Thestral
di Dita d_Inchiostro

12/06/11, ore 21:37

Sono rimasta profondamente colpita da questa Fan Fiction.
Sei molto poetica, e questo è un buon aspetto, anzi veramente buono. Non leggo più storie di questo tipo, forse perché non si riesce più ad apprezzare questo genere.
Non saprei cosa dire, è un concetto un po' complicato, non trovi?
Comunque, vorrei dire che tu sei riuscita a mettere in poche righe qualcosa di veramente importante: la paura di ciò che non si conosce.
Perché esiste? Ne parla una che anche lei ha paura, alcune volte, di quello di cui non si sa nulla.
I Thestral, nel mondo di Harry Potter, sono compresi. Se sei, però, una Luna Lovegood non hai problemi di questo tipo, anzi: bisogna abbracciare l'ignoto. Ma pensiamo, ad esempio, a un Draco Malfoy. Prima della guerra si potrebbe pensare a lui al fianco di un Thestral? Forse nel sesto, ma secondo me non è ancora pronto. Come hai scritto tu, e come si sa, solo i ragazzi di Hogwarts che hanno visto la morte possono essere all'"altezza". Allora forse è proprio questa la prova per poter avere la possibilità i Thestral, questo grande onore: vedere la morte.
E' un po' complicato da spiegare, ma credo che tu abbia compreso il concetto - hai scritto tu stessa questa meravigliosa storia.
Comunque, vorrei solamente dirti che l'ho aggiunta tra i preferiti. E' commovente, veramente bella.
Complimenti,
black ignorance

12/02/11, ore 17:48

Eccomi qui a commentare questo magnifico testo!
Lo adoro, non c'è altro da aggiungere!
Ciò che hai scritto è giusto, i Thestral saranno sicuramente più apprezzati in futuro e, sicuramente, nessuno avrà più paura di loro.
Complimenti, lo sai che adoro il tuo modo di scrivere e che mi piacciono tutte le tue storie!
Continua così, perché DEVI fare così!
CruellaDeVil

07/02/11, ore 16:35

Bella sotto tutti i punti di vista... Dio, è quasi un manufatto scritto da qualche divinità, perchè è Divina questa storia oltre che originale!
E' scritta bene in quanto non si presentano errori grammaticali o di battitura...
Purtroppo è vero... questa storia esprime  molto sotto il punto di vista della morte e della sofferenza, ti fa riflettere su molte cose, per cui non dire che è insignificante anche perchè se lo era potevi non pubblicarla! Non frainterdermi però, mi piace tantissimo questa storia, davvero tanto!
Complimenti! La metto nelle preferite ^^
Alla prossima...
Baci,
Lils. <3
PS. E'perfettamente vero che " Si teme sempre ciò che non si conosce. "

(Recensione modificata il 07/02/2011 - 04:37 pm)

07/02/11, ore 15:09

Innanzitutto i miei complimenti, è una fanfic davvero molto originale! Ultimamente è raro trovarne, purtroppo!
Sei stata molto evocativa, l'ultima frase forse risulta un po' sbrigativa, ma so bene cosa significhi aver a che fare con una drabble e ripensandoci uno stacco così netto fa un effetto più forte.
Mi ha colpito molto come tu sia riuscita a creare malinconia, tristezza, paura del diverso ma soprattutto disprezzo verso quest'ultimo in così poche parole!
I miei complimenti, è una fanfic che colpisce sul serio al cuore!
Frra

07/02/11, ore 14:59

Molto bella e originale. Pochi ci pensano ma è verissimo ed è bello che qualcuno si sia impegnato a scriverci qualcosa, pure se una piccola drabble. Che poi non significa niente perché io adoro le drabble. Comunque... questo non c'entra nulla... cosa dovevo dirtiii? Ah sì, giusto. E' molto carina e scritta in modo elegante e grammaticalmente corretto.

Complimenti, complimenti!!! Non so che altro dirti, quindi me ne vado... Baci, pikkola prongs.

07/02/11, ore 14:40

Molto profonda, sei riuscita a sintetizzare in una sola formula molti concetti: la tristezza e l'orrore della guerra, la paura che si nasconde dietro al razzismo delle persone...
Insomma davvero bella!

07/02/11, ore 14:31

Wow.
E' davvero molto evocativa, poetica, triste.
La malinconia che trasuda da ogni parola per questi animali lascia una strana tristezza su chi legge, per poi essere spezzata dalla crudeltà delle ultime due frasi.
Davvero bella, complimenti!