeno una volta abbiamo cercato di dimenticare, compresa io. Eppure guarda. Continuiamo a crogiolarci nei ricordi, piangendo e ridendoci su.
Eve siamo noi. Noi con le nostre paure, con i nostri sbagli, con le nostre
imperfezioni. Eve è il simbolo di ciò che noi definiamo amore, senza nemmeno sapere cosa sia.
Eve e Amore, Vero e Puro, lo stesso che noi ogni giorno sporchiamo nell'atto stesso di cercarlo. Eve sei tu, e sono io.
E' stato così magnifico leggere ciò che hai scritto, così simile a me, che per un attimo sono diventata parole. E poi sai che la tristezza è ciò che amo.
Non voglio dirti cose scontate, perchè ciò che hai dipinto non lo è affatto. Ti dico solo grazie. Grazie perchè sono riuscita a dimenticare, per un po'.

07/02/11, ore 17:39

..è bellissima..davvero..per quanto triste e malinconica..e  quasi disperata..è bellissima...
sono rimasta per 5 minuti davanti a questa pagina perchè il mio cervello si era fermato..mentre correva con Eve..
sinceramente non condivido la sua scelta..ma posso capirla...
sono davvero senza parole, quindi ti lascio solo le due frasi che più mi hanno colpito e poi scappo..
Ci insegnano tutto nella vita. Tranne a dimenticare.
Perché nessuno sa realmente come si fa.
Perché nessuno mai dimentica sul serio.

A presto
Shadow

07/02/11, ore 16:14

La prima cosa per cui mi si è stretto il cuore: Londra, e tu sai perché.
La seconda: rendersi conto che la storia non avrebbe previsto un lieto fine, e io so perché. E lo so perché tu come Eve sei disposta a rinunciare alla tua felicità per quella degli altri.
La terza: non riuscire a dimenticare. E sappiamo bene entrambe che certe cose non le dimentichi.
Per cui, sorella, sarei ben lieta di prenderti a sprangate perché non mi hai fatto leggere in anteprima questa meraviglia, ma al momento mi sento talmente tanto confusa che... boh, ti dico solo che vorrei stringerti forte e vorrei ritornare a qualche settimana fa, quando Londra era nostra e io ed Anto per prenderti in giro cantavamo All you need is love.
Sore'. Ma ricordatelo eh, che davvero all you need is love. E smettila di rinunciare.
Ti vorrò bene comunque, anche se sceglierai vie diverse per la tua vita. Tu sarai mia sorella. Siamo noi tre, ricordi? Siamo tipo tre moschettiere. Io, te, Jenny.
Love ya so badly,
D.

07/02/11, ore 13:25

Tesoro ciao! E' un po' che non ci sentiamo per bene e mi spiace per questo brutto periodo, spero sia finito e passi presto. La storia mi è piaciuta molto.
Perché è reale, perché a volte non si può mollare tutto e seguire il cuore. Non sono tutte favole. Perché il senso del dovere, la responsabilità, l'affetto e la gratitudine ci spingono a stare lì, a continuare quello che noi e altri avevamo progettato, anche se si cambia idea. A volte ci si rende conto che non è la cosa giusta ma lasciare tutto o continuare sono entrambe scelte difficili. Due scelte che avranno conseguenze su tutto. Eve terrà sempre nascosto nel suo cuore Ian e quelle colazioni ricche di sorrisi e amore, vivrà la sua vita e avrà una famiglia e forse riscoprirà il modo per essere felice. Una parte di lei rimarrà sempre a quel tavolino, con quel Vero Amore che non ha avuto il coraggio di seguire. Certe cose non si dimenticano ma si può trovare la forza per conviverci tenendo quello che di buono c'è stato. Non si può condannarla per la sua scelta, nelle situazioni bisogna trovarcisi, come dico sempre. Grazie per questa condivisione. Mi sono piaciuti molto i tuoi personaggi, l'ambientazione e le emozioni che mi hai regalato. Brava Marghe, spero di rileggerti presto.
Un abbraccio forte e un bacione, Ale